photo4u.it

Dritte su una Micro Four Thirds.. Olympus PEN o Panasonic?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Jetrian
nuovo utente

Iscritto: 10 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2011 12:11 am    Oggetto: Dritte su una Micro Four Thirds.. Olympus PEN o Panasonic? Rispondi con citazione

Sarò breve.Ho 600 euro circa a disposizione, e voglio finalmente fare il salto senza rinunciare alla portabilità.
Ho queste opzioni: Lumix dmc G3 e Pen PL 3.
Mi potrestre dire quale scegliereste voi,per i vostri singoli usi?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Jetrian
nuovo utente

Iscritto: 10 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2011 12:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

piccolo edit:
dovessi scegliere la lumix.. esiste qualche metodo veloce su PC per ottenere l'effetto del filtro "dramatic tone" che hanno le PEN?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2011 6:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sto pensando anch'io di prenderne una delle due, per quando viaggio leggero (oppure una Panasonic G2, o G3).
Ti posso dire quelli che sono, secondo me, i punti fermi che ho trovato fin'ora:
La G3 ha il mirino, e un'autofocus più veloce (le nuove Oly sono migliorate molto, ma, sembra, solo con gli obiettivi più recenti).
La Oly ha lo stabilizzatore nel corpo, quindi stabilizza tutte le ottiche.
Il jpeg sembra essere migliore nella Oplympus che, di contro, ha una resa peggiore agli alti ISO.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2011 7:46 am    Oggetto: Re: Dritte su una Micro Four Thirds.. Olympus PEN o Panasoni Rispondi con citazione

Jetrian ha scritto:
Sarò breve.Ho 600 euro circa a disposizione, e voglio finalmente fare il salto senza rinunciare alla portabilità.
Ho queste opzioni: Lumix dmc G3 e Pen PL 3.
Mi potrestre dire quale scegliereste voi,per i vostri singoli usi?

G3 (ma anche le precedenti 1 e 2). SOno mirror less ma si comprtano come una reflex. Mirino elettronico... favorevole per via dell'ingrandimento possibile adattando ottiche manuali (per è un aspetto importante)

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: