photo4u.it

Compatta con Monitor orientabile

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
policrate
utente

Iscritto: 26 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2011 12:13 am    Oggetto: Compatta con Monitor orientabile Rispondi con citazione

Esiste qualche altra compatta attualmente in produzione col monitor orientabile come la Canon G12?

Antonio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2011 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto la Samsung EX1, col monitor orientabile.

Le altre che mi vengono in mente sono tutte bridge superzoom. Triste

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
policrate
utente

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2011 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:

Ti ringrazio Marcello per la segnalazione.
Ho visto la prova su DpReview ma non è un granché come rumore già a partire dagli 800 ISO e non ha il video con HD.

Ho una Panasonic LX5, che mi porto spesso dietro al posto della Reflex, e di cui sono soddisfatto per la qualità generale, ma mi manca il monitor orientabile perché è molto utile per riprese da angolazioni particolari e per la foto rubata.

Rimane a questo punto la Canon G12 che però parte da 28mm ed è piuttosto ingombrante.

Se dovesse venirti in mente qualche altro prodotto (roba seria però, con sensore 1/1,6" e zoom 4x al massimo) segnalamela pure

Cura ut valeas, ego valeo.

Antonio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
policrate
utente

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2011 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:

Ti ringrazio Marcello per la segnalazione.
Ho visto la prova su DpReview ma non è un granché come rumore già a partire dagli 800 ISO e non ha il video con HD.

Ho una Panasonic LX5, che mi porto spesso dietro al posto della Reflex, e di cui sono soddisfatto per la qualità generale, ma mi manca il monitor orientabile perché è molto utile per riprese da angolazioni particolari e per la foto rubata.

Rimane a questo punto la Canon G12 che però parte da 28mm ed è piuttosto ingombrante.

Se dovesse venirti in mente qualche altro prodotto (roba seria però, con sensore 1/1,6" e zoom 4x al massimo) segnalamela pure

Cura ut valeas, ego valeo.

Antonio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Exposed
utente

Iscritto: 20 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2011 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Appena acquista la G12....e posso dirti in due parole fantastica ed ergonomica!!!! Very Happy
policrate
utente

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2011 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Exposed ha scritto:
Appena acquista la G12....e posso dirti in due parole fantastica ed ergonomica!!!! Very Happy

Ci credo.

Io sono rimasto indeciso a lungo tra Canon G12 e Panasonic LX5, poi ho optato per la Panasonic per il 24 f/2 , senza dare il giusto peso alla mancanza del monitor orientabile.

Ora vedo un po' che fare.

Antonio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Exposed
utente

Iscritto: 20 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2011 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Io sono rimasto indeciso a lungo tra Canon G12 e Panasonic LX5, poi ho optato per la Panasonic per il 24 f/2 , senza dare il giusto peso alla mancanza del monitor orientabile.

Ti assicuro che non si tratta solo di schermo orientabile ma anche di corpo macchina, io vengo da una reflex 350d e ti assicuro che il passaggio è stato indolore, per certi versi agevolato. Smile

policrate
utente

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2011 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Exposed ha scritto:
Ti assicuro che non si tratta solo di schermo orientabile ma anche di corpo macchina, io vengo da una reflex 350d e ti assicuro che il passaggio è stato indolore, per certi versi agevolato. Smile

Per quanto mi riguarda io sono soddisfattissimo della Panasonic, mi manca solo lo schermo orientabile, altrimenti avrei preso da subito la Canon.

Per questo dicevo che ho valutato altri parametri quando ho fatto la scelta: il 24 f/2 (a fronte di un 28 f/2,8) una miglior qualità video.
Solo dopo mi sono reso conto che lo schermo orientabile era un aspetto più importante al quale non avevo dato il giusto peso.

Antonio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: