photo4u.it

Gli utenti Nikon sono i più soddisfatti delle loro reflex ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2011 9:30 am    Oggetto: Gli utenti Nikon sono i più soddisfatti delle loro reflex ? Rispondi con citazione

Secondo un sondaggio di J. D. Power and Associates, gli utenti Nikon sono i più soddisfatti delle loro reflex. Per Canon luci (serie Pro e gamma medio-alta) e qualche ombra (entry level e gamma media). Leggermente sotto la media Pentax; male la serie A di Sony:

http://www.petapixel.com/2011/07/19/nikon-ranks-highest-in-online-customer-satisfaction-among-dslr-buyers/

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2011 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Basta prendere in mano una D3.

Non ho altro da aggiungere Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2011 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me questi sondaggi lasciano il tempo che trovano, mancano tutte le informazioni per comprendere i dati, un solo esempio: amatori o professionisti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2011 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un modo per farsi due chiacchiere estive Smile

Dunque, ho cercato di fare mente locale di tutti gli amici (che i miei attuali neuroni mi permettono di ricordare) che hanno cambiato corredo.
Da Canon a Nikon, da Contax/Yashica a Nikon.
Per quanto possa valere, niente, nella mia cerchia di conoscenze non c'è stato un passaggio da Nikon ad altro.

Due fotografi sono passati da Nikon a Fuji ma non so quanto possa valere perchè le ottiche rimanevano nikkor.

Morale:
1) nikon soddisfa di più è affascina la concorrenza
2)... so convincere molto bene i miei amici Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2011 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Secondo me questi sondaggi lasciano il tempo che trovano

Tutti i sondaggi lasciano il tempo che trovano. Per fortuna.

... mancano tutte le informazioni per comprendere i dati, un solo esempio: amatori o professionisti?

Citazione:
The company surveyed 4,500 verified online DSLR buyers to find out their satisfaction across five factors: image quality, durability, features, ease of use, and responsiveness.

il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2011 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"The company surveyed 4,500 verified online DSLR buyers to find out their satisfaction across five factors: image quality, durability, features, ease of use, and responsiveness."

Questi sono gli standard su cui riferire le proprie impressioni ma non dice nulla sul campione degli intervistati, addirittura non cita neanche il numero degli intervistati si limita a riportare tutto a 1000.
Per capirci se fossero solo 100 intervistati per marchio raggruppati tutti di Dallas potremmo avere un risultato differente rispetto a 100.000 per marchio su scala USA.
Stesso discorso tra fotoamatore e professionista, probabilmente un fotoamatore dichiarerà di essere più soddisfatto della D3x rispetto alla D3100.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Randagio
nuovo utente

Iscritto: 22 Lug 2009

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2011 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah io ho una Sony A700 e sono soddisfatissimo, se avessi la A900 magari lo sarei pure di più Very Happy

L'unica cosa che rende insoddisfatti Minoltisti e Sonary è la lentezza che sta avendo a far uscire la nuova fascia media e pro ma non le macchine in se.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2011 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho Nikon e Canon! Sono soddisfatto di tutti e due! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2011 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

"The company surveyed 4,500 verified online DSLR buyers to find out their satisfaction across five factors: image quality, durability, features, ease of use, and responsiveness."

Questi sono gli standard su cui riferire le proprie impressioni ma non dice nulla sul campione degli intervistati, addirittura non cita neanche il numero degli intervistati si limita a riportare tutto a 1000.
Per capirci se fossero solo 100 intervistati per marchio raggruppati tutti di Dallas potremmo avere un risultato differente rispetto a 100.000 per marchio su scala USA.
Stesso discorso tra fotoamatore e professionista, probabilmente un fotoamatore dichiarerà di essere più soddisfatto della D3x rispetto alla D3100.

C'è scritto che sono stati intervistati 4.500 acquirenti. Quindi se uno ha comprato una D3x risponde su una D3x e così via.

ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2011 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Randagio ha scritto:
Mah io ho una Sony A700 e sono soddisfatissimo, se avessi la A900 magari lo sarei pure di più Very Happy

Non hai letto la nota in fondo alla figura.
Dice che, dato il basso numero di Sony Pro presenti nel campione di intervistati, non sono state riportate nel grafico, che quindi si riferisce alle Sony di gamma bassa e media.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: