Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
devil27 nuovo utente
Iscritto: 21 Set 2011 Messaggi: 10 Località: BOLOGNA
|
Inviato: Mer 21 Set, 2011 5:40 pm Oggetto: consiglio su acquisto di una bridge..sono alle prime armi.. |
|
|
salve a tutti dopo varie letture a riguardo sulle fotocamere tipo bridge diciamo che mi sono letto parecchi thread a rigurado e sono ion procinto di fare l acquisto... e sarei orientato su 3 modelli
- Fujifilm hs20exr
- Nikon p500
-panasonic f100
voi che ne dite sono un po confuso e tra laltro dovrebbe anche uscire la nuova panasonic f150....
un grazie anticipatamente a tutti voi
oppure orientarmi sul usato fuji 9600 o nikon p100 ? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 21 Set, 2011 8:10 pm Oggetto: |
|
|
La Fuji S9600, da come ne parlano, è un'ottima macchina. Così come la s100fs e le bridge di qualche annetto fa. Un giretto nella sezione Fuji lo farei, per informarmi un po'.
E anche uno nel mercatino...
Non che quelle nuove da te citate non scattino foto, ma negli ultimi anni c'è stata una grande corsa a "metter dei numeri sulla scatola", come megapixel o zoom esagerati. Andando anche contro la qualità d'immagine. Personalmente, se non hai problemi a guardare nell'usato, ci farei un pensiero, spendi anche di meno... _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
devil27 nuovo utente
|
Inviato: Mer 21 Set, 2011 8:35 pm Oggetto: |
|
|
grazie pasi ho trovato una 9600 a 145 euro completa di borsa e alimentatore e poi una s100fs qui sul mercatino ,se no stavo dando un okkiata anche a questa Canon EOS 1000D + obiettivo EF-S 18-55 f/3.5-5.6 nuova pero costa un po per il mio budget ed uso....diciamo che sto prendendo questa scelta del acquisto della fotocamera xke e in arrivo il primo figlio e allora mi e venuta questa cosa di fotografarlo e cmq di fare anche delle foto mentre sono fuori in escursione in MTB |
|
|
 |
blucat nuovo utente

Iscritto: 12 Set 2011 Messaggi: 7
|
Inviato: Gio 22 Set, 2011 1:08 pm Oggetto: |
|
|
io avevo la 9500 e faceva belle foto
la 9600 penso sia un ottima scelta |
|
|
 |
devil27 nuovo utente
|
Inviato: Lun 26 Set, 2011 12:35 pm Oggetto: |
|
|
ma una cosa ce da fidarsi sul usato? anche se ha fatto tipo 10000 scatti etc... |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 27 Set, 2011 10:02 pm Oggetto: |
|
|
Puoi farti mandare un jpeg o un raw (una foto fatta con la macchina, e non alla macchina!) e aprirlo con un programma come Opanda o PhotoME, cercando trai dati EXIF il numero di scatti.
Per una reflex media 10000 scatti sono anche poco, non so per una bridge. Non avendo lo specchio, alla fine, si consumano quasi di meno, avendo meno parti in movimento.
Sull'usato delle macchine è sempre difficile valutare "ad occhio", specie in foto, le reali condizioni...
Con le escursioni in mtb credo apprezzeresti più la leggerezza di una bridge che la qualità di una reflex. _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
devil27 nuovo utente
|
Inviato: Mer 28 Set, 2011 12:19 pm Oggetto: |
|
|
ah ok capito ,xke sto valutando una s9600 usata a 145 euro o se buttarmi sulla fuji hs20exr, e si in mtb piu leggera e meglio e anche a livello di ingombro.... che confusione hihihihhii.. |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Gio 29 Set, 2011 10:52 am Oggetto: |
|
|
Ma cosa fai in MTB? Se fai uscite tranquille, pedalate e panoramiche, OK la bridge!
Altrimenti apro una parentesi che può essere interessante per te o altri biker.
Per mia esperienza, se ti accosti all'all-mountain, con single track un po' impegnativi, la bridge rischia di essere di impaccio e pericolosa. Tenerla sulla bici neanche a parlarne, dove la metti? Sul manubrio 700 grammi di fotocamera più accessori e borsa? Ti sbilancia troppo. Sotto la sella non ci sta.
Addosso non è roba da tenere al collo, ti impaccia ed è pericolosa. L'unico posto è lo zaino, andrebbe imbottita bene e tenuta lontana dalla schiena dove sia anche però possibile ripararla da pioggia e colpi.
Io in MTB uso una compatta subacquea Pentax W80, piatta e a prova di tutto, che tengo in una borsetta da cintura saldamente attaccata ad uno spallaccio dello zaino e sposto nello zaino nelle discese più impegnative, però una qualsiasi compatta può andare benissimo. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
devil27 nuovo utente
|
Inviato: Gio 29 Set, 2011 12:04 pm Oggetto: |
|
|
no faccio uscite in mtb tranquille quindi la porterei tranquillamente nello zaino ben imbottito ,piu che alto la comprerei xke e in arrivo il primo figlio e allora mi e venuta la voglia di fargli delle foto e cmq anche da usare quando sono in vacanza,poi comq ho ankio una compatta una casio exilim ex-z60 che non e malaccia poi tra laltro lho usata poco.....e alora mi voglio orientare su queste bridge solo che il dilemma e comprare una usata o nuova?
perche nuova sarebbe la fuji hs20exr
usata: sempre fuji o la s9600 o la s100fs... che fare? |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Gio 29 Set, 2011 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Direi così. Se sei ben convinto dell'acquisto e vuoi usarla per qualche anno, il nuovo è una buona soluzione, ma dipende anche da cosa ti offre in più il modello nuovo. Se vuoi fare una prova per poi magari passare a una reflex o a una mirrorless, vai tranquillo sull'usato.
Oppure fai direttamente il salto e ti fai una bella reflex usata. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
devil27 nuovo utente
|
Inviato: Gio 29 Set, 2011 5:32 pm Oggetto: |
|
|
adesso vedo che fare in ogni caso aspetto cosi magari valutero con cura e magari ci scappa qualche bella occasione di un reflexina se no mi butto su la hs20exr |
|
|
 |
|