Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
memedesimo utente
Iscritto: 18 Set 2009 Messaggi: 151 Località: Pescara
|
Inviato: Dom 22 Mgg, 2011 9:46 pm Oggetto: flash nissin di866 powerpack |
|
|
ciao a tutti...mi chiedevo se qualcuno avesse il mio stesso flash e avesse magari un powerpack...
io avevo intenzione di costruirmene uno poiche sono andato a fare delle foto e il tempo di ricarica era davvero straziante...davvero troppo...
ho adattato un altro spinotto per collegarlo al nissin e per batteria sto usando una batteria da 6v (che posi fa quasi 7.5v) al Pb poiche le 4 stilo (1.5v x 4) fanno 6volt
solo che non trovo miglioramenti nei tempi di ricarica... avete idee in proposito? oppure qualcuno ha il powerpack per questo flash e mi misura le tensioni di uscita? vorrei provare a mandare 9volt perche ho visto sulla baia vari powerpack che sono composti alcuni con 6 stilo (quindi 9volt) e altri che hanno 8 stilo (quindi 12volt)
sul sito della nissn il powerpack ufficiale dichiara di avere 7.2 volt di output...
http://www.nissindigital.com/en/powerpack-ps300.html
ma con questo voltaggio non ottengo miglioramenti...
la batteria che sto usando e una batteria al piombo da 6volt (in realta tira fuori 7.5volt) con la bellezza di 5Ah
che ne pensate voi? _________________ Canon 550D con vertical grip, 50mm 1.8 Canon, 18-200 Tamron.
cerco: sigma 24-70 2.8 e tele 70-200 2.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
memedesimo utente
|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2011 9:23 pm Oggetto: |
|
|
nada? nemmeno un idea? _________________ Canon 550D con vertical grip, 50mm 1.8 Canon, 18-200 Tamron.
|
|
 |
memedesimo utente
|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2011 7:46 am Oggetto: |
|
|
dai su su su... cerchiamo di risolvere... chi ha un powerpack per un qualsiasi flash puo vedere se è compatibile con il NISSIN DI866 professional?
poi mi fa sapere?
grazie... _________________ Canon 550D con vertical grip, 50mm 1.8 Canon, 18-200 Tamron.
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2011 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Non credo che spingere all'insù il voltaggio sia sempre indolore...
Io proverei con pile di buona marca e/o con le ricaricabili Ni Mh (come il Power Pack), che hanno in genere una bassa resistenza interna e quindi un alto amperaggio, utile per la ricarica; le migliori in questo senso erano le NiCd, ma ora sono quasi introvabili.
Va detto che il tuo flash, pur buono, non può essere paragonato ad un alto di gamma Nikon o Canon _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
memedesimo utente
|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2011 12:29 pm Oggetto: |
|
|
ho stilo da 2450mAh pagate un botto!
il tempo di ricarica e sempre troppo alto, idem con le eneloop da 2000mAh...
tu hai qualche powerpack? _________________ Canon 550D con vertical grip, 50mm 1.8 Canon, 18-200 Tamron.
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2011 2:06 pm Oggetto: |
|
|
No, solo la quinta batteria, ma su SB800, mai avuto bisogno del powerpack, nemmeno ai matrimoni.
Io ripercorrerei la filera che ti ha portato alla decisione della necessità del powerpack:
prova con alcaline eccellenti (se le trovi prova queste http://www.rayovac.eu/it/alkaline_maximum_plus/ )
Evita le alcaline al litio (alta resistenza interna per cui corrente di spunto bassa)
Prova con le hybrio uniross http://www.nital.it/experience/uniross.php o le infium panasonic http://www.panamar.it/index.php/news/nuovi-prodotti/panasonic-infinium.html
Verifica a quale sensibilità scatti, 400 ISO sono una manna dal cielo rispetto a 100
Stessa verifica di cui sopra per il diaframma, a lasciar decidere la macchina rischi un diaframma 8/11 quando bastava 5,6
Se dopo tutte queste prove i tempi sono ancora elevati, temo che nemmeno il powerpack potrà fare miracoli, a meno che "sprema" il flash in modo rude, con evidenti conseguenze sulla sua durata.
Fai qualche prova e poi ne riparliamo _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
memedesimo utente
|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2011 6:05 pm Oggetto: |
|
|
la nissin dichiara che con il suo powerpack il tempo di ricarica con lampo 1/1 e di 0.8secondi...
adesso ci metto 6 secondi!
stavo a una sfilata ogni 3-4 scatti non flashava piu... (ovvio che non ero 1/1 ma ero tipo 1/8) e dovevo aspettare...
tutti dicono sta cosa che aggiungendo un powerpack la vita del flash si abbassa... ma perche??
se la casa nativa del flash ti fa l'ingresso supplementare e il powerpack per quell'ingresso perche dovrebbe ridurre la sua vita?
penso che gli ingegneri (spero che ci siano) abbiano sale in zucca da aver pensato a non far morire il flash...
oltre al fatto che componentisticamente parlando perche un condensatore dobrebbe bruciarsi assorbendo corrente? e nato per assorbirla...
mi sbaglio? _________________ Canon 550D con vertical grip, 50mm 1.8 Canon, 18-200 Tamron.
|
|
 |
|