photo4u.it

in barca a vela

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macro & Close Up
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luca_simpson
nuovo utente

Iscritto: 31 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 8:31 pm    Oggetto: in barca a vela Rispondi con citazione

... non so se è la sezione giusta ...
non è una macro, ... ma un "primo piano" con un 200 mm usando una D50 (quindi quasi 300 mm Smile ).

che ne dite !?

Luca

cime_colori.jpg
 Descrizione:
tempo: 1/2000
apertura: 5.6
focale: 200
 Dimensione:  89.84 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 205 volta(e)

cime_colori.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 7:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non mi convince granchè, non sembra essere perfettamente a fuoco, mi sembra bruciata la parte in alto a sinistra.
P.S.: non sono un esperto e lascio fare i commenti più "corretti" a chi è davvero competente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
luca_simpson
nuovo utente

Iscritto: 31 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pieralessandro ha scritto:
non mi convince granchè, non sembra essere perfettamente a fuoco, mi sembra bruciata la parte in alto a sinistra.
P.S.: non sono un esperto e lascio fare i commenti più "corretti" a chi è davvero competente

concordo con le tue osservazioni, ... ma forse è proprio quello che mi piace.Smile
La profondità di campo con un 200 mm e un apertura 5.6 è minima, quasi nulla, ... quindi si vedono messe a fuoco solo alcuni tratti minimi di cima e una parte dei rinvii....
Forse mi sarei dovuto mettere parallelo ai rinvii, ... per mettere a fuoco quelli, ... ma mi piace che la parte a fuoco delle cime "si avvicini" alle "rotelle" ... dando "movimento" ...

La parte in alto è completamente bruciata, ... ma aiuta a spostare l'attenzione nella parte in basso a dx (quella a fuoco).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macro & Close Up Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: