|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fredrik77 nuovo utente
Iscritto: 15 Ago 2008 Messaggi: 25
|
Inviato: Gio 08 Set, 2011 4:54 pm Oggetto: consiglio per adattatore minolta |
|
|
Salva a tutti, avrei bisogno di un consiglio:
vorrei adattare i miei vecchi obiettivi minolta rokkor con le reflex canon digitali che ora possiedo: sto cercando un bel po' di informazioni in rete, ma sinceramente non sono riuscito a capire quale tipologia di adattatore mi convenga prendere.
Ho trovato un sito italiano dedicato al sistema minolta che produce e vende degli adatatori perfettamente compatibili, senza lenti (quindi si mantiene la qualità nativa dell'obiettivo), ma è fondamentale "mettere mano" alla flangia della canon.... cosa che non vorrei proprio fare, visto che questo adattamento lo farei per lo "sfizio" di riutilizzare ogni tanto le mie vecchie lenti, per il resto ho già un corredo canon.
Altrimenti ho visto che ci sarebbero diversi altri adattatori, alcuni che permettono la messa a fuoco all'infinito, e anche l'autofocus... ma sono tutte soluzioni con lente, e non so quale possa essere il meno peggio come qualità ottica.
Qualcuno ha già fatto questa esperienza e mi potrebbe consigliare?
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
|
|
 |
fredrik77 nuovo utente
Iscritto: 15 Ago 2008 Messaggi: 25
|
Inviato: Ven 09 Set, 2011 6:31 am Oggetto: |
|
|
ciao e graie per la risposta... in effetti il tuo memo è stato il primo che ho letto e da lì sono partito a cercare informazioni sugli adattatori.
hai proprio centrato il punto: non mi va proprio di mettere mano alla flangia, non ne ho le competenze e soprattutto non ho un corpo da dedicare a tale scopo... a breve volevo cambiare la 30D per prendere un secondo corpo aps-c, ed eventualmente potrebbe diventare un'ottima candidata alla modifica, anche se sarei + propenso a venderla e piuttosto come suggerivi, prendere una NEX anche di seconda mano.
grazie ancora del chiarimento. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|