Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tedo utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1139 Località: Altroquando
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2011 4:19 pm Oggetto: Flash più potente sulla NEX-5 ---> Update Sony HVL-F20S |
|
|
Guardate qui che inventiva hanno avuto per avere un flash più potente e remoto sulla NEX-5.
Io invece avevo una mezza idea di usare la prolunga flash FA-EX1S per cercare di collegarla direttamente ad un trigger.
Ma temo che sarà un po' dura!
Sarà fattibile trovare la mappatura e collegarci direttamente il contatto del trigger? E poi funzionerà?
Se qualcuno è in grado di aiutarmi....
Descrizione: |
|
Dimensione: |
75.69 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2606 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
31.14 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2605 volta(e) |

|
Ultima modifica effettuata da tedo il Lun 20 Giu, 2011 10:14 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tedo utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Giu, 2011 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Ma Sony non ci starà già pensando.....?
Magari si, però poi sforna l'accessorietto a 150 euro!
|
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
|
|
 |
tedo utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Giu, 2011 5:32 pm Oggetto: |
|
|
Sembra bello e pratico, costicchia un po'.....
|
|
|
 |

|
Inviato: Dom 12 Giu, 2011 7:36 pm Oggetto: |
|
|
Beh non poi molto e funziona, oltre a non ingombrare eccessivamente. Hai poi il vantaggio di poterlo usare come slave con qualsiasi altro flash di qualsiasi altro sistema, compatte comprese, insomma è un acquisto polivalente.
_________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
tedo utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Giu, 2011 11:33 am Oggetto: |
|
|
Si in effetti è polivalente e da valutare come acquisto.....
Io intanto però mi son preso una fotocellula come quella del post che ho linkato, i trigger li avevo già per il flash Canon 430EX.
Vediamo un po' che funzionalità riesco ad ottenere.....
L'idea non è male.....
Max Stirner ha scritto: | Beh non poi molto e funziona, oltre a non ingombrare eccessivamente. Hai poi il vantaggio di poterlo usare come slave con qualsiasi altro flash di qualsiasi altro sistema, compatte comprese, insomma è un acquisto polivalente. |
|
|
|
 |
traba86 utente
Iscritto: 11 Gen 2010 Messaggi: 201
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2011 11:59 am Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Beh non poi molto e funziona, oltre a non ingombrare eccessivamente. Hai poi il vantaggio di poterlo usare come slave con qualsiasi altro flash di qualsiasi altro sistema, compatte comprese, insomma è un acquisto polivalente. |
non ho capito il funzionamento, presumo che funzioni come sugli altri flash della gamma metz (48 - 50 - 58)
io ho il 48 e lo uso sia con le compatte che con la nex , eccezzionale (ha il limite del manuale)
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 15 Giu, 2011 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Funziona per simpatia in remoto e basta, non ha contatto caldo e permette anche il prelampo anti occhi rossi da parte del flash incorporato senza scattare; usato sempre con massima soddisfazione.
_________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
traba86 utente
Iscritto: 11 Gen 2010 Messaggi: 201
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2011 1:27 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Funziona per simpatia in remoto e basta, non ha contatto caldo e permette anche il prelampo anti occhi rossi da parte del flash incorporato senza scattare; usato sempre con massima soddisfazione. |
ok, si si , funziona per simpatia come hanno introdotto con l'ultimo firmware su tutti i flash metz..
la figata è che con il 58 si può farlo attivare per simpatia e modalità automatica cosi da non doversi fare neanche tanti conti
|
|
|
 |
tedo utente attivo

|
Inviato: Lun 20 Giu, 2011 10:12 pm Oggetto: |
|
|
A parte tutti questi stratagemmi molto funzionali peraltro,