|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
inglesino utente
Iscritto: 26 Ago 2005 Messaggi: 135
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2011 8:06 pm Oggetto: Come ottenere questo tipo di Crossprossing? |
|
|
Come in titolo vorrei capire come posso ottenere con photoshop questo tipo di crossprocessing, grazie!
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2011 8:45 pm Oggetto: |
|
|
Se vuoi puoi vedere qui: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=501634
qualche indicazione la trovi.
Però, al di là delle "ricette già pronte", qualsiasi effetto diventa più comprensibile se lo "smonti". Cioè se cerchi di analizzare quello che si vede.
Io vedo:
1) luci bruciate e ombre troppo aperte. Lo puoi ottenere con il comando Curve o Livelli
2) una dominante gialla sulle alte luci e una magenta sulle ombre. Queste le puoi fare con Curve agendo sui singoli canali
Se ti servono altre indicazioni, chiedi pure. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
inglesino utente
Iscritto: 26 Ago 2005 Messaggi: 135
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2011 8:48 pm Oggetto: |
|
|
proverò, molto bello il tuo link, l'avevo già osservato ma è un'altra cosa rispetto a questa foto |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2011 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me, dopo aver desaturato un po', con lo strumento "Correzione colore selettiva" lavorando sui neutri i bianchi ed i neri, si può arrivare a quel risultato. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|