Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Malcom utente

Iscritto: 31 Mgg 2007 Messaggi: 76 Località: Roma
|
Inviato: Gio 04 Ago, 2011 6:17 pm Oggetto: Pattini e Camera |
|
|
Mi trovo in questi giorni a Budapest per una breve vacanza ed ovviamente la fotocamera è qui con me.
Con sorpresa ho notato una grande numero di persone (nemmeno troppo giovani) che si spostano con pattini/monopattini ecc ecc.
L'idea di andare in giro con i pattini è interessante in quanto permette di riconsiderare completamente le distanze e nulla vieta poi di portare uno zainetto con delle scarpette.
Da "ragazzo" (non sono così vecchio, lol, per carità) me la cavavo bene sui pattini e stavo considerando l'idea di provare l'accoppiata pattini+macchina fotografica (appena rientro in italia ovviamente).
Detto questo, le problematiche principali sono due, in ordine di importanza:
1) non morire (o almeno rimanere abbastanza sano)
2) non rompere la macchina fotografica
Sul punto 1. c'è poco da dire, ma il punto 2. è fondamentale.
Come portare la fotocamera?
-Uno zaino sarebbe comodo, ma devastante in caso di cadute di schiena
-Tenere la fotocamera in mano nemmeno è una buona idea (mi faccio male io e si fa male la fotocamera)
-Una borsa a tracolla potrebbe essere un'idea, ma potrebbe modificare l'equilibrio
Idee? Suggerimenti? E' una follia? _________________ ...After all, computers crash, people die, relationships fall apart. The best we can do is breathe and reboot... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23668 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Ven 05 Ago, 2011 9:25 am Oggetto: |
|
|
Dipende quanto ti senti bravo ad andare coi pattini e quanto vuoi rischiare.
Io ho imparato a 30 anni a sciare e sebbene siano passati 15 anni (cioè 15 volte che sono andato a sciare...forse meno) ho notato dei miglioramenti a tal punto che riesco a sciare al contrario
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=296593
oppure ad alta velocità con la fotocamera in mano
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=388006
oppure in bicicletta, tutto ripiegato da un lato con la fotocamera a 20cm. da terra (in movimento ovviamente)
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=392678
Dipende anche da che cosa ti stai giocando...io avevo una 10D e un tokina 12-24 quindi niente di così particolarmente costoso, anche se per me è già tanto
Quando vado a sciare mi tengo lo zainetto sulle spalle.
Quando mi è capitato di perdere l'equilibrio mi sono buttato su un fianco, così non ho mai impattato sullo zainetto.
L'ultima volta mi sono portato la 40D con il Sigma 24-70 f2.8 e il canon 70-200 f2.8
L'anno prossimo sarà la volta del Canon 10-22 + Canon 17-55 f2.8 IS + Canon 70-200 f2.8 e Extender 2x e con la 30D e 40D
Cioè...tutto!  _________________
Fabio |
|
|
 |
Malcom utente

|
Inviato: Ven 05 Ago, 2011 2:14 pm Oggetto: |
|
|
devo dire sono gran begli scatti e c'è pure il valore aggiunto degli sci/bici XD
Non prendo i pattini da un paio di anni, ma all'epoca ero bravo e stavolta si tratterebbe semplicemente di "spostarti" e non di mettersi a fare salti o movimenti strani XD
Al momento porterei con me la 550d (stesso discorso che hai fatto tu, non è nulla di che ma per me è già abbastanza XD), compattina e bridge stanno a prendere polvere ormai.
Ho ordinati ieri le ruote ed i cuscinetti nuovi per i pattini, appena rientro in italia (poste permettendo) faccio subito un test run (senza fotocamera) in quel di Roma
Se qualcuno volesse unirsi ne sarei onorato  _________________ ...After all, computers crash, people die, relationships fall apart. The best we can do is breathe and reboot... |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Ven 05 Ago, 2011 2:46 pm Oggetto: |
|
|
riguardo il posizionare la fotocamera...sai benissimo che esiste la legge di Murphy:
comunque tu cadrai la fotocamera si interporrà sempre tra il tuo corpo ed il suolo...
pillola estrapolata dalla più famosa:
se le cose devo andare male...ci andranno
 |
|
|
 |
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Ven 05 Ago, 2011 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Attraversavo tranquillamente le strisce pedonali tenendo in mano la fotocamera ( Eos 5d Mk II ), quando sono stata investita da un ottantacinquenne.
Sono riuscita a cadere riuscendo a non fare nessun graffio alla macchina fotografica ma con il sedere malconcio.  _________________ Il mio sitoweb |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Ven 05 Ago, 2011 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Liliana R. ha scritto: | ....
Sono riuscita a cadere riuscendo a non fare nessun graffio alla macchina fotografica ma con il sedere malconcio.  |
è l'eccezione che conferma la regola del Murphy  |
|
|
 |
Malcom utente

|
Inviato: Ven 05 Ago, 2011 7:07 pm Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | riguardo il posizionare la fotocamera...sai benissimo che esiste la legge di Murphy:
comunque tu cadrai la fotocamera si interporrà sempre tra il tuo corpo ed il suolo...
 |
uauhahuauh sono un cultore delle leggi di Murphy, tanto da farne anche una semplice app su iphone http://www.mauriliodicicco.com/apps/imurphy/
Qui ci starebbe benissimo quella che dice "qualunque cosa cada lo farà nel modo di provocare il maggior danno possibile" XD _________________ ...After all, computers crash, people die, relationships fall apart. The best we can do is breathe and reboot... |
|
|
 |
Malcom utente

|
Inviato: Gio 11 Ago, 2011 4:55 pm Oggetto: |
|
|
Update:
ho fatto un piccolo test portando la compattina a tracolla e non è stata una buona idea. Dimensioni e peso esiguo non le hanno impedito di dare un fastidio assurdo, uno zainetto credo sia l'unica alternativa per ora. _________________ ...After all, computers crash, people die, relationships fall apart. The best we can do is breathe and reboot... |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Gio 11 Ago, 2011 7:22 pm Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | riguardo il posizionare la fotocamera...sai benissimo che esiste la legge di Murphy:
 |
hai ragione webmin...stai peggiorando a vista d'occhio...  _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
|