Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
|
|
 |
ranton utente attivo
|
|
|
 |
ubald™ utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Set, 2011 8:45 am Oggetto: |
|
|
foto forse reali, sempre da mirrorless rumors
 _________________ il meno è più |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
|
|
 |
ubald™ utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Set, 2011 10:26 am Oggetto: |
|
|
bene bene, leggiamo. Grazie, ranton. _________________ il meno è più |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
ubald™ utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Set, 2011 10:57 am Oggetto: |
|
|
http://www.ephotozine.com/article/new-samsung-nx200-csc-hands-on-preview-17317
The camera will be available from the third week of September, priced at £699 with kit lens, and a new flash will be included in the kit.
promesse ottime prestazioni "velocistiche". Vedremo. Su dpreview ci sono un po' di scatti a 3200 iso, con firmware di preproduzione da scaricare.
Io la prenderei, se va bene, con il 16 e il 30, aspettando di vedere il prezzo reale, su strada. _________________ il meno è più |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Ven 02 Set, 2011 4:12 pm Oggetto: |
|
|
Interessante, l'aspettavo da un po'.
Strana l'assenza dell'attacco per l'EVF...
Chissà come gestiranno i megapixel, sia quanto rumore che dimensioni dei RAW (e non mi dispiacerebbe un RAW piccolino da 8-10 mpx). Certo che 20mpx sono davvero troppi su aps-c!
Vediamo come va questo 16mm, in accoppiata col 30 la prenderei anch'io...  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Set, 2011 4:25 pm Oggetto: |
|
|
una delle tante preview con firmware non definitivo parla di af non eccellente (mentre samsung prometteva un ottimo af, velocissimo) e velocità di scrittura basse.
Speriamo siano solo mancate ottimizzazioni software
Il miniraw sarebbe cosa buona e giusta, ma temo non ci sia... _________________ il meno è più |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Dom 04 Set, 2011 9:45 am Oggetto: |
|
|
sono deluso. Il sensore, a vedere gli esempi di dpreview, pare davvero inusabile sopra i 1600 ISO...maledetti megapixel. Speriamo nella nx20, ma è ragionevole pensare che il sensore finirà per essere lo stesso _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Set, 2011 8:20 am Oggetto: |
|
|
di sicuro è lo stesso... Aspettiamo un firmware definitivo, nonchè di conoscere le prestazioni dell'af, peraltro _________________ il meno è più |
|
|
 |
ludoo nuovo utente
Iscritto: 23 Lug 2009 Messaggi: 26 Località: Milano
|
|
|
 |
Francesco Massaro utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2006 Messaggi: 1528 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 05 Set, 2011 2:46 pm Oggetto: |
|
|
ma il focus peaking? ancora la Samsung non l'ha implementato? secondo me perdono una grossa fetta di mercato, eppure basterebbe un semplice firmware e la Sony comincerebbe a tremare davvero... _________________ Fotografare è vedere il mondo con gli occhi dell'anima. |
|
|
 |
ludoo nuovo utente
|
Inviato: Lun 05 Set, 2011 2:49 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Massaro ha scritto: | ma il focus peaking? ancora la Samsung non l'ha implementato? secondo me perdono una grossa fetta di mercato, eppure basterebbe un semplice firmware e la Sony comincerebbe a tremare davvero... |
Verissimo, specie ora che il nuovo sensore sulla nx200 sembra aver fatto un bel passo avanti ad alti ISO.
Spero che solo che fossero troppo occupati con il lancio della nx200 per preparare nuovi firmware per le vecchie macchine, anche se credo non sia solo così e dubito che vedremo nuovi firmware per nx10/nx11/nx100.
A me basterebbe anche aggiungessero la focus bar della nx100 alla nx10, non chiedo tanto... |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Lun 05 Set, 2011 3:26 pm Oggetto: |
|
|
Cara Samsung,
ti scrivo perché il sistema NX mi piace molto. Mi intrigano i suoi pancake, il tasto i-fn, lo schermo oled. Mi piace il suo stile, e l'ergonomia.
I miei piccoli risparmi di studente li ho pronti per comprare una NX200. In futuro acquisterò sicuramente il 30, il 16, l'85, e se mi prende lo schizzo uno zoom tuttofare, e il flash orientabile.
Però ci sono un po' di sciocchezzuole che potresti mettere a posto nel firmware in tre ore di lavoro di un operaio coreano sottopagato, che mi farebbero molto contento.
Una funzione carina sarebbe quella del focus-peaking, c'è sulle Sony NEX, che non vorrei comprare perché brutte e senza bei fissi. Non ci vuole molto a implementarla, no?
Un'altra cosa sono i RAW compressi, faresti una bella cosa mettendone uno a 6/8 e uno a 12/13 mpx. Aiuterebbero anche a lenire il problema del rumore che ha quel sensore idiota da 20 megapixel. Dammi retta, il prossimo sensore fallo da 10-12 mpx, ma punta tutto sulla gamma dinamica e sugli ISO. Ne vendi a tonnellate.
Ho notato su dpreview che offri i formati 3:2, 16:9 e 1:1, ma non 4:3, perché?
Se infine sistemi quella sciocchezza dell'uso delle due rotelle in A e S, come ti ha già detto dpreview.
Se poi metti tu stessa in cantiere un paio di adattatori tra baionetta NX e OM, K, M42, C/Y, FD etc ti sarei molto grato, per non ridurmi sempre acomprare quelli da 10 euro venduti in cina.
Cordiali saluti...
Allora, chi sa l'indirizzo?  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi

Ultima modifica effettuata da Pasi il Lun 05 Set, 2011 3:36 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
ludoo nuovo utente
|
Inviato: Lun 05 Set, 2011 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Cara Samsung, |
Sottoscrivo tutto, tranne il sensore da 20Mp che a me sembra niente male.  |
|
|
 |
Francesco Massaro utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2006 Messaggi: 1528 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 05 Set, 2011 4:16 pm Oggetto: |
|
|
io ho già scritto alla Samsung Italia (in coreano proprio non riesco a scrivere...!) e mi hanno risposto che non possono garantire l'uscita del firmware da me richiesto...  _________________ Fotografare è vedere il mondo con gli occhi dell'anima. |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
|
|
 |
|