photo4u.it

compatibilità obbiettivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ian
utente

Iscritto: 29 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2005 1:19 am    Oggetto: compatibilità obbiettivo Rispondi con citazione

c'è qualcosa che può far diventare compatibilile questo obbiettivo per la eos 350 d?
http://www.mir.com.my/rb/photography/companies/canon/fdresources/fdlenses/earlyfdlenses/50mmfd.htm

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
onimusha
utente

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2005 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, ci sono degli adattatori fd-eos che ti consentono di montare ottiche fd su corpi Canon eos ef (anche digitale quindi) perdi 1 stop rispetto a quello originale dell'obiettivo (es. da 2.8 passeresti a 3,5) e il fuoco e manuale. Il costo si aggira su i 100 €
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ian
utente

Iscritto: 29 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2005 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sai dove posso trovarlo?
Vai a fine pagina
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2005 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cerca su ebay.
onimusha
utente

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2005 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eccolo qua:
http://cgi.ebay.it/Canon-FD-EF-Adattatore-Obbiettivi-FD-su-Corpi-EOS_W0QQitemZ7545661917QQcategoryZ4687QQrdZ1QQcmdZViewItem

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2005 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e' proprio quello che avevo visto io. Da quel venditore la settimana scorsa ci ho comprato un accessorio per l'iPod e spulciando tra le sue insersioni avevo visto l'adattatore Ok!
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2005 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non per farmi i fatti tuoi, ma un EF 50 f1,8 costa meno dell'adattatore.
A meno che tu non abbia l'f1,4, ma perdendo uno spot ti diventa f2 e poi quell'adattatore agisce anche come moltiplicatore di focale (moderato, credo 1,3x), che aggiunto al crop 1,6 della 350D lo fa diventare per lo meno un 100 e passa mm manualfocus e stop-down.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2005 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutti gli adattatori (io ne cerco uno c/y => eos) comportano uno stop in meno?
Vorrei montare uno Zeiss 50mm f/1.7 sulla mia D60, ma perdere uno stop proprio non mi va...a questo punto compro l'EF 50 1.8

Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2005 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pellicola ha scritto:
Tutti gli adattatori (io ne cerco uno c/y => eos) comportano uno stop in meno?
Vorrei montare uno Zeiss 50mm f/1.7 sulla mia D60, ma perdere uno stop proprio non mi va...a questo punto compro l'EF 50 1.8

No, se il tiraggio dell'obiettivo che devi montare è ragionevolmente maggiore di quello della macchina tale da poter inserire un anello, non è necessario inserire lenti e non si ha alcun effetto ne sulla focale ne sulla luminosità.

Il problema paradossalmente è praticamente solo per montare ottiche Canon FD su corpi EOS in quanto anche la baionetta FD aveva come l'attuale EOS un tiraggio molto basso. Come dire che le ottiche più ostiche da montare su una EOS sono proiprio le vecchie ottiche Canon FD !

P.S. Il tiraggio è la distanza tra piano pellicola e piano esterno della baionetta (innesto o bochettone).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: