|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Theddy utente

Iscritto: 18 Mar 2008 Messaggi: 88 Località: VC
|
Inviato: Ven 24 Giu, 2011 9:35 pm Oggetto: Canon 70-200 f2,8 Is II problematica. |
|
|
Ho appena acquistato l'obbiettivo in questione , ho innestato il mio 70 200 f 2,8 isII sulla mia 5d mark II e ho notato subito un fastidioso gioco tra obbiettivo e corpo macchina mentre questo non mi è mai accaduto con tutti gli altri obbiettivi che posseggo ,inoltre penso che questo continuo movimento tra obbiettivo e corpo macchina possa far accedere all'interno del corpo macchina anche della polvere.
Fatemi sapere se e è successo anche a voi del forum . _________________ Canon 5d III, 24-70L f 2.8 II,24-105 f 4L ,70-200 f 2.8 is II,85 1,8 ,Speedlite 580 EX II |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 25 Giu, 2011 1:37 pm Oggetto: |
|
|
Stai dicendo che l'attacco della baionetta non è saldo sul corpo macchina?
È gravissimo. Obiettivo da sostituire immediatamente. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
|
|
 |
alberto roda utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 2536 Località: milano
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2011 5:16 pm Oggetto: |
|
|
Se si tratta di un micro (ma davvero micro) movimento potrebbe essere normale.
Anch'io il mio, causa ingombri e peso, non lo sento un tutt'uno come fosse un plasticotto... o comunque un'ottica più leggera.
Però deve essere un piccolo gioco, quasi impercettibile, da orecchio di appassionato che sta li a sentirlo e a provarci, per intenderci, nulla di più per carità.
Saluti _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
http://albertoroda.photoshelter.com/ |
|
|
 |
Theddy utente

|
Inviato: Gio 21 Lug, 2011 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Scusate per il ritardo della risposta.
Spiego: il gioco rilevato da me è rotatorio tra i due elementi.
Quindi per risolvere il problema mi sono recato dal camera service a Peschiera Borromeo (centro più accreditato di Canon), i tecnici mi hanno confermato che il gioco è normale , ho provato un loro obbiettivo nuovo e il gioco è pressochè uguale .
Poi ho chiesto anche a un mio amico che possiede da tanto tempo un 70-200 f 2.8 non stabilizzato anche su questo si presenta lo stesso movimento.
Quindi sono giunto alla conclusione che sia normale x le ottiche di grande peso e dimensione avere questo tipo di gioco. _________________ Canon 5d III, 24-70L f 2.8 II,24-105 f 4L ,70-200 f 2.8 is II,85 1,8 ,Speedlite 580 EX II |
|
|
 |
Theddy utente

|
Inviato: Gio 21 Lug, 2011 9:38 pm Oggetto: |
|
|
Scusate _________________ Canon 5d III, 24-70L f 2.8 II,24-105 f 4L ,70-200 f 2.8 is II,85 1,8 ,Speedlite 580 EX II |
|
|
 |
alberto roda utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 2536 Località: milano
|
Inviato: Ven 22 Lug, 2011 6:58 am Oggetto: |
|
|
Bene, meglio così buone foto  _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
http://albertoroda.photoshelter.com/ |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Ven 22 Lug, 2011 8:59 am Oggetto: |
|
|
Io ho il 70-200 f2.8 liscio e ti confermo che un leggerissimo gioco c'è, ma è normale che sia così e ti dico che è pure meglio
Se fosse perfettamente innestato, alla minima variazione di temperatura soprattutto verso il caldo, non lo smonteresti più, ecco perchè deve esserci questo gioco  _________________
Fabio |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|