photo4u.it

Compact Flash per Canon 40D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ulisse18
nuovo utente

Iscritto: 08 Dic 2010

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2011 9:03 pm    Oggetto: Compact Flash per Canon 40D Rispondi con citazione

buonasera a tutti,
devo acquistare una CF per la mia 40D e vorrei il vostro aiuto perche' sono indeciso tra una Transcend 133x da 16gb ed una Transcend 400x UDMA da 8gb.
ovviamente la seconda e' migliore ma ho paura che sia sprecata sulla 40D.
il prezzo e' piu' o meno lo stesso per tutte e due.
aspetto le vostre opinioni,
grazie

PS:ovviamente se volete consigliarmi anche qualche altra CF tra quelle in commercio oltre alle 2 citate da me saro' lieto di ascoltarvi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2011 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Su una discussione di qualche tempo fa avevo letto che la 40D non accetta schede oltre gli 8GB, occhio.
La uso con una da 8GB senza problemi comunque. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ulisse18
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2011 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Pasi,
da quello che ho trovato finora in rete sembra che la 40D non abbia problemi ad accettare le CF da 16gb,cmq cerchero' di approfondire prima di acquistare Ok!
ti posso chiedere di che velocita' e' la scheda che usi tu?
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2011 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uso una SanDisk Ultra da 8Gb e 30 MB/s, prima usavo senza problemi una SanDisk UltraII da 4GB e 15 MB/s.
Non faccio fotografia sportiva però...

EDIT:
Dato che mi hai fatto venire il dubbio, ho fatto una prova veloce dalla finestra. Con la UltraII dal 15 MB/s, dalla finestra, ad 1/640 f/4 200 iso ha fatto 18 RAW consecutivi prima di rallentare.
Il collo di bottiglia è nel buffer della macchina, più che nella velocità della scheda. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ulisse18
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2011 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie 1000 Pasi per la tua disponibilita'!

il mio timore era proprio questo,che il collo di bottiglia cioe' fosse proprio il buffer.

detto cio' pero' mi viene un dubbio:una scheda come la tua ultra 30mb/s non dovrebbe essere in grado di svuotare il buffer molto piu' velocemente rispetto ad una transcend 133x (che ha una velocita' di scrittura di soli 10mb/s) ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: