|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rpolonio utente attivo
Iscritto: 14 Mgg 2008 Messaggi: 736 Località: Padova
|
Inviato: Ven 09 Set, 2011 6:57 pm Oggetto: personalizzazione |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Una reflex. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Sab 10 Set, 2011 10:13 am Oggetto: |
|
|
Mi spieghi il senso di questa foto? Perché come tecnica non è che abbia particolari qualità da portarla in visione, come composizione è abbastanza banale, l'unico senso sarebbe quello di mostrare il fucile e le sue, da come fa dedurre il titolo, modifiche. Starebbe benissimo in un forum di appassionati di armi. |
|
|
rpolonio utente attivo
|
Inviato: Dom 11 Set, 2011 5:03 pm Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | Mi spieghi il senso di questa foto? Perché come tecnica non è che abbia particolari qualità da portarla in visione, come composizione è abbastanza banale, l'unico senso sarebbe quello di mostrare il fucile e le sue, da come fa dedurre il titolo, modifiche. Starebbe benissimo in un forum di appassionati di armi. |
Caro signor mario, il "senso" è che è pur sempre una fotografia, che poi non sarà premiata come fotografia della settimana concordo con te.
Per stare nella "banalità", le immagini macro per me sono banalità, quelle di nudo sono banalità, i ritratti di bambini sono banalità ecc.
Secondo te una fotografia deve solo commuovere, coinvolgere, altrimenti non è fotografia?
Oggi sono stato ad una gara regionale di MTB, se postassi quà delle foto secondo te sarebbero delle banalità, perchè queste gare non interessano nessuno.
Comunque ti ringrazio per il tuo commento sempre ben accettato, però ricordati che una fotografia per quanto banale che sia è sempre una fotografia che sia piacevole o meno.
Forse non ho letto completamente il regolamento, però me lo puoi dire tu, ci sono immagini che non si possono postare in questo forum? _________________ Una reflex. |
|
|
il signor mario bannato

|
Inviato: Dom 11 Set, 2011 5:50 pm Oggetto: |
|
|
Guarda che io per primo l'ho chiamata foto (contrazione fonetica di fotografia), non mi pare quindi di aver negato a questa foto lo status di fotografia. Ho scritto che non ne capisco il senso è un po' diverso non credi?
Per quanto riguarda la banalità non ho detto che la foto di un fucile è banale ho scritto che la composizione di questa foto "è abbastanza banale" e non è proprio la stessa cosa.
Ora considerato che in un forum fotografico, non c'è alcun regolamento che lo dice, generalmente si sottopongono alla critica le foto e non gli oggetti non vedo il senso di sottoporre a critica una foto che non ha qualità tecniche, compositive, e/o comunicative, se la foto fosse stata uno still life curato allora avrebbe avuto senso ma così documenta solo un fucile e le modifiche che sono state, suppongo dal titolo, apportate, in un forum di appassionati di armi sarebbe sicuramente più apprezzata che non in un forum di fotografi.
PS aspetto con interesse le foto della gara di di MTB, ti garantisco che non considero il genere banale. |
|
|
rpolonio utente attivo
|
Inviato: Dom 11 Set, 2011 6:30 pm Oggetto: |
|
|
Specifico che non sono un cacciatore, ma soltanto uno sportivo, lo avevo specificato anche nel mio profilo.
Capisco che il settore delle armi sia cosa non gradita, ma per coloro che praticano "sportivamente" questo settore (ti garantisco che sono molti) volevo evidenziare una personalizzazione, potevo farlo evidenziando solo un particolare, sarebbe stato però incomprensibile per gli altri, è chiaro, indirizzata a coloro che praticano nel mondo delle armi "sportive", da non confondere con quelle dei guerrafondai.
Sulla gara di MTB , posto il link organizzativo, http://www.estebike.it/estebike/index.php (diverse foto sul sito sono mie) ho fatto 2GB di foto emmozionanti per questo tipo di sport, forse ne posterò qualcuna, però per altri impegni fotografici non riesco più nemmeno a fare delle scadenze.
Salutoni _________________ Una reflex. |
|
|
il signor mario bannato

|
Inviato: Dom 11 Set, 2011 6:44 pm Oggetto: |
|
|
rpolonio ha scritto: | Specifico che non sono un cacciatore, ma soltanto uno sportivo, lo avevo specificato anche nel mio profilo.
Capisco che il settore delle armi sia cosa non gradita, ma per coloro che praticano "sportivamente" questo settore (ti garantisco che sono molti) volevo evidenziare una personalizzazione, potevo farlo evidenziando solo un particolare, sarebbe stato però incomprensibile per gli altri, è chiaro, indirizzata a coloro che praticano nel mondo delle armi "sportive", da non confondere con quelle dei guerrafondai.
Sulla gara di MTB , posto il link organizzativo, http://www.estebike.it/estebike/index.php (diverse foto sul sito sono mie) ho fatto 2GB di foto emmozionanti per questo tipo di sport, forse ne posterò qualcuna, però per altri impegni fotografici non riesco più nemmeno a fare delle scadenze.
Salutoni |
PEr evitare futuri fraintendimenti non ho nulla contro l'uso sportivo delle armi né contro le armi in sé, ti dirò non sono neanche un pacifista, quello che ho scritto l'avrei scritto per qualsiasi oggetto anche ad esempio un trapano.
Andrò a vedermi il link che hai postato.
PErché non ne tiri fuori un reportage per il forum? |
|
|
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
|
|
damiano68 utente

Iscritto: 01 Giu 2011 Messaggi: 447 Località: Castano Primo (MI)
|
|
|
trinita utente

Iscritto: 22 Gen 2010 Messaggi: 488 Località: Lainate (MI)
|
Inviato: Lun 12 Set, 2011 4:11 pm Oggetto: |
|
|
Anschutz 1416, cal. 22LR ,con calciolo modificato....
Si, sono un tiratore di Bench rest pure io, ma devo dirti che quando ho visto la foto, beh, non mi aspettavo una carabina!
Effettivamente, per me personalmente e' bello il soggetto, ma non colgo il lato artistico della foto in se stessa....
Come detto da qualcuno, sembra fatta per far vedere un lavoro eseguito, non per trasmettere sensazioni in generale....forse ai soli patiti del genere...come me. _________________ Quando si scatta...si scatta, non si parla! |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|