photo4u.it

posto il mio primo ritratto...
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
toxine
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente un bel ritratto!

L'unica cosa che non mi piace è la pesante dominante. A questo punto, la vedrei meglio in bianco e nero.
Ti posto un esempio veloce...

Complimenti Ok!

ritratto.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  30.12 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 148 volta(e)

ritratto.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
pillaziu
utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 12:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giuliano ha scritto:
bello il punto di ripresa e bella espressione...per quanto riguarda la dominante, io la vedo così...

Ciao. giuliano

quoto giuliano, ma son sicuro che zeta kappa ci sarebbe arrivato e avrebbe tolto il giallo di troppo

un saluto

Olympus Om-d e-M1 Mark III - Zuiko 12/40 2.8 pro - zuiko 60 macro 2.8 pro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
wypete
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 12:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto chi ha detto che una minor profondità di campo avrebbe giovato alla foto. D'altronde non c'è nulla da sfuocare, anzi.... Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
zetakappa
nuovo utente

Iscritto: 12 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto grazie a tutti per i commenti e i consigli: rispondo a qualche punto
cj ha scritto:
Io avrei lasciato più profindità di campo (es 2.8 o 3.5) anche perchè non vi eramo (mi pare) elementi sgradevoli da rendere soft .

Hai perfettamente ragione, però non potevo scegliere molto, in quelle condizioni di luce... tieni conto che ho scattato a f 1.8 800 ISO a 1/80 sec... e se mi dirai che bisognerebbe preparare bene il "set" ti darò perfettamente ragione Smile

giuliano ha scritto:
bello il punto di ripresa e bella espressione...per quanto riguarda la dominante, io la vedo così...

Ciao. giuliano

Sinceramente tra i vari risultati in fotoritocco avevo una versione simile, però quei riflessi azzurri sul lato sinistro della foto non mi entusiasmano troppo... grazie mille comunque per avermi mostrato il tuo punto di vista.

Ribadisco i ringraziamenti a tutti, la prossima volta ne uscirà qualcosa di meglio (spero) Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cj
utente

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2005 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zetakappa ha scritto:

Hai perfettamente ragione, però non potevo scegliere molto, in quelle condizioni di luce... tieni conto che ho scattato a f 1.8 800 ISO a 1/80 sec... e se mi dirai che bisognerebbe preparare bene il "set" ti darò perfettamente ragione Smile

capisco perfettamente, spesso mi trovo a scattare a acasa in salotto , usando solo la luce delle finestre (per fortuna sono 4) . La seccatura è che bisogna alzare un po' gli iso o usa il cavalletto . Son sempre compromessi ma purtroppo non ho uno studio e non posso farmelo prestare spesso Triste

cmq continua cosi è un bellissimo ritratto !

Vai a fine pagina
Franco Costa
utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2005 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bella in BW Ok!
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: