photo4u.it

"normali" Canon
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2011 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cos78 ha scritto:
e anche non fosse una lama?

la nitidezza di una foto è uno degli ultimi parametri che molti guardano... ovvero è una delle tante cose che si guardano (e spesso non la si guarda proprio a dir il vero...) Ok!

un esempio è per dire l'Helios 40-2 che per certi versi è ricercatissimo ma è tutto fuorchè nitido.... anzi!
però produce immagini che... Cool

io preferisco un ritratto nitido che uno non... Cool

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cos78
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2011 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caustico Peter ha scritto:
io preferisco...

appunto... preferenze, non oggettività! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rpolonio
utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2011 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, se un ritratto non è nitido abbastanza cosa si dovrebbe fare?...una accanto a me mi sta dicendo che può servire per giocarci alla moscacieca. Very Happy

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2011 8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cagliari79 ha scritto:
Scherzi? Usato correttamente è una lama... altro che non si fanno
certo non è un serie L, però dice la sua Diabolico Mandrillo

Per come la vedo io il fatto che sia una lama nei ritratti femminili e d'infanzia è controproducente. Il problema del 50 nei ritratti è, a mio avviso, che è troppo corto e occorre saperlo usare bene per evitare evidenti distorsioni prospettiche. Poi, ovviamente, se si è capaci e si sa cosa, e come, si vuole ottenere qualsiasi ottica darà ottimi ritratti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rpolonio
utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2008

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2011 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Il problema del 50 nei ritratti è, a mio avviso, che è troppo corto e occorre saperlo usare bene per evitare evidenti distorsioni prospettiche. Poi, ovviamente, se si è capaci e si sa cosa, e come, si vuole ottenere qualsiasi ottica darà ottimi ritratti.

Un mio amico, un grande della fotografia, diceva sempre "per usare bene un 50ino devi usare le gambe"....i tempi sono cambiati e c'è molta stanchezza in giro oggi!!!

Cos78
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2011 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rpolonio ha scritto:
Beh, se un ritratto non è nitido abbastanza cosa si dovrebbe fare?

in che senso? Mah

lo stampi e lo appendi se genera emozioni e/o ti piace.....

degli esempi postati sopra, il primo HK non è per nulla nitidissimo eppure ho qui davanti un 30x45 ed è godibilissimo.... Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: