photo4u.it

Rovine antica città
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fraunix
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Adaster"]
fraunix ha scritto:

...
Per questo le pellicole migliori (ma mi verrebbe da dire addirittura le sole utilizzabili) sono le diapo e tra queste soprattutto le Fuji sensia e provia (la Velvia ha troppa dominante cromatica, non va bene!)
Ovviamente 100 ISO se no c'è troppa grana!!! sembra strano ma evita come la peste le pellicole a iso alti

In effetti anche con il digitale non credo sia conveniente salire a più di 100 iso... naturalmente più sali e più c'è rumore.. ma mi ha lasciato un po' spiazzato il fatto delle pellicole.. non pensavo fosse così prolematico con l'analogico...

[quote="Adaster"]
fraunix ha scritto:

Nulla di quel che ho scritto è farina del mio sacco, ho trovato tutto sulla rete sostanzialmente cercando su google alla parola night photography; poi si conoscono tutti tra loro e si linkano a vicenda.
Però mi è bastato leggerli, prendere appunti e alla prima prova mi son venute delle belle foto! sarà il Chiappette del principiante??

A proposito, volevo uscire anche stanotte... inutile dire che il cielo si è già coperto completamente e le previsioni mettono pioggia fino a lunedì Trattieniti

Io ho dovuto orimandare 10gg per questo motivo.. ogni volta che decidevo di anadare si annuvolava sempre.. non so perchè... quando ho visto il bel tempo, c'era quasi la luna piena... Crying or Very sad ..ma dopo tanto tempo di disperzione ho detto.. "provo lo stesso"... va bhe che ho una reflex difitale, pero' ho fatto 40 km per fare questa foto (andata -> ritorno) Mandrillo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il rumore di notte più che agli iso è dovuto all'effetto della lunga esposizione sul sensore. Quando è illuminato per più di qualche secondo vengono fuori i cosiddetti "hot pixel". La D70s ha una funzione di riduzione del rumore per le lunghe esposizioni, attivabile per pose da 1s in sù.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
fraunix
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si Argovia, ma se scatti a ISO più alti credo che oltre ad avere hot pixel hai anche molto rumore.. tanto deve starci mezz'ora a f 8 o roba simile... a che serve aumentare l'ISO no? Rolling Eyes
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
ntosta
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La foto mi piace un sacco sia in bianco e nero e sia a colori.
Certo hai ragione quando dici che le scie delle stelle non danno l'effetto che volevi...
e cmq se mai riprovi, tenta con un palino di esosizione in meno.
Complimenti ancora.
Smile Smile Smile

fraunix
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ntosta Smile
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: