photo4u.it

consiglio urgente: vorrei passare da canon 5d a nikon d700!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
DGreportage
utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2011 1:29 pm    Oggetto: consiglio urgente: vorrei passare da canon 5d a nikon d700! Rispondi con citazione

come da titolo, vorrei passare da canon 5d a nikon d700. voi cosa ne pensate? inoltre il mio corredo va dal 24-105 L, al 50mm f1.4, all'85mm f1.8 al 200mm f2.8.
ke mi consigliate?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2011 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah secondo me non ha senso ci rimetteresti un sacco di soldi, ti conviene prendere una 5d II o tenere quello che hai, hai un buon corredo di ottiche ma che rivendendolo coprirebbe solo una parte dell'investimento necessario per avere un corredo analogo di obiettivi per nikon (un 24-120vr 4, un 50 1.4 e un 180 2.0, il primo nuovo e gli altri 2 usati ci vogliono un bel po' di euri).

Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Mar 12 Lug, 2011 10:47 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2011 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comprati una 5D MkII...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
acud1985
utente

Iscritto: 08 Gen 2009

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2011 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

innanzittutto,vorremmo almeno sapere o meglio dovresti chiederti perchè senti il bisogno di cambiare marca e quindi tutto il corredo...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2011 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è un bagno di sangue meglio acquistare, seguendo il consiglio di Matteo, una 5D MKII
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
DGreportage
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2011 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

salve a tutti.
diciamo ke sto maturando questa idea xkè allo stato attuale nikon e canon si eguagliano x quel ke riguarda la qualità del files e della resa agli alti iso. per quanto riguarda le ottiche, pur nn conoscendole perfettamente, credo ke stiamo li come qualità... o almeno credo!
vorrei passare a nikon perchè trovo i corpi molto piu' resistenti rispetto a canon(la mia 5d è un giocattolino) e poi xkè noto ke il suono dell'otturatore nikon è molto piu' corposo e meno plasticoso rispetto a canon, e questo credo sia una garanzia. inoltre ho notato ke i files nikon sono molto piu' nitidi e incisi rispetto a canon ke pecca sempre in termini di morbidezza, specie a grnadangolo... nn ke mi dispiaccia x il ritratto... ma i files sono molto molto morbidi come fuoco.
in effetti è un dissanguamento totale se passo a nikon, in termini di ottiche (SI CAPISCE).

Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2011 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tu entri nella nostra osteria e ci chiedi se il vino è buono. Normale che ti si risponda di si. Però anche i consigli che ti sono stati dati in merito al dissanguamento sono da apprezzare, soprattutto perchè sono gratuiti. Very Happy Very Happy
Qualcuno scriveva un paio di migliaia di post fa che il nikonista è un "animale" particolare, uno per cui il fattore prezzo non va ad influenzare le sue scelte finali, sa cosa vuole e se lo compra, tutto il resto è acqua fresca. Sono molti i fotografi che si fanno un corredo con un occhio al listino prezzi, ecco perchè sono molti anche i non nikonisti. Che dirti, se è venuta anche a te la febbre gialla cambia pure corredo ma non credo che sarai un fotografo migliore di adesso.
Nikon non è solo un marchio, è soprattutto una fede. Vedi tu.

Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2011 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DGreportage ha scritto:
inoltre ho notato ke i files nikon sono molto piu' nitidi e incisi rispetto a canon ke pecca sempre in termini di morbidezza, specie a grnadangolo... nn ke mi dispiaccia x il ritratto... ma i files sono molto molto morbidi come fuoco.

Ma a che tipo di file ti rifersici? Jpg? Raw?

Qualche mese addietro... una nikonista d700-ista + corredo lenti pro, dopo aver paragonato i suoi file con i miei (foto a teatro sfornati da una 5dMki e 5dMkII), è venuta da me ed ha detto "Certo che canon sta anni luce avanti ....a me i file mica escono cosi' belli incisi dalla fotocamera .....devo lavorarli molto ...." Ops

Stesso contesto ma con altro fotografo nikonista (d700 a cui la fotografa di prima faceva da assistente):

"Certo che il rumore di scatto delle 5D nemmeno si sente .....Nikon in questo sta indietro .....sembra una fucilata".

Rispondo a te quel che ho detto a lei: "Imposta meglio il tuo programma di sviluppo dei raw. Non crederai davvero sia colpa della fotocamera o degli obiettivi ...." Smile

E questo quel che ho detto a lui: "L'erba del vicino è sempre piu' verde" (anche se forse in questo caso non aveva torto ....ma non è che sia poi cosi' tanto diverso ...). Smile

Se poi la voglia di cambiare marchio è solo, appunto, una voglia allora non ci pensare troppo se puoi permettertelo. Non ci sarebbe niente di male. Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.

Ultima modifica effettuata da Shedar il Sab 02 Lug, 2011 3:11 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2011 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se uno dei motivi per cambiare è il rumore dello scatto lascia perdere, questo è un motivo per restare a Canon, il rumore è decisamente forte e se all'aperto o in luoghi dove il silenzio non è una nota positiva può essere anche piacevole ascoltarlo ma in tutte le altre situazioni è addirittura imbarazzante. C'è qui in Nikon una discussione specifica sul rumore dello scatto della D700
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2011 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sai qui in nikon ce la tiriamo un po' come i possessori di laica... sì, le ottiche hanno un incisione migliore, sì i corpi sono costruiti meglio, ma la verità è che io posso avere in mano nikon, canon o laica, ma sempre le solite foto di m....a faccio Smile
Solo-mercatino
non più registrato

Iscritto: 18 Feb 2008

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2011 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono Nikonista al 100% ma non mi sognerei di dire che le ottiche Nikon sono migliori, così senza qualificare. Ce ne sono di migliori e di peggiori.
In media anzi riterrei le Canon un pelino avanti se non altro come completezza (vedi la serie f/4 IS).

Inoltre, molto francamente, la 5DMkII è un passo avanti alla D700 in quasi tutti gli aspetti, escluso qualità costruttiva, che però non incide molto se non ne fai usi estremi.

L'unico motivo per cambiare può essere una pulsione emotiva, che non si discute, ma a cui si obbedisce Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
capellimario
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2010

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2011 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non farei il cambio. quando ho scelto nikon, l'ho fatto dopo aver sbavato per un annetto e mezzo sulla 40d. però non c'era nulla da fare, mi stava proprio male in mano rispetto a una d90. mi ero informato su ottiche, compatibilità e tutto il resto. sacra triade a parte, non credo che nikon sia meglio di canon, anzi.

tra l'altro, canon ha anche i corpi macchina ff a prezzi inferiori...

io punterei su una markII a occhi chiusi, se avessi problemi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tiziano_
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2011 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo-mercatino ha scritto:
Inoltre, molto francamente, la 5DMkII è un passo avanti alla D700 in quasi tutti gli aspetti, escluso qualità costruttiva, che però non incide molto se non ne fai usi estremi.

Quasi tutti?

libbio
utente

Iscritto: 21 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2011 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per il rumore di scatto ho aperto1topic apposta perchè è eccessivo quello della 700 ed in alcune situazioni tipo matrimoni ci sono delle difficoltà...qualità dei file eccellenti in entrambi i casi (ne lavoro migliaia l'anno e non esagero...) corpo macchina e robustezza decisamente meglio nikon...la 700 costa ancora tanto anzi si sono anche alzati i prezzi (causa terremoto..)a questo punto se mai uscirà aspetta la 800 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2011 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da possessore di ben 2 d700 posso solo confermare quanto detto dagli altri...sarebbe un cambio senza alcuna logica. non rinnego la d700 ma se avessi un corredo canon di un certo tipo non farei il cambio, anche se per qualche piccolo dettaglio dovessi preferire la nikon
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
capellimario
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2010

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2011 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
da possessore di ben 2 d700 posso solo confermare quanto detto dagli altri...sarebbe un cambio senza alcuna logica. non rinnego la d700 ma se avessi un corredo canon di un certo tipo non farei il cambio, anche se per qualche piccolo dettaglio dovessi preferire la nikon

chissà i tuoi vicini di casa come fanno a dormire, con tutti quegli otturatori rumorosi. regalamene una Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DGreportage
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2011 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

graqzie a tutti dei consigli... effettivamente nn posso lamentarmi della mia 5d mk1... diciamo ke forse è stato anche un impulso emotivo a volermi far orientare verso nikon... se non anche un impulso costruttivo dei corpi macchina...
io scatto solamente in raw e nn credo ke lo sviluppo nn sia "consono" e quindi mi vada a pregiudicare la nitidezza(di cui sopra)... cmq ritengo ke la mia politica di investire sulle lenti possa andare avanti... poi kissa', l'anno prox passo a 5d mk2 o ad altro corpo, poi se vinco 100mila euro mi faccio passare lo sfizio di passare a nikon... ciao

Vai a fine pagina
rbobo
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2011 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vendere in corredo canon sei impazzito!!! Smile Smile
vedo in firma che hai l'unico esemplare al mondo di 24 105 f 2,8 is chissà cosa potrà valere.

Con simpatia
Ciao
rob

Vai a fine pagina
DGreportage
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2011 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahahahhaha......quando l'ho permutato con il 24-70 in firma ho solo cancellato il 70 ahahha........rimetto tutto in ordine nella firma!
Vai a fine pagina
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2011 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto la 5d per tanto tempo poi son passato alla 5d2 mai avuto problemi di nitidezza... ho gli stessi più o meno tuo obbiettivi (tranne il 200LII) qui trovi qualche scatto e dimmi se non sono nitidi..

http://www.flickr.com/photos/msp-morice911/

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: