photo4u.it

reflex per iniziare

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LorenzoP
nuovo utente

Iscritto: 17 Mgg 2011

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2011 10:37 pm    Oggetto: reflex per iniziare Rispondi con citazione

ciao a tutti
vorrei avvicinarmi al mondo della fotografia in modo più serio, ma sono un pò confuso su quale reflex scegliere e con quale ottica accompagnarla.
premetto che ho un gadget di circa 6-700€ e che mi interesserebbe fare soprattutto ritratti e street photography .
ero indeciso se prendere una canon 600d con un 18-55 o una 550d sempre con un 18-55 e magari più in la prendere un 55-250.
cosa mi consigliate?
p.s. potreste anche consigliarmi un buon libro per imparare le basi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2011 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao!
La differenza principale tra le macchine che citi è il display, orientabile sulla 600D e fisso sulla 550D.
Se pensi che non ti sarà utile/necessario per il tipo di foto che immagini fare la 550D è un'ottima scelta.
Comprandole online dovresti stare dentro il tuo budget.

Le hai già provate, magari da accese?
Sono buone macchine, così come le dirette concorrenti (Pentax K-r, Nikon D5100, Sony...). A dir il vero oggi è difficile trovare una reflex "venuta male", per quanto si discuta sono tutte oltre i bisogni del fotoamatore medio, come funzioni e qualità. Quindi prova un po' a "tastare" loro e la concorrenza, per vedere con quale ti trovi meglio come ergonomia, rotelle, bottoni.

18-55 e 55-250 vanno bene per iniziare! (e anche per continuare... Mandrillo ) .
Il consiglio di ora è di fermarti a queste, vedere come le usi, per ora. Il teleobiettivo puoi risparmiare qualcosa prendendolo in kit subito, per i ritratti può venire utile, anche se non è un'ottica classicamente da ritratto. Col 18-55, invece, facilmente saresti corto.

Per un buon manuale puoi guardare in firma da me, oppure andare a colpo sicuro sul libro di Giulio Forti. Wink
E non trascurarlo, la passione che ci metterai è più importante della macchina, per non lasciarla sempre in "fullAuto". Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LorenzoP
nuovo utente

Iscritto: 17 Mgg 2011

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2011 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie
ho provato una volta una 550d e mi ci sono trovato bene, per questo vorrei acquistarla.
per il kit al momento non ho soldi quindi penso che lo acquisterò dopo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2011 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LorenzoP ha scritto:
grazie
ho provato una volta una 550d e mi ci sono trovato bene, per questo vorrei acquistarla.
per il kit al momento non ho soldi quindi penso che lo acquisterò dopo.
Ok!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mlux
utente

Iscritto: 22 Feb 2011

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2011 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2011 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho mica capito... vorresti comprare la 550D only body? Mah
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: