|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Flyingblue utente

Iscritto: 18 Ott 2007 Messaggi: 50 Località: Monza
|
Inviato: Mar 12 Ott, 2010 12:45 am Oggetto: |
|
|
Il Canon ce l'ho, e insieme al bianchino e al 50mm 1.8 (che ora si è rotto...) è una di quelle lenti che mi hanno sorpreso di piu'.
Se ci mettessero un bel "L" dietro... ci starebbe solo bene, la qualita' e' molto buona!!
Ora lo devo vendere, voglio comprare una FF... e pensavo di venderlo, con lente polarizzata circolare (FANTASTICA su questa lente) intorno alle 500-550... quindi come prezzo c'e'! _________________ La fotografia è una passione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23702 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2011 11:11 pm Oggetto: |
|
|
Sono tentato di acquistare questa lente.
Qual'è il suo prezzo attualmente, miglior prezzo nuovo oppore usato fuori garanzia?
Tenchiu  _________________
Fabio |
|
|
 |
hondaXR utente
Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 67 Località: Benevento (provincia)
|
Inviato: Dom 17 Lug, 2011 11:54 am Oggetto: |
|
|
sono interessato pure io a questo obiettivo solo che leggendo il forum mi sono imbattuto in questo post di teod:
Citazione: | "teod".......... Un po' di aberrazioni cromatiche e sui nuovi sensori da 18 Mpixel ha perso un po'' di nitidezza rispetto ai "vecchi" sensori meno densi.
Ciao |
volevo qualche info in più dato che:
a ottobre data del post di teod ne giravano poche forse di 18mpx;
sto per comprare anche il corpo nuovo ( 60d)
test in merito ??? cioè come va l'accoppiata 10-22 con sensori più densi ??  _________________ Canon EOS 60D + Canon 70-200mm L f4 USM + Canon 15-85mm IS USM f3.5-5.6
le mie foto
Ultima modifica effettuata da hondaXR il Dom 17 Lug, 2011 4:55 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11367 Località: Romagna
|
Inviato: Dom 17 Lug, 2011 1:29 pm Oggetto: |
|
|
hondaXR ha scritto: | sono interessato pure io a questo obiettivo solo che leggendo il forum mi sono imbattuto in questo post di teod:
volevo qualche info in più dato che:
a ottobre data del post di teod ne giravano poche forse di 18mpx;
sto per comprare anche il corpo nuovo ( 60d)
test in merito ??? cioè come va l'accoppiata 10-22 con sensori più densi ??  |
Il 10-22 è stato progettato con un chip che, se montato su corpi con sensori superiori ai 15mpx, produce un "err99" ogni 132 scatti, e per gli altri vengono al 30% fuori fuoco, al 40% bene e per il resto con notevoli problemi di nitidezza centro-bordi.
... scherzo!
Sono le solite pippe mentali. Sensori sempre più densi mettono in evedeza maggiore difetti che prima erano sufficientemente piccoli per non venire notati, così come frustano impietosamente la risoluzione.
Questo sempre nei crop al 100%... che con un sensore da 18mpx è come guardare un cartellone pubblicitario da pochi cm di distanza. Personalmente, la ritengo una cosa insensata.
Prendilo tranquillamente e goditelo, gli obiettivi servono per fotografare quello che ci piace, fermarlo nella memoria, tirar fuori qualcosa di bello, per stampare le foto in giuste dimensioni, non per contare quante linee per millimetro risolvono.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|