|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
frankieta utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2007 Messaggi: 542 Località: Taranto
|
Inviato: Lun 18 Lug, 2011 12:55 am Oggetto: Consiglio su nuovo obiettivo |
|
|
Ciao, dato che di solito verso l'estate mi regalo una lente (quando posso) vorrei quest'anno concentrarmi su un tipo di fotografia che mi sta appassionando sempre di più.
Ho un corredo Canon (7D) composto da:
EF-s 17-85 is
EF 50 II
EF 70-200 F4
e un defunto Sigma 10-20 dopo qualche mese di utilizzo e una caduta >15
Vorrei una lente quindi con cui possa concentrarmi soprattutto sui ritratti, e se possibile in low light (dato che con il 70-200 mi trovo benissimo nei ritratti con luce disponibile, mi consente molta discrezione e anche di avvicinarmi di più).
Primo pensiero naturalmente per un budget che come avrete capito dagli altri obiettivi non è principesco: Canon 85 EF 1.8
Ho letto qualche recensione e tutte erano positive, anzi, molto positive.
Se avessi più denaro ho capito che forse sarebbe il caso di buttarsi sul Sigma 85mm f1.4, ma non è il caso..
Vorrei qualche parere dai possessori, mi piace tanto rubare ritratti, quindi l'AF vorrei fosse reattivo (USM, non dovrebbero esserci problemi).
Inoltre la scarsa grandezza dovrebbe renderlo abbastanza agevole da trasportare.
Che mi dite? _________________ http://www.flickr.com/photos/frankieta/
FrancescoGiusto.com! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
Inviato: Lun 18 Lug, 2011 10:27 am Oggetto: |
|
|
Personalmente non posso che parlarne bene... l'AF è molto meglio del 50mm, per diletto un paio di sere ci ho anche fotografato il calcetto degli amici. Non sarà veloce come il 70-200 ma secondo me si difende.
Puoi pensare anche al 100mm f/2, se vuoi stare un po' più lontano per ritratti rubati. Come dimensioni sono simili, e anche come qualità ottica.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
frankieta utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2007 Messaggi: 542 Località: Taranto
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|