photo4u.it

Ottiche Canon e Nikon montate su i-Phone 3 e 4
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Luca Z.
utente

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2011 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Ma esistono solo lenti da 1000 euro?

Ma certo che non esistono solo quelle! Però per le lenti che hanno messo nelle foto dimostrative 1000 euro forse non bastano neanche...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
o t t o
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2009

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2011 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non ho e non ho mai avuto un cellulare, tantomeno il modaiolo iphone della apple ma questo "accroccio" come lo avete chiamato per me è una genialata a parte il prezzo, piacerà molto ai giovani che vogliono fare foto diverse da quelle che permette l' iphone.

a parte le ottiche per i fotoamatori, poterci adattare lo zoommettino venduto in kit con le reflex entry-level (che costa meno dell' adattatore di cui stiamo discutendo) permette veramente di divertirsi, purtroppo la macchina fotografica non è "connessa" ed è un oggetto in più...
qui non centrano gli ingombri, la tascabilità, la praticità, l' iphone è un compagno insostituibile quindi va bene adattarci qualcosa ma non va sostituito..........forse solo quando ci sarà un oggetto più appetibile un cellulare ad ottiche intercambiabili oppure una Pentax Q "connessa" che funge anche da cellulare e mini tablet.......forse Nikon ci sta già pensando....

otto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2011 12:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un bel sodalizio Nikon-Nokia o Nokia-Canon... Mmmmm Mmmmm Mandrillo
E finalmente non più un telefono che fa le foto ma una macchina fotografica che telefona!! LOL

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2011 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vorrei dire una cretinata... Ma non diventano aggiuntivi ottici.

Leggendo sembra che ci sia un vetro smerigliato su cui l'obiettivo proietta l'immagine. L'iphone non fa altro che fare una "foto" a quello che appare sullo smerigliato.

Pertanto l'immagine prodotta dal 50mm dovrebbe essere quella di un 50mm su 24x36, con tanto di angolo di campo e pdc relativa al diaframma (che evidentemente sarà sempre aperto negli EF).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
parsifalrm
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2010

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2011 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea Giorgi ha scritto:
Prezzo osceno per un qualcosa di concettualmente insulso: le ottiche non rimangono tali ma diventano "aggiuntivi ottici". Tralasciando l'ovvia e completa inutilità dell'accrocchio.

Quoto.
E lo faccio da grande fan e utilizzatore dell'iphone con cui ho realizzato qualche galleria fotografica.

Vai a fine pagina
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2011 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa' di no, perche'comunque (nonostante l'adattamento al tiraggio) la superficie in PLASTICACCIA della pseudo lente dell'i-phone, e' una frazioncina del 36x24, quindi si sfruttera' solo la parte interna delle lenti, AMENOCHE' il tubo di prolunga che simula il tiraggio, non sia un'altro schema ottico che adatti le 2 coperture.

In ogni caso la qualita' sta' in altri lidi...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
majowski86
nuovo utente

Iscritto: 03 Dic 2010

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2011 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so voi, ma io non credo che mi farei mai vedere in giro così:

http://embed.photojojo.com/store/awesomeness/productImages/iphone-slr-mount-d39f.jpg

Aggiungo altre 3 considerazioni:

- Se ho un iphone non vado a comprare una lente e l'adattatore solo per poterci fare foto
- Se ho già le lenti e le posos portare dietro, posso portare dietro anche la reflex
- Considerazione personale: montare un 70-200 L canon su un iphone con sensore microscopico equivale a mettere il rossetto a un maiale..

parsifalrm
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2010

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2011 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL LOL LOL LOL LOL
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2011 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anteriorechiuso ha scritto:
Mi sa' di no, perche'comunque (nonostante l'adattamento al tiraggio) la superficie in PLASTICACCIA della pseudo lente dell'i-phone, e' una frazioncina del 36x24, quindi si sfruttera' solo la parte interna delle lenti, AMENOCHE' il tubo di prolunga che simula il tiraggio, non sia un'altro schema ottico che adatti le 2 coperture

Mah Ok... Mi é venuto il mal di testa Very Happy
Comunque é come pensavo. Il principio é lo stesso del digiscoping.
L'iPhone fa una foto ad un'immagine su uno smerigliato.

The Lens Mount uses a focusing screen just like your DSLR. It can get dirty easily since it is relatively unprotected (it's exposed each time you assemble the mount). Be sure to clean it using an air-duster or soft cloth each time you shoot. You may still see some particles, that's normal.
La conferma sta anche nel fatto che l'immagine prodotta é ribaltata.
Tanto che hanno anche sviluppato una app che ribalta l'immagine in ripresa.

Un oggetto costoso per facoltosi, il classico prodotto da acquisto compulsivo ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2011 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io devo dire che la fotocamera dell'iphone la uso con soddisfazione.
Non che sostituisca la reflex, ma fa la funzione della vecchia polaroid.
Ha il pregio che ce l'hai sempre dietro, e quando scatti una foto solo per condividerla con gli amici via web è molto più comodo, perché è pronta subito visto anche i molti programmini di post produzione veloce che funzionano benissimo.

EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2011 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora la dico grossa....
secondo me la svolta sarà quando Canon farà una G11 che telefona!

Chiedo troppo?

Ciao,
Felix.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2011 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque sto status symbol di I-phone mi ha proprio rotto i cogli**i, fan proprio di tutto per farmelo odiare, a cominciare dal fatto che agli americani costa 1 euro produrlo sfruttando gli asiatici e rivendendolo agli occidentali a 700 euro; per principio non lo compro. Non ci siamo
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2011 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anteriorechiuso ha scritto:
Comunque sto status symbol di I-phone mi ha proprio rotto i cogli**i, fan proprio di tutto per farmelo odiare, a cominciare dal fatto che agli americani costa 1 euro produrlo sfruttando gli asiatici e rivendendolo agli occidentali a 700 euro; per principio non lo compro. Non ci siamo

E quale altro prodotto di telefonia cellulare non segue questo sistema?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2011 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
E quale altro prodotto di telefonia cellulare non segue questo sistema?

Non a livelli cosi' vergognosi, la Nokia non puo' piu' Mandrillo

Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2011 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nokia no, Samsung ed HTC si però.

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2011 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xdiablox ha scritto:
Io devo dire che la fotocamera dell'iphone la uso con soddisfazione.
Non che sostituisca la reflex, ma fa la funzione della vecchia polaroid.
Ha il pregio che ce l'hai sempre dietro, e quando scatti una foto solo per condividerla con gli amici via web è molto più comodo, perché è pronta subito visto anche i molti programmini di post produzione veloce che funzionano benissimo.

Anche io uso la fotocamera del galaxy senza troppe paranoie ma .... questo implica che comprerai sto accrocchio per montare lenti reflex? Ops
Avrai sempre dietro anche un bel 70/200 infilato nel taschino dei jeans? Ops

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
o t t o
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2009

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2011 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:
Il principio é lo stesso del digiscoping.
L'iPhone fa una foto ad un'immagine su uno smerigliato.

The Lens Mount uses a focusing screen just like your DSLR. It can get dirty easily since it is relatively unprotected (it's exposed each time you assemble the mount). Be sure to clean it using an air-duster or soft cloth each time you shoot. You may still see some particles, that's normal.
La conferma sta anche nel fatto che l'immagine prodotta é ribaltata.
Tanto che hanno anche sviluppato una app che ribalta l'immagine in ripresa.

Un oggetto costoso per facoltosi, il classico prodotto da acquisto compulsivo ...

ancora più interessante...

ma si potrà adattare anche agli ipod touch che fanno le foto oppure ha misure diverse dall' iphone ?
potrebbe diventare la prima fotocamera ad ottiche intercambiabili con lettore mp3 integrato Oh yeah!

otto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: