photo4u.it

quale mi consigliate: 135 f2 - 100 2.8 usm is - 85 1.2
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
CAP-1
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Mar, 2011 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

morice ha scritto:
Mi sembra che la foto fatta con il Sigma 85 f/1.4 a TA sia esattamente quello che intendeva chia ha aperto questo post...

Certo mi piace come risultato, ma ache questa foto fatta con il 100L:
http://www.pbase.com/roberto_capaccioli/image/128112172

il soggetto sembra ritagliato con il taglierino, è chiaro che con un tele o con un'apertura maggiore lo sfondo appariva sicuramente più sfocato.

Per ottenere un risultato del genere con il 135 bisogna chiudere di più il diaframma vero?

Saluti e grazie
Cap-1

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Mar, 2011 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In quella foto c'è qualcosa che non mi quadra.... (mi sembra cia molta PP)

guardati questa.. (@f/2)

http://www.flickr.com/photos/msp-morice911/5366036125/sizes/o/in/set-72157625851109338/

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...

Ultima modifica effettuata da morice il Lun 28 Mar, 2011 2:01 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Mar, 2011 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy
EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
CAP-1
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2011 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Finalmente mi sono deciso, ho preso il 100 2.8L a 700€ iva inclusa.
Mi arriva tra una diecina di giorni.
Grazie a tutti per i consigli.
Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
goonico
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2011 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CAP-1 ha scritto:
Finalmente mi sono deciso, ho preso il 100 2.8L a 700€ iva inclusa.
Mi arriva tra una diecina di giorni.
Grazie a tutti per i consigli.
Ok!

fidati hai fatto benissimo!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tore jr
utente

Iscritto: 29 Gen 2011

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2011 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ragazzi sono nuovo di queste parti Smile
Ho visto che hai già scelto.. quindi forse il mio post ha poco senso..

Io posseggo sia l'85 1.2 sia il 135 2... sono due lenti diverse come carattere, ma simili come campo d'utilizzo.. eccezionali entrambe senza ombra di dubbio!
Se dovessi non possederne nemmeno una e avessi bisogno di una lente da ritratto, volendo spendere poco andrei sul 100 ƒ/2.. Ok!
Sicuramente meglio di qualsiasi lente macro, che non è ottimizzata per riprese a TA..

goonico
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2011 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tore jr ha scritto:

Se dovessi non possederne nemmeno una e avessi bisogno di una lente da ritratto, volendo spendere poco andrei sul 100 ƒ/2.. Ok!
Sicuramente meglio di qualsiasi lente macro, che non è ottimizzata per riprese a TA..

ho avuto l'85 f1.8 ed il 100 f2 che ritengo ottime lenti da ritratto
ma ti assicuro che il 100L macro, anche se di prezzo decisamente diverso, è una lente ancora più spettacolare per i ritratti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2011 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tore jr ha scritto:
Ciao ragazzi sono nuovo di queste parti Smile
Ho visto che hai già scelto.. quindi forse il mio post ha poco senso..

Io posseggo sia l'85 1.2 sia il 135 2... sono due lenti diverse come carattere, ma simili come campo d'utilizzo.. eccezionali entrambe senza ombra di dubbio!

avevo le tue stesse certezze, possedendo il 100/2 e il 100/macro usm, poi un amico mi ha fatto provare il nuovo macro L, e sono rimasto talmente impressionato dalla qualità anche a tutta apertura, che ho venduto i due sopra per prendere quello, e non rimpiango la scelta assolutamente.

non parliamo pero' di 85/1,2 lì si entra in una campo totalmente diverso, anche di aspettative di risultati nei confronti della lente stessa, talmente fuori dagli schemi da non poter essere paragonata ad altre, secondo il mio modesto parere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gi0rdan
nuovo utente

Iscritto: 08 Giu 2011

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2011 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ormai la scelta è fatta, e da possessore ti dico che non te ne pentirai, ma ti avrei consigliato il 135

Canon 5D MII - Canon 40D - Canon S90 - Canon 580EX II / 16-35 f2.8 L USM II - 35 f1.4 L USM - 50 f1.2 L USM - 85 f1.2 L II USM - 100 f2.8 L IS USM - 135 f2 L USM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: