photo4u.it

Consiglio per ottica 35-70 per Eos 300D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Elettriko
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2011 11:26 am    Oggetto: Consiglio per ottica 35-70 per Eos 300D Rispondi con citazione

Purtroppo il 24-85 che avevo mi è scivolato di mano ed è caduto da altezza considerevole , passando a miglior vita.
Ora devo trovare un sostituto che vada a colmare il vuoto tra il 17-35 ed il 70-300 senza però "scolmarmi" il portafogli che già tanto colmo non è Triste
Ho visto su Ebay diversi 35-80 venduti intorno ai 100 € , cosa sapete dirmi circa la qualità di questa lente , rispetto al 24-85 che avevo ?
Se come mi ha detto qualcuno si tratta di un obiettivo di scarsa qualità , cosa mi consigliereste ?
Sto valutando anche la possiilità di vendere il mio Sigma 17-35 e di acquistare un 17-85 , potrebbe essere una alternativa valida ?
Grazie a chi vorrà darmi un consiglio !

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2011 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 35-80mm 4-5.6 della canon si trovava in almeno due versioni: liscia e usm. La qualità non era malvagia rispetto al prezzo che costava, ma erano costruiti in modo economico ed erano inferiori per qualità costruttiva ed ottica rispetto al 24-85mm. Potresti anche vendere il sigma 17-35mm ed acquistare il canon 17-85mm IS usm, però devi vedere tu se ne vale la pena perchè sul 17-85mm, su questo forum se ne è parlato tanto, in bene e in male. Se fossi in te acquisterei (usato)un altro 24-85mm, che sulla baia lo potresti trovare intorno ai 150.00 euro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Elettriko
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Set, 2011 7:58 am    Oggetto: Aggiornamento Rispondi con citazione

Siccome i guai non vengono mai soli , dopo la rottura del Canon 24-85 ieri mi si è guastato il Sigma 17-35.....
A questo punto prende sempre più interesse la possibilità di acquistare un'ottica che sostituisca entrambi , coprendo le focali fino ai 70 mm.,
Alternative al Canon 17-85 su cui ho trovato pareri contrastanti ???

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 18 Set, 2011 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è il Sigma 17-70mm, di cui non parlano male, o se puoi spendere di più il Canon 15-85.
In alternativa puoi buttarti su uno zoom normale a grande apertura, come il tamron 17-50 f/2.8, stabilizzato o liscio. Wink

Vai a fine pagina
Elettriko
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2011 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine ho optato per il Sigma 17-70/2,8-4 OS DC HSM : preso stamani da Il Fotoamatore a Pisa , 449,80 €.
Mi ha fatto provare anche il Tamron 17-50/2,8 SP XR DI II VC : provando entrambi anche se "al volo" , ho preferito il Sigma per la maggior velocità dell'autofocus e relativa silenziosità , e per i 20 mm. in più di focale , anche se a scapito della luminosità. Sabato sono invitato ad un matrimonio e proverò a fare qualche scatto in chiesa senza flash per testare la bontà dello stabilizzatore.
Non è stata una scelta facile , spero di averci indovinato.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: