photo4u.it

personalizzazione

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rpolonio
utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2011 6:57 pm    Oggetto: personalizzazione Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2011 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spieghi il senso di questa foto? Perché come tecnica non è che abbia particolari qualità da portarla in visione, come composizione è abbastanza banale, l'unico senso sarebbe quello di mostrare il fucile e le sue, da come fa dedurre il titolo, modifiche. Starebbe benissimo in un forum di appassionati di armi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
rpolonio
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2011 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Mi spieghi il senso di questa foto? Perché come tecnica non è che abbia particolari qualità da portarla in visione, come composizione è abbastanza banale, l'unico senso sarebbe quello di mostrare il fucile e le sue, da come fa dedurre il titolo, modifiche. Starebbe benissimo in un forum di appassionati di armi.

Caro signor mario, il "senso" è che è pur sempre una fotografia, che poi non sarà premiata come fotografia della settimana concordo con te.
Per stare nella "banalità", le immagini macro per me sono banalità, quelle di nudo sono banalità, i ritratti di bambini sono banalità ecc.
Secondo te una fotografia deve solo commuovere, coinvolgere, altrimenti non è fotografia?
Oggi sono stato ad una gara regionale di MTB, se postassi quà delle foto secondo te sarebbero delle banalità, perchè queste gare non interessano nessuno.
Comunque ti ringrazio per il tuo commento sempre ben accettato, però ricordati che una fotografia per quanto banale che sia è sempre una fotografia che sia piacevole o meno.
Forse non ho letto completamente il regolamento, però me lo puoi dire tu, ci sono immagini che non si possono postare in questo forum?

il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2011 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda che io per primo l'ho chiamata foto (contrazione fonetica di fotografia), non mi pare quindi di aver negato a questa foto lo status di fotografia. Ho scritto che non ne capisco il senso è un po' diverso non credi?

Per quanto riguarda la banalità non ho detto che la foto di un fucile è banale ho scritto che la composizione di questa foto "è abbastanza banale" e non è proprio la stessa cosa.

Ora considerato che in un forum fotografico, non c'è alcun regolamento che lo dice, generalmente si sottopongono alla critica le foto e non gli oggetti non vedo il senso di sottoporre a critica una foto che non ha qualità tecniche, compositive, e/o comunicative, se la foto fosse stata uno still life curato allora avrebbe avuto senso ma così documenta solo un fucile e le modifiche che sono state, suppongo dal titolo, apportate, in un forum di appassionati di armi sarebbe sicuramente più apprezzata che non in un forum di fotografi.

PS aspetto con interesse le foto della gara di di MTB, ti garantisco che non considero il genere banale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rpolonio
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2011 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Specifico che non sono un cacciatore, ma soltanto uno sportivo, lo avevo specificato anche nel mio profilo.
Capisco che il settore delle armi sia cosa non gradita, ma per coloro che praticano "sportivamente" questo settore (ti garantisco che sono molti) volevo evidenziare una personalizzazione, potevo farlo evidenziando solo un particolare, sarebbe stato però incomprensibile per gli altri, è chiaro, indirizzata a coloro che praticano nel mondo delle armi "sportive", da non confondere con quelle dei guerrafondai.
Sulla gara di MTB , posto il link organizzativo, http://www.estebike.it/estebike/index.php (diverse foto sul sito sono mie) ho fatto 2GB di foto emmozionanti per questo tipo di sport, forse ne posterò qualcuna, però per altri impegni fotografici non riesco più nemmeno a fare delle scadenze.
Salutoni

il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2011 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rpolonio ha scritto:
Specifico che non sono un cacciatore, ma soltanto uno sportivo, lo avevo specificato anche nel mio profilo.
Capisco che il settore delle armi sia cosa non gradita, ma per coloro che praticano "sportivamente" questo settore (ti garantisco che sono molti) volevo evidenziare una personalizzazione, potevo farlo evidenziando solo un particolare, sarebbe stato però incomprensibile per gli altri, è chiaro, indirizzata a coloro che praticano nel mondo delle armi "sportive", da non confondere con quelle dei guerrafondai.
Sulla gara di MTB , posto il link organizzativo, http://www.estebike.it/estebike/index.php (diverse foto sul sito sono mie) ho fatto 2GB di foto emmozionanti per questo tipo di sport, forse ne posterò qualcuna, però per altri impegni fotografici non riesco più nemmeno a fare delle scadenze.
Salutoni

PEr evitare futuri fraintendimenti non ho nulla contro l'uso sportivo delle armi né contro le armi in sé, ti dirò non sono neanche un pacifista, quello che ho scritto l'avrei scritto per qualsiasi oggetto anche ad esempio un trapano.
Andrò a vedermi il link che hai postato.
PErché non ne tiri fuori un reportage per il forum?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Webmin
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2011 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... non posso che riconoscere quanto questa foto lascia spiazzati gli spettatori dal momento che, tendenzialmente, si colloca in bilico tra l'aspetto prettamente documentale ed un lieve accenno di sperimentazione tonale, dalle quali però non deriva un chiaro centro di riferimento visivo: per cui rimane aperta la domanda inerente il fine stesso della composizione, che dato il contesto ed il soggetto, avrebbe richiesto la cura tipica delle riprese da studio.

Mario

"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
damiano68
utente

Iscritto: 01 Giu 2011

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2011 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho appena letto un commento su una mia foto e lo rispetto come tale, comunque adesso capisco tutto Very Happy
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=514190

Riguardo alla foto... vedo degli antiestetici bordi luminosi sui contorni.

ciaooo Ok!

chiudo con una frase che si utilizza spesso nel TSN: qui e ora. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
trinita
utente

Iscritto: 22 Gen 2010

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2011 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anschutz 1416, cal. 22LR ,con calciolo modificato....
Si, sono un tiratore di Bench rest pure io, ma devo dirti che quando ho visto la foto, beh, non mi aspettavo una carabina!
Effettivamente, per me personalmente e' bello il soggetto, ma non colgo il lato artistico della foto in se stessa....
Come detto da qualcuno, sembra fatta per far vedere un lavoro eseguito, non per trasmettere sensazioni in generale....forse ai soli patiti del genere...come me.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: