photo4u.it

Bridge Economica Particolare

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marco_Mod
nuovo utente

Iscritto: 16 Set 2011

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2011 12:14 am    Oggetto: Bridge Economica Particolare Rispondi con citazione

salve a tutti, sto pensando di comprare una bridge per cominciare a fare qualche foto fatta bene, spulciando in giro la mia scelta era ricaduta sulla Nikon L120, subito cancellata perchè non ha il mirino, in seguito avevo scelto una Fuji Finepix s4000hd ma ho letto che soffre di molto "shutter lag" e questo non lo accetto minimamente, insomma i requisiti indispensabili sono:

1- presenza di mirino.
2- meno shutter lag possibile (tempo fra la pressione del tasto e lo scatto)
3- prezzo che non superi i 220 euro.

mi affido a voi!

ps. se qualcuno possiede o conosce la s4000hd e sa darmi informazioni sulla velocità di scatto mi farebbe un piacere, perchè qualcuno si lamenta del lag ma altri dicono che la velocità può essere settata anche in "priority" a 1/2000 sec...

ps2. non ho capito se la s4000 e la s4000hd sono due modelli differenti per l'hd o sono semplicemente due modi di chiamare lo stesso modello Confused
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2011 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quello che può essere settato a 1/2000 non è la velocità, ma il tempo di scatto, che è il tempo durante il quale la foto viene esposta.
In inglese si dice speed, che vuol dire anche velocità. Sono convinto che è un errore di traduzione.

Quello che interessa a te è il ritardo di scatto, in inglese shutter lag, comprensivo però di messa a fuoco e esposizione, altrimenti vuol dire poco. Ovviamente non è un valore fisso, in quantro cambia con le condizioni.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
frozen
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2011 6:41 pm    Oggetto: Re: Bridge Economica Particolare Rispondi con citazione

Marco_Mod ha scritto:
salve a tutti, sto pensando di comprare una bridge per cominciare a fare qualche foto fatta bene, spulciando in giro la mia scelta era ricaduta sulla Nikon L120, subito cancellata perchè non ha il mirino, in seguito avevo scelto una Fuji Finepix s4000hd ma ho letto che soffre di molto "shutter lag" e questo non lo accetto minimamente, insomma i requisiti indispensabili sono:

1- presenza di mirino.
2- meno shutter lag possibile (tempo fra la pressione del tasto e lo scatto)
3- prezzo che non superi i 220 euro.

mi affido a voi!

ps. se qualcuno possiede o conosce la s4000hd e sa darmi informazioni sulla velocità di scatto mi farebbe un piacere, perchè qualcuno si lamenta del lag ma altri dicono che la velocità può essere settata anche in "priority" a 1/2000 sec...

ps2. non ho capito se la s4000 e la s4000hd sono due modelli differenti per l'hd o sono semplicemente due modi di chiamare lo stesso modello Confused

Quando hai di questi dubbi, la cosa migliore e' andare alla fonte. Sul sito italiano della fujifilm non c'e' traccia della s4000hd, esiste solo la s4000. Neanche il sito fujifilm.com conosce la s4000hd.

Inoltre vorrei dirti che le TUTTE fotocamere con zoom molto esteso (tipo la s4000) non hanno un sensore di qualita' in quanto e' sempre delle stesse dimensioni delle compattine (1/2.3).
Hai un ottica piu' estesa e migliore ergonomia, ma il sensore e' quello.

Se vuoi una maggiore qualita' (ma rispetto a cosa? cosa usi ora?) ti consiglio di cercare macchine con sensori piu' grandi e zoom meno estesi.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco_Mod
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2011 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no no a me non serve maggiore "qualsiasicosa" è la prima, il mio unico vero dubbio è quello del tempo di scatto, cioè non voglio ritrovarmi una fotocamera stile "da 50 euro per i matrimoni" che fra il click e lo scatto effettivo della foto passano 3-4 secondi..cioè quando ho tempo di stare li a far venire tutto preciso si, ma voglio poter fare anche foto veloci, non dico una reflex, ma un'attimino di "carpe diem" si! purtroppo abito in alaska qui intorno non saprei dove andarla a provare quindi ho scritto sperando di trovare qualcuno che sapesse darmi informazioni piu precise
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SlowFlyer
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2011 6:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Difficile trovare una compatta con basso shutter lag (anche se i 3-4 secondi sono tantissimi, diciamo che starai attorno al mezzo secondo, incluso AF; almeno la Panasonic LX5 è un po' più veloce). Magari verifica qua: http://www.imaging-resource.com/CAMDB/compare_cameras.php , per molte fotocamere hanno anche quei dati. Le reflex sono sempre più veloci.
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2011 7:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che la Sony citata non abbia problemi: però provala di persona prima di un futuro acquisto.
Tra l'altro queste bridge permettono raffiche che la maggioranza delle reflex si sognano.
E nel più assoluto (grande invidia) silenzio. Smile
Per il sensore, ormai puoi stampare gigantografie alle sensibilità basse e medie con questi sensorini... non mi fisserei con la qualità visto che nessuno stampa (o quasi) e tutti osservano solo generosi "crop" al computer alla ricerca del difetto.
Che nessuno trova nelle stampe viste intere e alla distanza ottimale.

Riassunto: provala in un negozio fornito e dopo scegli con la tua testolina.
Buone foto e divertiti.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco_Mod
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2011 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille a tutti per le risposte, entro la settimana avrò modo di provare la s3200 in un negozio qui vicino, se sarò soddisfatto con quella, la 4000 non dovrebbe essere altro che migliore no? Very Happy

http://snapsort.com/compare/Fujifilm-S3200-vs-Fujifilm-S4000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: