Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Masval utente
Iscritto: 17 Giu 2007 Messaggi: 71 Località: Lago d'Orta
|
Inviato: Gio 22 Set, 2011 4:43 pm Oggetto: Nuova macchina, ampliare o sostituire? |
|
|
Salve a tutti,
premetto che mi rivolgo a voi da ignorante in materia di fotografia; seguendo i pareri del forum un paio d'anni fa ho comprato una Panasonic TZ7 considerata una delle migliori (almeno all'epoca) compatte superzoom, ora mi piacerebbe prendere qualcosa che mi permettesse di fare qualche foto migliore anche in condizioni di scarsa luminosità senza però perdere lo zoom.
La soluzione migliore sarebbe quella di prendere una reflex ma so già che nel mio caso sarebbero soldi buttati, tra corpo e obbiettivi aggiuntivi sarebbe una spesa enorme per l'utilizzo (scarso e inesperto) che ne farei.
Stavo valutando allora se era il caso di:
_ prendere una bridge tipo la nuova Panasonic FZ150 (o qualcosa di simile che avete da consigliarmi)
_ affiancare alla TZ7 una macchina con meno zoom (pensavo alla LX5 sempre per rimanere su Panasonic) ma con un obbiettivo più luminoso.
Magari ho detto delle stupidaggini, se l'ho fatto accetto critiche ma sopratutto consigli.
Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
Masval utente
Iscritto: 17 Giu 2007 Messaggi: 71 Località: Lago d'Orta
|
Inviato: Gio 22 Set, 2011 8:07 pm Oggetto: |
|
|
Grazie!
Tra le tre macchine che mi hai indicato, quale prenderesti tu?
Ri-grazie!  |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Ven 23 Set, 2011 3:51 pm Oggetto: |
|
|
Ti rispondo citando un amico che ha risposto in una discussione simile a questa:
andy_g ha scritto: | Per rispndere alle tue domande tra le tre ho comprato la XZ1 per l'ottica superlativa. Scegleirei la LX5 se preferissi un grandangolo più spinto e la S95 se volessi qualcosa più da taschino. Per me tutte e tre al top! |
|
|
 |
|