Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kalimano nuovo utente

Iscritto: 21 Giu 2011 Messaggi: 13 Località: Sesto fiorentino
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2011 12:18 am Oggetto: aiuto uso flash 580ex II |
|
|
Salve, da poco ho un 580ex II per la mia canon 550d.
Ieri sera provando il flash mi è venuto un dubbio.
Ho messo la modalita' ETTL o come si chiama, insomma la modalita' che se no sbaglio dovrebbe rivelare tutto in automatico. Ho messo priorita' di diaframmi, con obbiettivo 18-55 aperto al massimo, mi pare 4,5, iso 100, ma la luce era ancora buona, considerate cielo limpido ore 20:30 il 6 luglio, mi dava come tempi di scatto 0,5 secondi... probabilmente il solito tempo che avrebbe dato senza flash. infatti la foto facendola senza cavalletto è venuta mossa...
come si fa a mettere il flash in modalita' che individuo correttamente il tempo giusto di esposizione considerando il 580ex II montato ?
Grazie mille |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alepacca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 1680 Località: Macerata
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2011 7:17 am Oggetto: |
|
|
Metti la macchina in modalità P o M... _________________ Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11362 Località: Romagna
|
|
|
 |
kalimano nuovo utente

Iscritto: 21 Giu 2011 Messaggi: 13 Località: Sesto fiorentino
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2011 11:33 am Oggetto: |
|
|
grazie mille !! credevo che il mio 580 fosse rotto, ma ho capito che in AV calcola i tempi non in base al flash ma in base a tutto il resto... usero' quindi P oppure M
come mai pero' con priorita' di tempi il max è 1/200 ? Perchè senno' il flash non ce la farebbe con tempi piu rapidi ? |
|
|
 |
teobonjour utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2007 Messaggi: 658 Località: roma
|
Inviato: Gio 15 Set, 2011 11:57 pm Oggetto: |
|
|
sì leggiti almeno il manuale del flash e poi qualche topic dedicato apposta..
cmq se sei di sera, luce che cala tira a 800 iso e in M abbassa i tempi, nn ti preoccupare..  _________________
 |
|
|
 |
|