Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2011 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me questi sondaggi lasciano il tempo che trovano, mancano tutte le informazioni per comprendere i dati, un solo esempio: amatori o professionisti? |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2011 2:21 pm Oggetto: |
|
|
E' un modo per farsi due chiacchiere estive
Dunque, ho cercato di fare mente locale di tutti gli amici (che i miei attuali neuroni mi permettono di ricordare) che hanno cambiato corredo.
Da Canon a Nikon, da Contax/Yashica a Nikon.
Per quanto possa valere, niente, nella mia cerchia di conoscenze non c'è stato un passaggio da Nikon ad altro.
Due fotografi sono passati da Nikon a Fuji ma non so quanto possa valere perchè le ottiche rimanevano nikkor.
Morale:
1) nikon soddisfa di più è affascina la concorrenza
2)... so convincere molto bene i miei amici  |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2011 2:38 pm Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | Secondo me questi sondaggi lasciano il tempo che trovano |
Tutti i sondaggi lasciano il tempo che trovano. Per fortuna.
il signor mario ha scritto: | ... mancano tutte le informazioni per comprendere i dati, un solo esempio: amatori o professionisti? |
Citazione: | The company surveyed 4,500 verified online DSLR buyers to find out their satisfaction across five factors: image quality, durability, features, ease of use, and responsiveness. |
_________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2011 4:10 pm Oggetto: |
|
|
"The company surveyed 4,500 verified online DSLR buyers to find out their satisfaction across five factors: image quality, durability, features, ease of use, and responsiveness."
Questi sono gli standard su cui riferire le proprie impressioni ma non dice nulla sul campione degli intervistati, addirittura non cita neanche il numero degli intervistati si limita a riportare tutto a 1000.
Per capirci se fossero solo 100 intervistati per marchio raggruppati tutti di Dallas potremmo avere un risultato differente rispetto a 100.000 per marchio su scala USA.
Stesso discorso tra fotoamatore e professionista, probabilmente un fotoamatore dichiarerà di essere più soddisfatto della D3x rispetto alla D3100. |
|
|
 |
Randagio nuovo utente
Iscritto: 22 Lug 2009 Messaggi: 42
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2011 7:50 pm Oggetto: |
|
|
Mah io ho una Sony A700 e sono soddisfatissimo, se avessi la A900 magari lo sarei pure di più
L'unica cosa che rende insoddisfatti Minoltisti e Sonary è la lentezza che sta avendo a far uscire la nuova fascia media e pro ma non le macchine in se. |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 22 Lug, 2011 8:34 am Oggetto: |
|
|
Ho Nikon e Canon! Sono soddisfatto di tutti e due!  _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Ven 22 Lug, 2011 9:06 am Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | "The company surveyed 4,500 verified online DSLR buyers to find out their satisfaction across five factors: image quality, durability, features, ease of use, and responsiveness."
Questi sono gli standard su cui riferire le proprie impressioni ma non dice nulla sul campione degli intervistati, addirittura non cita neanche il numero degli intervistati si limita a riportare tutto a 1000.
Per capirci se fossero solo 100 intervistati per marchio raggruppati tutti di Dallas potremmo avere un risultato differente rispetto a 100.000 per marchio su scala USA.
Stesso discorso tra fotoamatore e professionista, probabilmente un fotoamatore dichiarerà di essere più soddisfatto della D3x rispetto alla D3100. |
C'è scritto che sono stati intervistati 4.500 acquirenti. Quindi se uno ha comprato una D3x risponde su una D3x e così via. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Ven 22 Lug, 2011 9:11 am Oggetto: |
|
|
Randagio ha scritto: | Mah io ho una Sony A700 e sono soddisfatissimo, se avessi la A900 magari lo sarei pure di più  |
Non hai letto la nota in fondo alla figura.
Dice che, dato il basso numero di Sony Pro presenti nel campione di intervistati, non sono state riportate nel grafico, che quindi si riferisce alle Sony di gamma bassa e media. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
|