photo4u.it

help...NIKON 70-300 di nuovo guasto !!!!
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fnmtb
utente

Iscritto: 17 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2011 3:11 pm    Oggetto: help...NIKON 70-300 di nuovo guasto !!!! Rispondi con citazione

Salve un mese fa' ho acquistato Un' obiettivo NIKON 70-300mm VR.... dopo solo 100 foto si e rotto '' ''diaframma collassato e bloccato sul tutto chiuso ,,,,,portato al negozio dove ho fatto l'acquisto , due giorni fa' sono riuscito a riaverlo riparato dal centro assistenza '' LTR'' ....la sera ho fatto delle foto per provare che fosse tutto ok!! ,,,Purtroppo dopo solo 30 foto si e ripresentato di nuovo lo stesso problema ..........della serie questo ''70-300 e NATO DIFETTOSO ....... Rolling Eyes chiedo a voi utenti del forum che passi devo fare perche' mi venga sostituito l'obiettivo con un'altro nuovo in fondo ho pagato 700euro e in un mese si e fatto gia' due viaggi all'LTR !!!! ... puo' il mio negoziante scaricare tutto su NIKON dicendo che solo Nikon puo' decidere PER LA SOSTITUZIONE .... Crying or Very sad .E ASSURDO che dopo aver pagato 700 euro vado in vacanza senza il 70-300 !!!!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2011 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il negoziante non ha colpe, LTR deve riparti l'obiettivo come si deve o sostituirtelo. Se ti sostituisse l'obiettivo il negoziante ci rimetterebbe.

Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Mer 03 Ago, 2011 10:52 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2011 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che se l'hai pagato 700 euro l'hai pagato troppo....
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fnmtb
utente

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2011 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Certo che se l'hai pagato 700 euro l'hai pagato troppo....

...chiedo Venia , sono andato a ricontrollare lo scontrino era complessivo di altre cose comprate insieme all'obiettivo il solo obiettivo mi e costato 550 euro ........sono molto seccato delle due identiche rotture in meno di un mese ......spero vivamente che Nikon visto i pochissimi giorni di utilizzo e i due viaggetti all'LTR'' accetti di fare la sostituzione !!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2011 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco 550 è un prezzo normale Smile
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2011 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Il negoziante non ha colpe, LTR deve riparti l'obiettivo come si deve o sostituirtelo. Se ti sostituisse l'obiettivo il negoziante ci rimetterebbe.

Perdonami Max ma non sono d'accordo con te, la garanzia viene prestata innanzitutto dal venditore, normativa vigente, esiste anche una garanzia dal produttore che non esclude quella del venditore. L'acquirente può chiedere in qualsiasi momento, ovviamente nei tempi della garanzia, la riparazione, la sostituzione o la riduzione di prezzo dell'oggetto non conforme alle specifiche o non funzionante o l'annullamento del contratto di vendita, consiglio al nostro amico di leggere qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2011 7:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E infatti lui l'ha portata dal venditore che l'ha girata alla garanzia. Circa la sostituzione ti parrà strano ma il venditore potrebbe cambiarlo con un prodotto usato in ottime condizioni per il quale fornisce lui la garanzia (mi è successo una scheda video....) e il comportamento sarebbe ineccepibile. Io con i prodotti Nital pretendo solo che a spedirlo alla ltr provveda il negoziante almeno risparmio.

Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Gio 04 Ago, 2011 7:53 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2011 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io in questo caso comunque pretenderei la sostituzione o la risoluzione del contratto di vendita, il negoziante non ci rimetterebbe in quanto si potrebbe rivalere su Nital.
Per la spedizione abitando a due passi dall'AdvancedCSA provvedo consegnando direttamente a loro saltando il negoziante ma è per mia comodità.
Comunque, al posto fnmtb, arrivato a questo punto contatterei direttamente LTR.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2011 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io mi farei sentire da ltr e anche nel forum nital......hai visto mai, a volte queste sparate hanno del miracoloso. Circa la risoluzione del conratto è più rognosa di quanto sia la teoria.
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2011 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Anch'io mi farei sentire da ltr e anche nel forum nital......hai visto mai, a volte queste sparate hanno del miracoloso. Circa la risoluzione del conratto è più rognosa di quanto sia la teoria.

Lo so servirebbe una lettera di un avvocato, è quindi percorribile solo se si ha un amico avvocato oppure passando per una delle varie associazioni di consumatori. Buona l'idea del forum Nital, occorre però tenere viva la discussione strillando molto ma lì i moderatori non sono come qui, hanno la sospensione e il bannaggio facili e come si criticano Nikon, Nital e LTR si finisce quantomeno "attenzionati"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2011 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A volte può essere sufficiente una raccomandata di messa in mora, inviata in copia anche alle associazioni dei consumatori. Io ci ho fatto ricorso per un problema che non ha niente a che vedere con la fotografia, e si sono mossi subito, risolvendolo.
Non servono avvocati né altro, ma solo un ufficio postale da cui spedirla Smile . In questo caso, potrebbe essere utile inviarla in copia anche a Nikon Europe BV, in Olanda.
Se non sai come scriverla, basta una ricerca su google, arriva ai siti delle associazioni di consumatori, e trovi le informazioni necessarie.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fnmtb
utente

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2011 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

salve a tutti ...sulla seconda scheda di invio obiettivo all'LTR e stato specificato che il cliente chiede la sostituzione del 70-300 con altro nuovo ....ovviamente ho chiamato LTR ...il call center ha detto che ho fatto bene ad inserire sulla scheda la richiesta di sostituzione cosi qualcuno ''Valutera' '' se accontentarmi o no!!!! ...spero non rischino un'altra riparazione come la precedente ..... Rolling Eyes per esperienza so che riparare il guasto e facile ...ma se non si trova cosa genera il guasto il problema si ripresenta puntuale ed ho la strana senzazione che il mio 70-300 sia afflitto da una subdola anomalia ''meccanica o elettronica '' che genera il guasto '' collasso diaframmi sul tutto chiuso '' ....LTR controlla e ripara l'utilizzo ''diasframmi''' e lo rispedisce all'utente ........ .con l'anomalia pronta a colpire di nuovo !!!!
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2011 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Lo so servirebbe una lettera di un avvocato, è quindi percorribile solo se si ha un amico avvocato oppure passando per una delle varie associazioni di consumatori. Buona l'idea del forum Nital, occorre però tenere viva la discussione strillando molto ma lì i moderatori non sono come qui, hanno la sospensione e il bannaggio facili e come si criticano Nikon, Nital e LTR si finisce quantomeno "attenzionati"

Pensa se questo "inconveniente" si presentasse al sottoscritto... Rolling Eyes

Non vorrei essere nei panni sia de venditore sia del riparatore ltr...mi "altererei" di molto... Cool

Vai a fine pagina
Tetsuya1977
utente

Iscritto: 07 Set 2008

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2011 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uh uh che bei momenti, mi ricorda quando all'interno di un negozio feci il 117 col vivavoce e in un amen mi scongiurarono di chiudere la chiamata. Prodotto sostituito. I tuoi soldi eran buoni, ricordaglielo che non ne hai dati falsi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2011 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuya1977 ha scritto:
Uh uh che bei momenti, mi ricorda quando all'interno di un negozio feci il 117 col vivavoce e in un amen mi scongiurarono di chiudere la chiamata. Prodotto sostituito. I tuoi soldi eran buoni, ricordaglielo che non ne hai dati falsi.

Anche questa non è male... Cool

Vai a fine pagina
fnmtb
utente

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2011 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grat Grat ....appena rientrato dalle vacanze son passato dal negozio dove ho fatto l'acquisto del 70-300VR e come immaginavo '' LTR '' non ha accettato di concedermi la sostituzione come richiesto ma hanno rieffettuato di nuovo la riparazione fatta anche 5gg prima ........... la cosa mi ha molto deluso e '' spiegato '' bene al responsabile del negozio quali erano e sono le mie aspettative mi h amesso tranquillo Garantendo in modo deciso che oggi stesso chiamava un responsabile '' Nital o LTR '' e avrebbe trovato il modo di far sostituire '' l'ottica '' ..... ''!!!!!!!
Rolling Eyes ....

il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2011 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda che non è LTR che deve fare la sostituzione ma il negoziante. Per la norma è lui che risponde della garanzia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fnmtb
utente

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2011 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda che non è LTR che deve fare la sostituzione ma il negoziante. Per la norma è lui che risponde della garanzia.

Nital ed LTR sono in simbiosi da come ho capito sono nello stesso stabile !!! ....comunque oggi pomeriggio ho chiamato il negozio che mi ha fatto la vendita per informarmi ...e in modo molto gentile mi e stato detto che l'ottica lunedi mattino e stata spedita a Torino per la sostituzione !!!!

rid LIBELULA 300MM.JPG
 Descrizione:
Nikon 70-300vr ...3 foto prima che si bloccasse !!!
 Dimensione:  116.35 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2021 volta(e)

rid LIBELULA 300MM.JPG

il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2011 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LTR è figlia di Nital, nel senso che è una società creata appositamente da Nital
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fnmtb
utente

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2011 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LTR è figlia di Nital, nel senso che è una società creata appositamente da Nital

Esatto proprio come mi ha spiegato il rivenditore !!!!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: