Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 03 Ago, 2011 12:51 pm Oggetto: |
|
|
Ci monto un nikkor 24 f2.0 a fuoco manuale che posso usare anche su nikon
_________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 03 Ago, 2011 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Non mi interessa restano una cifra troppo alta rispetto a quanto avevo preventivato, per me il prezzo per giudicarlo un acquisto possibile è intorno ai 600 euro.
_________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Mer 03 Ago, 2011 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Sinceramente non ho mai creduto a quelle cifre dei rumors di qualche mese fa... Uno Zeiss SSM 24mm f1.8 e stabilizzato che costa 600Euro... Troppo ottimistica come previsione almeno inizialmente.
Ho fatto bene a "ripiegare" sulla x100...
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 03 Ago, 2011 3:13 pm Oggetto: |
|
|
Allora è un 24 zeiss o meno e stando ai dati probabili è per formato ridotto, scremando tutte le nostre supposizioni, e basta, il leica 25 1.4 per micro 4/3 sta a una cifra più bassa ovvero street price sui 600, che son comunque una bella cifra, onestamente 800 euro non li spendo, per questo obiettivo. Il leica non è stabilizzaot ma circa uno stop più luminoso quindi pareggiamo quanto a costi di produzione. Scusa ma parlo da potenziale acquirente che non diventerà tale se la cifra richiesta sarà quella anticipata.
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Mer 03 Ago, 2011 3:19 pm Oggetto: |
|
|
A me anche interessava, ma a queste cifre no.
L'unica cosa che potrebbe farmi cambiare idea è la copertura, ma finché non esce una scheda tecnica rimane tutto un'ipotesi.
|
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Mer 03 Ago, 2011 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Finalmente. Era proprio quello che speravo:
The video revolution is coming: A77/NEX-7/VG20 with FullHD 60p and full manual controls!
Citazione: | ...the new A77, Nex-7 and VG20 will support the new AVCHD 2.0 standard. This means that all those camera (!) will be able to record FullHD videos in 1080 60/50/25/24p at 28Mbit/s! Do you like that? Wait…there is even more! All camera will support full manual controls while recording video. And you can shoot video in P or A or S or M mode
...the new BIONZ processor have been optimized to avoid artifacts like the weird jello effect! |
Se avranno anche il video 1:1 crop mode saranno perfette!
_________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 03 Ago, 2011 8:37 pm Oggetto: |
|
|
La foto è una fake?
Perchè per me non si può guardare ne da sopra ne da sotto...
|
|
|
 |
ficofico utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2008 Messaggi: 968
|
Inviato: Gio 04 Ago, 2011 10:57 pm Oggetto: |
|
|
Forse c'è un motivo... un bel motivo per il quale lo zeiss in questione è così grosso....sempre from SAR
The one real surprising news I can share with you is that the 24mm zeiss has a leaf shutter! I was very surprised to find this out but Sony is going to market this as the modern day rangefinder for street photography. I was told they are filming a commercial showing the evolution of the rangefinder into the NEX-7. It will be posted online in the coming months
|
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Ven 05 Ago, 2011 8:52 am Oggetto: |
|
|
Caratteristiche delle nuove NEX-7 e NEX-5N:
Citazione: | NEX-7
24,3 Exmor HD sensor
100-16.000 ISO
1200 zone metering
1920×1080 60p/60i/24p AVCHD 2.0 (28Mbit/s) video recording
3 million dot XGA OLED viewfinder
3inch 921k TruBlack LCD display (touchscreen)
10 fps
20ms startup time
Built-in flash
New universal hot shoe
Battery life for over 400 shots
Magnesium alloy body
NEX-5N
16.1 MP Exmor sensor (Same us Sony NEX-C3)
ISO 100-25600
1920×1080 60p/60i/24p AVCHD 2.0 video recording
Shutter 1/4000
10 fps
Can take over 430 shots with one battery
Same AF speed as the GH2 |
http://www.sonyalpharumors.com/sr5-the-full-a77-a65-nex-7-and-nex-5n-specs/
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2011 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Ecco il confronto dimensionale NEX-7 vs. NEX-5N:
Descrizione: |
|
Dimensione: |
63.88 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 3806 volta(e) |

|
|
|
 |
ranton utente attivo
|
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2011 2:42 pm Oggetto: |
|
|
ottima uscita la nex 7...ma degli obiettivi vogliamo parlarne? sony è riuscita a rendere enorme pure il 50mm F1,8...ma chi è il genio?
3 obiettivi nuovi, uno più grosso dell'altro. Il 24 1,8, il 50 1,8 sono proprio insensati...il tele tutto sommato è passabile, ma mi chiedo che senso abbia miniaturizzare i corpi per poi montarc queli obrobri sopra. Paragonando la X100 e la nex7 col 24 viene da pensare chi diavolo userebbe mai quel 24 su una nex...mah
_________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2011 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Bella, davvero bella, così bella, e inarrivabile, da desiderarne una sorellina minore con mirino, magari anche a risoluzione ridotta.
Ma i pancake? Non posso andare in giro solo con un 16!
24 e 50 sono due numeri anche giusti per me, ma non quei due giganti!
Però per chi ha esigenze diverse, per chi una borsa anche piccola è disposto a portarsela dietro (io a quel punto mi porto la reflex), o per chi ha qualche vecchia gloria marchiata Leitz o altre adattabili e non ha paura di lavorare in manuale... , beh, per loro la macchina parrebbe esserci!
_________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2011 6:06 pm Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | ...ma degli obiettivi vogliamo parlarne? sony è riuscita a rendere enorme pure il 50mm F1,8...ma chi è il genio?
3 obiettivi nuovi, uno più grosso dell'altro. Il 24 1,8, il 50 1,8 sono proprio insensati...il tele tutto sommato è passabile, ma mi chiedo che senso abbia miniaturizzare i corpi per poi montarc queli obrobri sopra. Paragonando la X100 e la nex7 col 24 viene da pensare chi diavolo userebbe mai quel 24 su una nex...mah |
Ecco la spiegazione del perché il nuovo 24mm f/1,8 Sony Zeiss è così grosso:
Citazione: | “NEX-7 is a high quality photographic tool. Shorter size lenses would have very short distance of the rear lens element to the film plane. With small exit lens on wide lenses there would be too much light fallout. That is why a high quality WA lens needs to be bigger. The problems with NEX system. Very short flange distance is excellent for making inexpensive, quality, small WA lenses. The problem is light fallout at the edges of the picture – because the exit pupil of the lens would be too small and close to the CMOS. It is the reason the new 24 mm Zeiss is so big.” | http://www.sonyalpharumors.com/page/4/?s=24+1.8
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2011 8:56 pm Oggetto: |
|
|
si beh ranton, una spiegazione logica devono dartela, ma non regge lo stesso. Questi 2 obiettivi proposti (più il 24 che il 50 che è proprio fuori da ogni logica) avranno senso solo e soltant nel caso in cui sony voglia mettere mano a un sistema simil-reflex ma mirrorless in stile Panasonic G, probabilmente abbandonando il sistema reflex tradizionale...altrimenti non hanno senso, punto. Non c'è molto da discutere, purtroppo per sony. Non fanno nemmeno figo, perchè con una bestia così grossa e quei corpi minuscoli finisce pure che ti prendono in giro
_________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
ficofico utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2008 Messaggi: 968
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2011 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Il 24 f1,8 è grosso ma con ogni probabilità avrà una qualità pazzesca e la gente lo vorrà lo stesso.... il 50 f1,8 OS lo vedo bene invece sulle videocamere nex, penso che sia stato progettato principalmente per quelle, così come il 18-200
|
|
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2011 12:06 am Oggetto: |
|
|
Ma sono veramente così grossi o appaiono tali in rapporto allo spessore esiguo del corpo macchina?
Sarebbe interessante confrontarli, dimensionalmente, con i Leica M, i Voigtlaender o gli ZM, gli unici sistemi 24 x 36 (visto che è stato detto che la baionetta NEX supporterebbe questo formato) non vincolati all'architettura reflex.
Comunque, per me, con il mirino è ora finalmente una macchina fotografica.
_________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
|
 |
Fabrizios5600 utente attivo
Iscritto: 24 Feb 2006 Messaggi: 509 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2011 8:51 am Oggetto: |
|
|
Ho cominciato con sony e mi sa che ci tornerò (quando le finanze lo permetteranno). Secondo me questa nex 7 è un capolavoro assoluto, anche se aspetto di vedere i file, nello specifico gamma dinamica e dettaglio. Certo è che davanti un sensore da 24 mp non ha nessun senso mettere un 18-55. Lo stile della macchina ricorda molto la x100, solo con la comodita di potere cambiare ottiche. La qualità del mirino elettronico mi sembra assoluta, con una copertura del 100% e quasi 2 milioni e mezzo di pixel. Ovviamente una batosta tecnologica se la sarebbero fatta pagare, ma era preventivabile. La mia curiosità di vedere come si comporteranno 24mp sul sensore aps-c è tanta. Non mi aspetto miracoli, anche perchè l'estensione iso non è ampia quanto nikon-canon o pentax, ma se i 16000 iso renderanno come 1600 allora sarà davvero mostruosa...quindi? Aspettiamo! Per il momento è in cima alla lista della spesa
_________________ Meglio una foto naturale che cento programmate |
|
|
 |
|