Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pinguinello nuovo utente
Iscritto: 06 Lug 2011 Messaggi: 6
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
drizzt nuovo utente
Iscritto: 05 Gen 2011 Messaggi: 19 Località: Monza e Brianza
|
Inviato: Mer 06 Lug, 2011 11:29 pm Oggetto: |
|
|
Non mi funziona neanche un link dei 3, non puoi dire semplicemente i modelli?  _________________ Nikon D90 | Nikkor AF-S DX 35mm f/1.8G | Tamron SP AF 17-50mm f/2.8 XR Di II LD IF | Tamron SP AF 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD | Nikon GPS GP-1 | Nikon SB-600 | Gorillapod SLR-Zoom + Joby Ballhead |
|
|
 |
pinguinello nuovo utente
|
Inviato: Mer 06 Lug, 2011 11:37 pm Oggetto: |
|
|
Scusate ragazzi!
Modificato! |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2011 9:12 am Oggetto: |
|
|
Io ti do il benvenuto
Non so darti un consiglio su queste macchine perchè non le conosco. |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11364 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2011 10:35 am Oggetto: |
|
|
Sposto in "Macchine fotografiche", più adatta come sezione.
Personalmente, scarterei la Nikon L120 e la Olympus SP-800UZ, perché non hanno un mirino elettronico, e occorre inquadrare tutto da monitor. Se ne peggiora in ergonomia, in divertimento e in visibilità in condizioni difficili (con molto sole)
Ma come mai hai pensato a questi modelli? Le altre bridge le hai già scartate?  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
pinguinello nuovo utente
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2011 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Pasi,
stmattina sono stato in un centro Trony e mi è stato detto di scegliere tra:
Panasonic FZ45
Fujifilm S4000HD
La qualità è ottima da entrambe le parti, per cui ti chiedo: quale scegliere tra le due?
Per me contano le impostazioni manuali, la qualità dell'immagine (ovviamente).
Grazie,
Mattia. |
|
|
 |
drizzt nuovo utente
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2011 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Considera che sono tutte macchine compatte che hanno il sensore piccolo, per cui fanno schifo ad ISO > 400.
Se ti serve qualcosa di più luminoso e di buona qualità potresti vedere se riesci a trovare una Canon G10/G11 usata più o meno a quel prezzo _________________ Nikon D90 | Nikkor AF-S DX 35mm f/1.8G | Tamron SP AF 17-50mm f/2.8 XR Di II LD IF | Tamron SP AF 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD | Nikon GPS GP-1 | Nikon SB-600 | Gorillapod SLR-Zoom + Joby Ballhead |
|
|
 |
pinguinello nuovo utente
|
|
|
 |
drizzt nuovo utente
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2011 2:17 pm Oggetto: |
|
|
È una ottima macchina.
Forse è un pelino meno stabilizzata della Canon, ma ha uno zoom molto superiore  _________________ Nikon D90 | Nikkor AF-S DX 35mm f/1.8G | Tamron SP AF 17-50mm f/2.8 XR Di II LD IF | Tamron SP AF 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD | Nikon GPS GP-1 | Nikon SB-600 | Gorillapod SLR-Zoom + Joby Ballhead |
|
|
 |
pinguinello nuovo utente
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2011 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Quindi tra:
FINEPIX FX-HS10
LUMIX FZ45
FUJIFILM S4000HD
cosa mi consigliate?
Grazie,
Mattia. |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
Inviato: Gio 07 Lug, 2011 3:43 pm Oggetto: |
|
|
Tra le pile stilo e una al litio, non mi farei problemi. Anzi, quasi prenderei le stilo: con un paio di set di ricaricabili sei sempre tranquillo, e se proprio sei alla canna del gas ne compri un paio nuove anche dai beduini del deserto.
Quelle al litio sono più piccole, ma costringono a portarsi dietro l'alimentatore dedicato, e magari ad acquistare una seconda batteria se fai sessioni molto lunghe. Anche se a dir il vero su reflex si consumano molto poco e per me raramente è stato un problema...
Sulle macchine, mi permetto una riflessione.
Hai parlato spesso di controlli e qualità d'immagine, citando varie superzoom. Proprio a causa dell'estensione e del sensore piccolo, ci sono dei compromessi sulla qualità delle immagini che sputano fuori, sia per gli alti iso, sia per la nitidezza, sia per l'uso dei diaframmi...
Ma c'è un'altra categoria di bridge, dedicata ai controlli e alla qualità d'immagine, a scapito dello zoom. Macchine come la Panasonic LX5, la Canon G12 o S95, la Nikon P7000, la Olympu XZ1 o la Samsung EX1 hanno sacrificato un (bel) po' di teleobiettivo, ma come qualità e controlli sono ai vertici tra le compatte.
Se non ti serve uno zoom assurdo (perché hanno raggiunto davvero valori assurdi...), io prenderei in considerazione anche queste. Magari la Nikon, che mantiene comunque un'estensione elevata...
Se invece guardi alle bridge, nelle Fuji darei un'occhiata all'ammiraglia, la HS20, con lo stessa ottica della HS10 ma un sensore migliore.
EDIT: c'è una S100FS nel mercatino, se io dovessi prendere una bridge, prenderei quella. Macchine così non le fanno più!  _________________
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
pinguinello nuovo utente
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2011 12:27 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille per la risposta!
Trattandosi di un regalo, sono costretto a scegliere tra:
Fujifilm hs-10
PANASONIC Lumix DMC-FZ45EF
Cosa mi consigli?
IO mi butterei sulla prima.. SI tratta di un'ottima macchina..
Il prezzo si aggira, per entrambi, sui 299 euro.
Grazie mille,
MAttia. |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
Inviato: Ven 08 Lug, 2011 9:56 am Oggetto: |
|
|
Io sono di parte... prenderei la Hs10 solamente per lo zoom manuale, e non "a levetta"...
Allora provo a darti un consiglio più super partes: prova ad andare in negozio, e giocarci un po'. Senti qualte ti casca meglio in mano, con quale sei più comodo ad inquadrare, zoomare, scattare, girare tra i menù.  _________________
    |
|
|
 |
|