photo4u.it

[Zeiss 35mm f / 2] su 1DS Si può???
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2011 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora se devo consigliare consiglio il nuovo 21, spiego al di là di discussioni da bar su come fosse bello il vecchio vetro ottico ricco di piombo e altre sostanza nocive, il nuovo modello ha un miglior trattamento antiriflesso una resa cromatica a mio avviso più gradevole (si nota poco ma è un pochetto più calda) e una da f5.6 in su migliore. Lo schema è stato ricalcolatoa il motivo di cui sopra. Tra una lente con almeno una decina di anni sul groppone e una nuova compatibile, af a parte con qualsiasi funzione della tua macchina (dovendola comprare) sceglierei la nuova senza dubbio.
Ovvio se una ha già la vecchia per lo stesso motivo gli direi di tenerla proprio perché è anche quella su livelli mostruosamente alti; altra notazione il nuovo distagon in scatola sigillata e garanzia da attivare costa meno del vecchio, che ormai è materiale per feticisti perché spendere quasi il doppio?
Se volessi un'alternativa a buon mercato da montare su canon darei la caccia ad uno zuiko 21 2.0, difficile da trovare di buon livello più compatto del distagon ma assolutamente non di pari prestazioni, si trova su ebay usa sui 750 dollari. Insomma io tra il vecchio zeiss e l'olympus prenderei l'olympus che ha oltre ad una buona resa (ma sotto come detto allo zeiss) una compattezza encomiabile. Se invece la scelta è tra vecchio in casa zeiss andrei di nuovo senza pensarci un attimo. Il vecchio lo lascerei a collezionisti o chi lo ha già e fa bene ad adattarlo.
Ritornando su 18 vs 21, 21 i se si vuole il massimo il 18 è meno perfetto(era così acnhe quando c'era il vecchio 18 4, anche se il 3.5 è migliorato tantissimo), a meno che non ci servano quei 3mm .

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2011 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo che se compri in online in Europa vale il diritto di recesso quindi puoi provare l'obiettivo per 10gg e se non ti aggrada mandarlo indietro senza spiegare il motivo...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2011 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Ritornando su 18 vs 21, 21 i se si vuole il massimo il 18 è meno perfetto(era così acnhe quando c'era il vecchio 18 4, anche se il 3.5 è migliorato tantissimo), a meno che non ci servano quei 3mm .

eccolo lì che mi ha rimesso il dubbio la tua risposta non dedicata a me... ...
Io sono alla ricerca di una bella (di più) lente "creativa" come 17-40 ho un canon f/4L USM che non mi dispiace per nulla ma mi da la sensazione di "abbastanza ottimo nel normale" anche se non le posto io adoro le vedute "larghe" il 18 m'intriga, anzi m'intriga ancora di più se ci fosse un top uno step "prima" del fisheye Ok!
Lasciando stare il "manico" che ha solo TANTA voglia di fare un obiettivo al quale bisogna stare dietro per esserne all'altezza
questo cerco più aperto è meglio è
più luminoso è meglio è etc..etc..etc...

grazie della infinita pazienza
franco

ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2011 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Aggiungo che se compri in online in Europa vale il diritto di recesso quindi puoi provare l'obiettivo per 10gg e se non ti aggrada mandarlo indietro senza spiegare il motivo...

Scusa non avevo letto questo che è sicuramente un discreto consiglio anche se l'applicazione del "diritto di recesso" non è poi così fluida come può sembrare,
comunque aggiungo una cosa
Per aperture o visioni "Larghe" non intendo solo paesaggistica, ma soprattutto reportage "vissuto" od impegnato o sociale come chiamarlo si voglia Mandrillo
grazie
franco

Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2011 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ripeto secondo me il 18 non vale il 21 qualitativamente, insomma è una lente più ordinaria nella sua ottima qualità, il 21 è proprio fuori categoria, per questo la consiglio.
Aggiungo che se vuoi un'alternativa ( e non scherzo) a entrambi l'unica è il nikon 14-24 2.8 con anello adattatore, è gigantesco ma copre tutte le lunghezze focali da te ricercate con ottima qualità; certo secondo me è roba da malati arrivare a tanto ma c'è chi lo ha fatto....ovvio perdi l'af...
Più vissuto e immersivo che col 21mm un reportage...insomma in genere io mi fermo a 24mm, eq., sotto diventa uno sporadico esercizio.
Tieni conto che il 18 distorce di più con tutte le conseguenze del caso (sempre pochissimo in confronto agli zoom canon, nikon 14-24 è corretto invece abbastanza a 18 il 16-35vr proprio no).

ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2011 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Ripeto secondo me il 18 non vale il 21 qualitativamente, insomma è una lente più ordinaria nella sua ottima qualità, il 21 è proprio fuori categoria, per questo la consiglio.

Più vissuto e mmersivo che col 21mm un reportage...insomma in genere io mi fermo a 24mm, eq., sotto diventa uno sporadico esercizio.
Tieni conto che il 18 distorce di più con tutte le conseguenze del caso (sempre pochissimo in confronto agli zoom canon, nikon 14-24 è corretto invece abbastanza a 18 il 16-35vr proprio no).

OK!OK!OK! MI SPARO il 21 Pallonaro
..." E chi non beve con me ... Peste lo colga!!!"
franco

Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2011 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E come magia ne ne compare uno nel mercatino... Very Happy

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=513386

P.s. Tengo a precisare che non conosco il venditore, nè ricavo alcunché dalla vendita, nè mi assumo responsabilità...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2011 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
E come magia ne ne compare uno nel mercatino... Very Happy

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=513386

P.s. Tengo a precisare che non conosco il venditore, nè ricavo alcunché dalla vendita, nè mi assumo responsabilità...

Pasi che vuole dire???????????????????????
Bidon Valley???????????????????????????
Ma è un utente registrato dal 2009!!!!
Sarà ben una garanzia... ... ... O NO?????
dimmi
franco

Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2011 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
Pasi che vuole dire???????????????????????
Bidon Valley???????????????????????????
Ma è un utente registrato dal 2009!!!!
Sarà ben una garanzia... ... ... O NO?????
dimmi
franco

Ho solamente fatto notare che ne è comparso uno nel mercatino. Ero convinto che l'avessi ordinato da pochissimo e si fosse dimostrata nuovamente la legge di Murphy... invece a quanto pare sono arrivato "presto" LOL

Non volevo né consigliarlo, né sconsigliarlo. Non so nemmeno il prezzo da nuovo dello zeiss! Non conosco il venditore, non mi sento in diritto di parlarne né bene, né male.
Restano validi i consigli di sempre: oltre alla data d'iscrizione, controllane i messaggi vecchi (qua) per capire un po' che persona è. Contattalo, parlaci... senti che metodi di pagamento chiede, vedi se riesci a combinare uno scambio a mano (e visto il valore dell'ottica una gitarella a Roma ci starebbe quasi...)... e spesso più per diffidenza verso le poste che del venditore! Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2011 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi hai ragione l'ho ordinato in un negozio "noto" fisico di Milano ma siccome non l'avevano disponibile io ho pattuito "senza impegno" e a €.1300,00 e loro hanno accettato ma senza sapermi dire quando la consegna (stabilita in un tempo max Natale 2011 comunque) in caso decidessi diversamente (previo ovvio avviso) "Amici come prima"
Loro mi avvertono ma io non ho diritto di prelazione, se arriva uno e lo prende a prezzo pieno mentre io sono per la strada 15Km. da casa mia "Amici come prima"
Per cui non hai per nulla sbagliato
Ma il prezzo è pressoché simile a quello proposto nel mercatino Crying or Very sad
dammi il tuo parere
grazie
franco

Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2011 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il negozio puoi nominarlo senza problemi.
Dato l'accordo, personalmente aspetterei il negozio, il prezzo è lo stesso (meno contando la spedizione...), la garanzia hai un posto vicino dove farla valere e poi c'è piena, lo tocchi, lo provi e lo porti a casa, non stai a penare avendolo in viaggio con chissaquale corriere...
Se poi il negozio te lo vende nuovo, e sei certo di quest'acquisto, dagli 200€ di caparra perché te lo tengano a quel prezzo, con un bel foglio firmato... da un giro veloce su ebay è un buon prezzo per un nuovo. Mandrillo

Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2011 12:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Il negozio puoi nominarlo senza problemi.
Dato l'accordo, personalmente aspetterei il negozio, il prezzo è lo stesso dagli 200€ di caparra perché te lo tengano a quel prezzo, con un bel foglio firmato... da un giro veloce su ebay è un buon prezzo per un nuovo. Mandrillo

Il prezzo di base in effetti è €.1.400 Niente caparra avevo già provato non accettano
franco

IlMuni
nuovo utente

Iscritto: 10 Mar 2009

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2011 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Ho solamente fatto notare che ne è comparso uno nel mercatino. Ero convinto che l'avessi ordinato da pochissimo e si fosse dimostrata nuovamente la legge di Murphy... invece a quanto pare sono arrivato "presto" LOL

Non volevo né consigliarlo, né sconsigliarlo. Non so nemmeno il prezzo da nuovo dello zeiss! Non conosco il venditore, non mi sento in diritto di parlarne né bene, né male.
Restano validi i consigli di sempre: oltre alla data d'iscrizione, controllane i messaggi vecchi (qua) per capire un po' che persona è. Contattalo, parlaci... senti che metodi di pagamento chiede, vedi se riesci a combinare uno scambio a mano (e visto il valore dell'ottica una gitarella a Roma ci starebbe quasi...)... e spesso più per diffidenza verso le poste che del venditore! Wink

Ho inserito io l'annunzio dello Zeiss e vi garantisco che non ero a conoscenza di questo post aperto... me lo ha fatto notare ioclick che mi ha chiesto informazioni sull'obiettivo in questione. Questo sito lo frequento poco anche se ho venduto diverse cose nel mercatino. Essendo un appassionato di fotografia naturalistica frequento maggiormente un altro sito famoso di cui non faccio il nome e con lo stesso nick. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
IlMuni
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2011 8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... tra l'altro l'ho venduto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2011 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

IlMuni ha scritto:
... tra l'altro l'ho venduto...

Una curiosità (se mi posso permettere) come mai hai venduto un obiettivo del genere? Crying or Very sad
Io non vedo l'ora che arrivi il mio!!! Mandrillo Wink
ciao e comunque se sei contento sono contento per te
franco

IlMuni
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2011 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
Una curiosità (se mi posso permettere) come mai hai venduto un obiettivo del genere? Crying or Very sad
Io non vedo l'ora che arrivi il mio!!! Mandrillo Wink
ciao e comunque se sei contento sono contento per te
franco

Qualche volta si fa il passo più lungo della gamba... ho comprato il 70-200 f2.8 II che è una focale che uso molto. Dovendo monetizzare ho preferito tenere il Sigma 12-24 e vendere a malincuore il 21....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2011 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IlMuni ha scritto:
Qualche volta si fa il passo più lungo della gamba... ho comprato il 70-200 f2.8 II che è una focale che uso molto. Dovendo monetizzare ho preferito tenere il Sigma 12-24 e vendere a malincuore il 21....

Già di sicuro piange il cuore, ma visto il tipo di foto che fai Hai fatto bene!!!
buoni scatti
franco

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: