photo4u.it

Flash più potente sulla NEX-5 ---> Update Sony HVL-F20S

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tedo
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2011 4:19 pm    Oggetto: Flash più potente sulla NEX-5 ---> Update Sony HVL-F20S Rispondi con citazione

Guardate qui che inventiva hanno avuto per avere un flash più potente e remoto sulla NEX-5.

Io invece avevo una mezza idea di usare la prolunga flash FA-EX1S per cercare di collegarla direttamente ad un trigger.
Ma temo che sarà un po' dura! Triste

Sarà fattibile trovare la mappatura e collegarci direttamente il contatto del trigger? E poi funzionerà?
Se qualcuno è in grado di aiutarmi.... Ok!

Sony_Nex5.jpg
 Descrizione:
Sony NEX-5 idea Flash
 Dimensione:  75.69 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2610 volta(e)

Sony_Nex5.jpg

Sony FA-EX1S.jpg
 Descrizione:
Prolunga flash
 Dimensione:  31.14 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2609 volta(e)

Sony FA-EX1S.jpg

Ultima modifica effettuata da tedo il Lun 20 Giu, 2011 10:14 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tedo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2011 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma Sony non ci starà già pensando.....?
Magari si, però poi sforna l'accessorietto a 150 euro! Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2011 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io quelle rare volte che mi serve uso questo avvitandolo sotto e risolvo :
http://www.metz.de/en/photo-electronics/mecablitz-models/slave-flash-units/mecablitz-28-cs-2-digital/product-information.html

tedo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2011 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembra bello e pratico, costicchia un po'..... Triste

Max Stirner ha scritto:
Io quelle rare volte che mi serve uso questo avvitandolo sotto e risolvo :
http://www.metz.de/en/photo-electronics/mecablitz-models/slave-flash-units/mecablitz-28-cs-2-digital/product-information.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2011 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh non poi molto e funziona, oltre a non ingombrare eccessivamente. Hai poi il vantaggio di poterlo usare come slave con qualsiasi altro flash di qualsiasi altro sistema, compatte comprese, insomma è un acquisto polivalente.
tedo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2011 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si in effetti è polivalente e da valutare come acquisto.....

Io intanto però mi son preso una fotocellula come quella del post che ho linkato, i trigger li avevo già per il flash Canon 430EX.
Vediamo un po' che funzionalità riesco ad ottenere.....

L'idea non è male.....Ok!

Max Stirner ha scritto:
Beh non poi molto e funziona, oltre a non ingombrare eccessivamente. Hai poi il vantaggio di poterlo usare come slave con qualsiasi altro flash di qualsiasi altro sistema, compatte comprese, insomma è un acquisto polivalente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
traba86
utente

Iscritto: 11 Gen 2010

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2011 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:

non ho capito il funzionamento, presumo che funzioni come sugli altri flash della gamma metz (48 - 50 - 58)

io ho il 48 e lo uso sia con le compatte che con la nex , eccezzionale (ha il limite del manuale)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2011 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Funziona per simpatia in remoto e basta, non ha contatto caldo e permette anche il prelampo anti occhi rossi da parte del flash incorporato senza scattare; usato sempre con massima soddisfazione.
traba86
utente

Iscritto: 11 Gen 2010

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2011 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Funziona per simpatia in remoto e basta, non ha contatto caldo e permette anche il prelampo anti occhi rossi da parte del flash incorporato senza scattare; usato sempre con massima soddisfazione.

ok, si si , funziona per simpatia come hanno introdotto con l'ultimo firmware su tutti i flash metz..

la figata è che con il 58 si può farlo attivare per simpatia e modalità automatica cosi da non doversi fare neanche tanti conti Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tedo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2011 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte tutti questi stratagemmi molto funzionali peraltro,
è in uscita un flash Sony dedicato alla serie NEX:

Sony HVL-F20S

Numero guida 20, neanche poco!!!
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: