Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gianfranco242 utente

Iscritto: 03 Dic 2008 Messaggi: 352 Località: Roma
|
Inviato: Sab 06 Ago, 2011 8:19 am Oggetto: Polarizzatore & supergrandangolo |
|
|
Ciao a tutti.
Ho un dubbio, ho 10-20 della Sigma e volevo comprare il filtro polarizzatore.
A parte l'acquisto di un filtro ultra slim, pensavo se, visto l'elevato angolo di campo dell'obiettivo, i risultati siano uniformi.
Cerco di spiegarmi meglio, gli effetti della polarizzazione sono diversi nelle diverse aree del fotogramma fornendo pertanto risultati non in linea con le aspettative?
Grazie
Gianfranco _________________ Miranda Autosensorex eeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
gianfranco242 utente

|
Inviato: Dom 07 Ago, 2011 10:10 am Oggetto: |
|
|
Grazie Pasi, era quello che immaginavo/temevo.
Ora devo solo decidere se spendere €140 per comprare il pola da 77mm con il rischio che il risultato non mi piaccia, ma è una scelta solo mia
Ciao
|
|
 |
fmt45 utente
Iscritto: 26 Set 2010 Messaggi: 311 Località: San Donato Milanese
|
Inviato: Dom 07 Ago, 2011 4:13 pm Oggetto: |
|
|
gianfranco242 ha scritto: | Grazie Pasi, era quello che immaginavo/temevo.
Ora devo solo decidere se spendere €140 per comprare il pola da 77mm con il rischio che il risultato non mi piaccia, ma è una scelta solo mia
Ciao
Gianfranco |
Forse puoi spendere molto meno: mi pare che in e-bay, ad esempio, si trovino polarizzatori circolari "slim" da 77mm. Hoya o B+W intorno ai 70-80 euro; prova a fare una ricerca. _________________ Tutto giallonero: D700, D300, 12-24/4; 28-70/2,8; 80-200/2,8 a pompa; 60/2,8; SB-800; V1 con 10-100 e 6,7-13 |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mar 09 Ago, 2011 8:33 am Oggetto: |
|
|
Cerca con pazienza, mi par di capire che non ne hai un'urgenza impellente, puoi fare ottimi affari. Io trovai, fu una vera botto di fortuna, un CPL B+W slim a 21 euro |
|
|
 |
gianfranco242 utente

|
Inviato: Mar 16 Ago, 2011 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti.
L'altro giorno ho trovato la lettera che mi informava di un rimborso di ben 60 € che aspettavo da due anni e mezzo e di cui mi ero quasi dimenticato.
Pertanto ho deciso di investirlo (spenderlo?) nel polarizzatore.
Come suggerito da fmt45 su ebay ho speso molto meno di quello che avevo visto, speriamo bene (innanzi tutto che arrivi prima di venerdì che vado in ferie).
@mario per trovare queste occasioni, oltre alla fortuna, dovrei cercare con continuità ma non riesco proprio, a malapena riesco a leggere qualche post e, qualche volta, scrivere qualcosa.
|
|
 |
fmt45 utente
Iscritto: 26 Set 2010 Messaggi: 311 Località: San Donato Milanese
|
Inviato: Mar 16 Ago, 2011 7:33 pm Oggetto: |
|
|
Lieto di esserti stato utile, spero che ciò che hai comprato ti soddisfi _________________ Tutto giallonero: D700, D300, 12-24/4; 28-70/2,8; 80-200/2,8 a pompa; 60/2,8; SB-800; V1 con 10-100 e 6,7-13 |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mer 17 Ago, 2011 8:27 am Oggetto: |
|
|
gianfranco242 ha scritto: | Grazie a tutti.
L'altro giorno ho trovato la lettera che mi informava di un rimborso di ben 60 € che aspettavo da due anni e mezzo e di cui mi ero quasi dimenticato.
Pertanto ho deciso di investirlo (spenderlo?) nel polarizzatore.
Come suggerito da fmt45 su ebay ho speso molto meno di quello che avevo visto, speriamo bene (innanzi tutto che arrivi prima di venerdì che vado in ferie).
@mario per trovare queste occasioni, oltre alla fortuna, dovrei cercare con continuità ma non riesco proprio, a malapena riesco a leggere qualche post e, qualche volta, scrivere qualcosa.
Gianfranco |
Su ebay puoi salvare la ricerca e ti arriva una mail di segnalazione ogni volta che un oggetto tra quelli segnalati viene messo in vendita. |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mer 17 Ago, 2011 8:38 am Oggetto: Re: Polarizzatore & supergrandangolo |
|
|
gianfranco242 ha scritto: | Ciao a tutti.
Ho un dubbio, ho 10-20 della Sigma e volevo comprare il filtro polarizzatore.
A parte l'acquisto di un filtro ultra slim, pensavo se, visto l'elevato angolo di campo dell'obiettivo, i risultati siano uniformi.
Cerco di spiegarmi meglio, gli effetti della polarizzazione sono diversi nelle diverse aree del fotogramma fornendo pertanto risultati non in linea con le aspettative?
Grazie
Gianfranco |
effetto cosiddetto del cielo a chiazze  _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
|