photo4u.it

ritratto e iphone

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Primi Scatti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Antonio Conti
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2010

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2011 10:31 am    Oggetto: ritratto e iphone Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Antonio Conti
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2011 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

90mm
iso 3200
f 5,6
1/40
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rpolonio
utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2008

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2011 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è un vecchio detto, che vale anche in fotografia "chi troppo vuole nulla stringe". Wink
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2011 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rpolonio ha scritto:
C'è un vecchio detto, che vale anche in fotografia "chi troppo vuole nulla stringe". Wink

Si ma, mi piacerebbe sapere il motivo di questa citazione... Rolling Eyes

Vai a fine pagina
ivanclick
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2011 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi ha stuzzicato l'idea alla base di questo scatto ed è stata quella a farmici cliccare sopra ed ingrandirla.
Il risultato però (a mio avviso) non è all'altezza Imbarazzato

Il contrasto tra la luce del display e la modella è troppo elevato, quasi fastidioso. E, inoltre, la posizione dello smartphone non è ottimale. A mio avviso doveva restare un filo più distanziato dal viso della modella.

Con questi due piccoli accorgimenti avresti ottenuto (sempre a mio avviso eh!!) uno scatto migliore. Sguardo ed espressione del soggetto infatti sono riusciti Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Antonio Conti
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2011 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ivanclick ha scritto:
Mi ha stuzzicato l'idea alla base di questo scatto ed è stata quella a farmici cliccare sopra ed ingrandirla.
Il risultato però (a mio avviso) non è all'altezza Imbarazzato

Il contrasto tra la luce del display e la modella è troppo elevato, quasi fastidioso. E, inoltre, la posizione dello smartphone non è ottimale. A mio avviso doveva restare un filo più distanziato dal viso della modella.

Con questi due piccoli accorgimenti avresti ottenuto (sempre a mio avviso eh!!) uno scatto migliore. Sguardo ed espressione del soggetto infatti sono riusciti Ok!

il contrasto col display se era meno non mi dispiaceva ma li non sò cosa farci
per l'inquadratura avevo pensato di lasciare il volto libero ma l'iphone mi sarebbe venuto troppo defilato e forse non rendeva l'idea dello scatto che avevo in mente...come posizione traslato rispetto al viso ma con un minimo contatto che renda quest'idea di foto dentro la foto...non sò se mi sono spiegato
diciamo che ho cercato un compromesso,tra l'altro è stato uno scatto rubato al volo quindi non l'ho preparato più di tanto,sono andato per istinto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rpolonio
utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2008

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2011 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro Modena ha scritto:
Si ma, mi piacerebbe sapere il motivo di questa citazione... Rolling Eyes

Dei due soggetti, nessuno, viene evidenziato a sufficienza (fotograficamente) da poter essere osservato.

pigi47
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2011 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non avessi inserito quegli elementi disturbatori la foto con qualche ritocco poteva essere accettabile.
ivanclick
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2011 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Frow ha scritto:
il contrasto col display se era meno non mi dispiaceva ma li non sò cosa farci
per l'inquadratura avevo pensato di lasciare il volto libero ma l'iphone mi sarebbe venuto troppo defilato e forse non rendeva l'idea dello scatto che avevo in mente...come posizione traslato rispetto al viso ma con un minimo contatto che renda quest'idea di foto dentro la foto...non sò se mi sono spiegato
diciamo che ho cercato un compromesso,tra l'altro è stato uno scatto rubato al volo quindi non l'ho preparato più di tanto,sono andato per istinto

Assolutamente si.
Ci sono foto che nascono in un millisecondo e ci danno solo pochi istanti per prendere-o-lasciare.

Al tuo posto non ritengo che avrei fatto di meglio, tutt'altro, ma il nostro ruolo qui è dare opinioni sul risultato.

E quel che ho scritto è quel che penso... Smile

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Antonio Conti
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2011 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pigi47 ha scritto:
Se non avessi inserito quegli elementi disturbatori la foto con qualche ritocco poteva essere accettabile.

intendi iphone?

ivanclick ha scritto:
Assolutamente si.
Ci sono foto che nascono in un millisecondo e ci danno solo pochi istanti per prendere-o-lasciare.

Al tuo posto non ritengo che avrei fatto di meglio, tutt'altro, ma il nostro ruolo qui è dare opinioni sul risultato.

E quel che ho scritto è quel che penso... Smile

Ciao

per carità...volevo dire che se avessi preparato lo scatto magari potevo avere più opzioni e studiarla meglio
dello scatto mi è piaciuta l'idea ma il risultato non mi ha convinto,per questo l'ho postato così da capire e/o correggere gli errori...anzi le vostre opinioni mi sono utilissime per migliorarmi Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pigi47
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2011 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Iphone e le mani che lo sorreggono indubbiamente, in più tutto il contorno avrebbe dovuto essere meno visibile, magari aprendo maggiormente il diaframma o modificando la prospettiva.
Antonio Conti
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Ago, 2011 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pigi47 ha scritto:
Iphone e le mani che lo sorreggono indubbiamente, in più tutto il contorno avrebbe dovuto essere meno visibile, magari aprendo maggiormente il diaframma o modificando la prospettiva.

diciamo che ero al limite e proprio questo mi ha fatto capire che mi serve una lente luminosa
grazie per gli interventi...mi applicherò quanto prima Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Primi Scatti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: