|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Napoleone_ nuovo utente
Iscritto: 25 Mgg 2011 Messaggi: 38
|
Inviato: Mer 29 Giu, 2011 2:00 pm Oggetto: Quale macchina scegliere? |
|
|
Ragazzi doverei prendere una macchina, mi sono orientato per Nikon, ma quale prendere la D3100 o la D5100?
Voi cosa consigliate, consigliate altri modelli oltre questi? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 29 Giu, 2011 3:24 pm Oggetto: |
|
|
Ciao!
Hai guardato un po' qua?: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=450770
Ti faccio un paio di domande per aiutarti a scegliere e a consigliarti... budget massimo? Come mai quasta preferenza per Nikon? Nel senso: le hai già toccate o potute provare, o è solo per fama?
Adesso con cosa fotografi? Cosa vorresti di più?
Intanto qualche consiglio generale:
Ultimamente le varie marche, Canon, Nikon, Sony, Pentax, producono tutte ottime macchine. Se una foto esce "brutta" è molto più facilmente colpa dell'utente che non della macchina!
Un modo per scremare, anche tra le macchine che hai proposto, è quello di valutare l'ergonomia, di giocarci un po', possibilmente accese, di vedere come ti sono comodi menù e rotelle.
Le due Nikon nominate si differenziano un po' per gli accessori, la D3100 è il modello base-base, la D5100 quello un po' più evoluto. Cambia la costruzione (leggermente meno "plasticosa"), e la presenza di qualche funzione accessoria, o semplicemente di più bottoni per le impostazioni. La 5100 ha anche il monitor orientabile, utile per riprese dall'alto o raso terra.
Gli altri modelli che puoi guardare sono la Canon 1100D, o 550D, la Pentax K-R, la Sony A290 - A390 - A35 (questa un po' diveresa a dir il vero)... giusto per citarne qualcuno dal nuovo. _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Napoleone_ nuovo utente
Iscritto: 25 Mgg 2011 Messaggi: 38
|
Inviato: Mer 29 Giu, 2011 4:37 pm Oggetto: |
|
|
budget massimo 800€ mi sento che sono gia tanti, devo prendere anche una seconda batteria e una borsa
ho puntato Nikon sia per fama sia perche tenendola in mano mi è sembrata meglio rifinita delle Canon.
Ho usato per un po una D3000, ma non è mia ed una Canon D5 ma è proffesionale e non la prenderò, costa troppo. Per il resto vengo dalle compatte. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|