photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] Canon EOS 50D
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 28, 29, 30

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
errezeta
nuovo utente

Iscritto: 05 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 06 Apr, 2009 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo i primi 1500 scatti posso fare le seguenti affermazioni:

Pro

-Bilanciamento cromatico JPG buono
-Display eccezionale, con una ottimo angolo di visuale
-Controllo dell'esposizione molto migliorato rispetto alle macchine precedenti
-Bilanciamento del bianco in auto molto migliorato
-Possibilità di ottimizzare i file RAW in base alle necessità
-Velocità di scrittura su CF
-Velocità porta USB
-Messa a fuoco buona ma secondo me ancora migliorabile
- Velocità operativa

Contro:
-Consumo batterie elevato nell'uso normale (con pulizia sensore attivato e con frequenti cambi di CF)
-Ghiera selezione meno robusta rispetto ai modelli precedenti
-Sportello batteria con perno in plastica ( in acciaio nei precedenti modelli modelli)
-Rumore su file RAW elevato anche a bassi ISO
-Mancanza di nitidezza generale ( l'aspettativa da un sensore CANON di ultima generazione è altissima)

Per quanto riguarda il solito dilemma sulla piattezza delle immagini JPG con parametri a 0 non lo ritengo un difetto.
I picture style sono nati per questo.

Non ho letto tutte le pagine precedenti ma vorrei avere conferma sulla questione rumore.
Non ho mai avuto una 40D ma 20D e 30D si comportavano molto bene fino a 400 ISO, cosa che la 50D non ha confermato.
Nel JPG comunque il DIGIC IV fa bene il suo lavoro, eliminando la maggior parte del rumore del sensore.
Per mia necessità utilizzo solamente la modalità RAW o SRAW1.

Conlcusioni:
La 50D è veramente un'ottima macchina, che ha colmato molte lacune delle macchine precedenti verso le equivalenti prodotte da Nikon.
Per il momento, salvo difetti del mio sensore ( in esterno a 100ISO il RAW è perfetto ), l'unica pecca da segnalare è l'elevato rumore presente nel file RAW, e non parlo solo dello sfondo, ma anche dei soggetti in primo piano.

Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Apr, 2009 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

errezeta ha scritto:

Contro:

-Ghiera selezione meno robusta rispetto ai modelli precedenti
-Sportello batteria con perno in plastica ( in acciaio nei precedenti modelli modelli)

Argh! Argh! Argh!

errezeta ha scritto:

Conlcusioni:
La 50D è veramente un'ottima macchina, che ha colmato molte lacune delle macchine precedenti verso le equivalenti prodotte da Nikon.

lacune di che tipo e in confronto a quale macchina?

Ps: io i raw della 30d li trovo utilizzabili benissimo fino a 800 iso e con buoni risultati in stampa fino a 1600 Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Apr, 2009 6:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

segnalo questo, se a qualcuno può interessare...
http://www.hwupgrade.it/articoli/fotografia-digitale/2177/canon-eos-50d-innovazione-reale_index.html
Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Apr, 2009 7:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

errezeta ha scritto:
l'unica pecca da segnalare è l'elevato rumore presente nel file RAW, e non parlo solo dello sfondo, ma anche dei soggetti in primo piano.

Azz ....disastroso per chi esegue post pesanti Triste

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sandro14
utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Mgg, 2009 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

altre news? test? comparative?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gex
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 30 Mgg, 2009 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi ho sostituito da poco per esigenze personali che non vi sto a spiegare la mia 1d MK2N con una 50d....
A parte che la gestione del rumore la trovo abbastanza simile alla 1d che avevo (ma non ho fatto i confronti è solo una sensazione, ma la differenza non mi pare abissale), ma davvero mi sforna dei file raw spaventosamente belli. Ho avuto la 30d e la 1dmk2n già mensionata in precedenza e dei colori così non li ho mai visti. Ho controllato il menu e le impostazioni stanno tutte a zero....dopo poche decine di scatti mi sono convinto che è una fotocamera stupenda.
Per quel che riguarda il rumore, direi che si può utilizzare fino a 3200 iso tranquillamente e a 6400 senza croppare. A 12800 è un po' troppo rumorossa....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
amedeo dtl
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 31 Mgg, 2009 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gex ha scritto:
Ragazzi ho sostituito da poco per esigenze personali che non vi sto a spiegare la mia 1d MK2N con una 50d....
A parte che la gestione del rumore la trovo abbastanza simile alla 1d che avevo (ma non ho fatto i confronti è solo una sensazione, ma la differenza non mi pare abissale), ma davvero mi sforna dei file raw spaventosamente belli. Ho avuto la 30d e la 1dmk2n già mensionata in precedenza e dei colori così non li ho mai visti. Ho controllato il menu e le impostazioni stanno tutte a zero....dopo poche decine di scatti mi sono convinto che è una fotocamera stupenda.
Per quel che riguarda il rumore, direi che si può utilizzare fino a 3200 iso tranquillamente e a 6400 senza croppare. A 12800 è un po' troppo rumorossa....

io ho uno scatto a 12.800 no crop che parla da sè. se lo trovo lo posto. secondo renderebbe bene anche stampato.

Ho stampato una foto che ho fatto il venerdì santo in una chiesetta a luci spente, illuminata solo da due piccoli faretti laterali: ho scattato a 3200 ed ho tirato a +1,5 in PW. Ho attenuato leggermente il rumore e stampato su 20x15. Sono rimasto basito: un risultato paragonabile ad un 400ISO... fantastica!!!!

Rey00
utente attivo

Iscritto: 19 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Giu, 2009 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Sandro14
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Ago, 2009 2:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In arrivooooooooooooo!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sandro14
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Ago, 2009 1:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

arrivata e testata. Ecco qui il link della comparativa.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=391680&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2011 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uppo per segnalare che Canon ha rilasciato un aggiornamento del firmware, l'1.08.
Gli aggiustamenti sono minimi:
  • Improves the writing/reading speeds when using UDMA 7-compatible CF cards.
  • Fixes incorrect indications in the Simplified Chinese, Traditional Chinese, Arabic, Swedish, Spanish, Portuguese, Thai and Turkish menu screens.
Qui il download:
Per Windows
Per Mac

Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Giu, 2013 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono deciso....oggi ho preso la 50D
Ora devo solo trovare il tempo di provarla...

Questo è ciò che avevo in mente di fare:

30D - canon 10-22
40D - Canon 70-200 f2.8
50D - Canon 24-70 F2.8

Suggerimenti?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 28, 29, 30
Pag. 30 di 30

Vai a: