photo4u.it

d 200

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dyna
nuovo utente

Iscritto: 28 Gen 2009

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2011 12:13 pm    Oggetto: d 200 Rispondi con citazione

Chiedo lumi ho trovato solo corpo della d200 a 500 euro secondo voi e un buon prezzo e va bene per fare foto anche sportive a livello amatoriale rispetto alla e520 il salto sarebbe visibile oppure conviene prendere qualcosa piu recente
grazie a tutti.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ser
utente

Iscritto: 29 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2011 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la troveresti anche sui 450 euro
è una buona macchina fino a 800 iso
considera comunque che con 250 300 euro in più prendi una d300
da possessore di tutt'e due nel passaggio da 200 a 300s ho rimpianto solo i colori particolari che la prima generava nei notturni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kappa69
utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2011 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Partendo dal presupposto che la d200 è un'ottimo corpo macchina, ci sarebbero delle precisazioni da fare nel caso in cui le tue mire fotografiche fossero, come affermi, indirizzate alla foto sportiva.
Nel campo dello sport le caratteristiche fondamentali per avere buoni risultati sono:
a) velocità, affidabilità e precisione del modulo AF;
b) possibilità di alzare gli iso senza avere un eccessivo rumore;
c) velocità operativa, cioè, scatto a raffica veloce;
d) per ultimo, tropicalizzazione del corpo nel caso di lavoro all'aperto con pioggia.
In tutti questi campi la d200 è appena sufficiente, pertanto, volendo restare in casa nikon ti consiglierei la d300/300s o se puoi permettertela la d700.
Questi corpi macchina condividono il modulo AF a 51 punti, generalmente riconosciuto lo stato dell'arte per la fotografia sportiva, naturalmente le prestazioni ad alti iso saranno nettamente migliori sulla full frame, tuttavia, stando attenti ad esporre correttamente, la dx offrirà ottimi file fino a iso 2500, oltre non andrei se non in casi estremi.
Un vantaggio delle dx è la possibilità di usare ottiche come il 300 f4, ed avere l'equivalente di un 450mm ad un costo relativamente modesto.
Non ti consiglio la d7000, perchè ritenedo fondamentale l'affidabilità dell'af nello sport, quello di quest'ultima non è a livello della d300/d700 a leggere le centinaia di post sparsi nella rete, specialmente usando i sensori laterali.
un saluto.
Naturalmente ci sarà la solita levata di scudi dei possessori della d7000 Wink

Olympus OM2n,Nikon f-801S, Nikon d700, Nikon d7100, Nikon af-s 18-35 ED G, Nikkor af-s 24-70 f2.8 G ED N, Nikon af-s 300 f2.8 if ed, tamron 150-600, Nikon sb-900, R-R.S. BH-40, Benro C-3770T, wimberley sk-100.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2011 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la D7000, e confermo quanto detto sopra da kappa69.
La foto sportiva la faccio, ma con la D700.... Wink

Comunque la richiesta sembra essere per un uso non professionale (o senza grosse pretese) di foto sportive: in quresto caso allora va bene anche la D200 (pero' max 450€) e non per sport indoor, altrimenti concordo per la D300.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
locao
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2011 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Meglio la d300, altrimenti con gli stessi soldi della d200 prendi una d90, stesso modulo AF, corpo un po' meno professionale, ma file nettamente migliori da 400 ISO in su!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dyna
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2011 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le risposte ho trovato una d300 s con pochissimi scatti devo tirare la cinghia e di molto e al doppio di prezzo della 200 se mi trattano bene con la 520 faccio il salto carpiato.....sperando di cadere bene.......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2011 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dyna ha scritto:
Grazie per le risposte ho trovato una d300 s con pochissimi scatti devo tirare la cinghia e di molto e al doppio di prezzo della 200 se mi trattano bene con la 520 faccio il salto carpiato.....sperando di cadere bene.......

1000 euro per una d300s usata sono troppi...

nuova sta a 1250...

Vai a fine pagina
ser
utente

Iscritto: 29 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2011 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho venduto la mia a 850 euro
perfetta e con soli 2800 scatti
solo non nital
quindi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Dyna
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2011 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scatti 450 e cosa per me prioritaria ritira usato bisogna vedere a quanto .....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
longjohnsilver54
utente

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2011 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se parliamo di foto sportive a livello amatoriale la D200 potrebbe farcela. Ovviamente se ti apposti su qualche modello più recente avrai i vantaggi di un sensore più prestante. Ma tutto è relativo, ovviamente.
Quanto il prezzo, pare adeguato; se riesci a spuntare 50 euro, ancora meglio. Se poi avesse l'impugnatura verticale compresa, sarebbe il massimo.

Guarda anche la D90 che è decisamente interessante. 1000 per la 300s mi sembrano tantini.

Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2011 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dyna ha scritto:
Scatti 450 e cosa per me prioritaria ritira usato bisogna vedere a quanto .....

secondo me conviene che vendi prima il tuo usato privatamente...e poi ritorni dal negoziante con 900 euro in contanti...co sti chiari de luna prima ti dice di no...poi prima di uscire ti dirà 950...e tu dirai "guarda 900 è il mio budget, ti ringrazio lo stesso..."

tempo 5 secondi e ti impacchetta la macchina...

Vai a fine pagina
Dyna
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2011 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo so purtroppo io nn ho molto tempo da dedicare alla vendita privata.....e poi pur avendo praticamente un corredo completo nn credo sia così facile vendere la 520 temo nn sia molto ambita come macchina...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nikkorflex
utente

Iscritto: 26 Mar 2008

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2011 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La d200 rimane sempre un'ottima macchina e non pretendendo troppo la si può usare in tutte le situazioni. 450-500euro la puoi trovare anche in un negozio con una garanzia di casa. Magari come alternativa la d90 se vuoi rimanere sullo stesso budget ed avere una macchina con prestazioni + recenti. Magari con i soldi risparmiati li investi in ottiche
Ferrania Condor I - Leica IIIc Summitar 50/2 - Nikon F ftn - Nikkormat ftn - Nikon F3hp - Nikon F4s - Nikon Fe2 - Nikon F100 - Nikon D700 + 24/2.8 Af-d; 24-70/2.8 Af-s; 35-70/f2.8 AF-d; 55/1,1.2 AI-s; 50/1,1.4 AF-d; 14/2.8; 80-200/2.8 Bighiera.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2011 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dyna ha scritto:
Lo so purtroppo io nn ho molto tempo da dedicare alla vendita privata.....e poi pur avendo praticamente un corredo completo nn credo sia così facile vendere la 520 temo nn sia molto ambita come macchina...

su subito.it si comprano/vendono di tutto...

3-4 giorni io tenterei Wink

Vai a fine pagina
Dyna
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2011 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi fatta preso d300s+16 85 nikon pagato 1200 + Olympus forse e troppo a me nn e parsa malvagia come offerta macchina con garanzia italia da attivare e obbiettivo nuovo ........adesso devo studiare vediamo cosa combino ....ancora grazie a tutti per i consigli anche se forse nn e che li abbia seguiti tanto........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dyna
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2011 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Adesso consiglio futuristico quale zoom prendere per fare foto sportive.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2011 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dyna ha scritto:
Ragazzi fatta preso d300s+16 85 nikon pagato 1200 + Olympus forse e troppo a me nn e parsa malvagia come offerta macchina con garanzia italia da attivare e obbiettivo nuovo ........adesso devo studiare vediamo cosa combino ....ancora grazie a tutti per i consigli anche se forse nn e che li abbia seguiti tanto........

Maremma.... Wink ...complimenti per l'acquisto, altro universo rispetto alla D200.
Ora per completarla devi prendere un 70/80-200, l'obiettivo per la fotografia sportiva. I Nikon (dal bighiera ai piu' recenti AFs) sono ovviamente i migliori, ma anche i piu' costosi, in alternativa i Sigma HSM (escluderei il Tamron, ottimo ma lentino). Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: