Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Jetrian nuovo utente
Iscritto: 10 Giu 2007 Messaggi: 33
|
Inviato: Lun 29 Ago, 2011 12:11 am Oggetto: Dritte su una Micro Four Thirds.. Olympus PEN o Panasonic? |
|
|
Sarò breve.Ho 600 euro circa a disposizione, e voglio finalmente fare il salto senza rinunciare alla portabilità.
Ho queste opzioni: Lumix dmc G3 e Pen PL 3.
Mi potrestre dire quale scegliereste voi,per i vostri singoli usi? _________________ Orgoglioso proprietario di :
Fujifilm s6500fd e Filtro Hoya 72 IR
Canon Powershot S100 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Jetrian nuovo utente
Iscritto: 10 Giu 2007 Messaggi: 33
|
Inviato: Lun 29 Ago, 2011 12:35 am Oggetto: |
|
|
piccolo edit:
dovessi scegliere la lumix.. esiste qualche metodo veloce su PC per ottenere l'effetto del filtro "dramatic tone" che hanno le PEN? _________________ Orgoglioso proprietario di :
Fujifilm s6500fd e Filtro Hoya 72 IR
Canon Powershot S100 |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Lun 29 Ago, 2011 6:24 am Oggetto: |
|
|
Sto pensando anch'io di prenderne una delle due, per quando viaggio leggero (oppure una Panasonic G2, o G3).
Ti posso dire quelli che sono, secondo me, i punti fermi che ho trovato fin'ora:
La G3 ha il mirino, e un'autofocus più veloce (le nuove Oly sono migliorate molto, ma, sembra, solo con gli obiettivi più recenti).
La Oly ha lo stabilizzatore nel corpo, quindi stabilizza tutte le ottiche.
Il jpeg sembra essere migliore nella Oplympus che, di contro, ha una resa peggiore agli alti ISO. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Lun 29 Ago, 2011 7:46 am Oggetto: Re: Dritte su una Micro Four Thirds.. Olympus PEN o Panasoni |
|
|
Jetrian ha scritto: | Sarò breve.Ho 600 euro circa a disposizione, e voglio finalmente fare il salto senza rinunciare alla portabilità.
Ho queste opzioni: Lumix dmc G3 e Pen PL 3.
Mi potrestre dire quale scegliereste voi,per i vostri singoli usi? |
G3 (ma anche le precedenti 1 e 2). SOno mirror less ma si comprtano come una reflex. Mirino elettronico... favorevole per via dell'ingrandimento possibile adattando ottiche manuali (per è un aspetto importante) _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
|