photo4u.it

flash nissin di866 powerpack

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
memedesimo
utente

Iscritto: 18 Set 2009

MessaggioInviato: Dom 22 Mgg, 2011 9:46 pm    Oggetto: flash nissin di866 powerpack Rispondi con citazione

ciao a tutti...mi chiedevo se qualcuno avesse il mio stesso flash e avesse magari un powerpack...
io avevo intenzione di costruirmene uno poiche sono andato a fare delle foto e il tempo di ricarica era davvero straziante...davvero troppo...
ho adattato un altro spinotto per collegarlo al nissin e per batteria sto usando una batteria da 6v (che posi fa quasi 7.5v) al Pb poiche le 4 stilo (1.5v x 4) fanno 6volt
solo che non trovo miglioramenti nei tempi di ricarica... avete idee in proposito? oppure qualcuno ha il powerpack per questo flash e mi misura le tensioni di uscita? vorrei provare a mandare 9volt perche ho visto sulla baia vari powerpack che sono composti alcuni con 6 stilo (quindi 9volt) e altri che hanno 8 stilo (quindi 12volt)

sul sito della nissn il powerpack ufficiale dichiara di avere 7.2 volt di output...
http://www.nissindigital.com/en/powerpack-ps300.html
ma con questo voltaggio non ottengo miglioramenti...

la batteria che sto usando e una batteria al piombo da 6volt (in realta tira fuori 7.5volt) con la bellezza di 5Ah

che ne pensate voi?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
memedesimo
utente

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2011 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nada? nemmeno un idea?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
memedesimo
utente

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2011 7:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dai su su su... cerchiamo di risolvere... chi ha un powerpack per un qualsiasi flash puo vedere se è compatibile con il NISSIN DI866 professional?
poi mi fa sapere?
grazie...

Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2011 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non credo che spingere all'insù il voltaggio sia sempre indolore...
Io proverei con pile di buona marca e/o con le ricaricabili Ni Mh (come il Power Pack), che hanno in genere una bassa resistenza interna e quindi un alto amperaggio, utile per la ricarica; le migliori in questo senso erano le NiCd, ma ora sono quasi introvabili.

Va detto che il tuo flash, pur buono, non può essere paragonato ad un alto di gamma Nikon o Canon

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
memedesimo
utente

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2011 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho stilo da 2450mAh pagate un botto!
il tempo di ricarica e sempre troppo alto, idem con le eneloop da 2000mAh...
tu hai qualche powerpack?

Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2011 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, solo la quinta batteria, ma su SB800, mai avuto bisogno del powerpack, nemmeno ai matrimoni.

Io ripercorrerei la filera che ti ha portato alla decisione della necessità del powerpack:

prova con alcaline eccellenti (se le trovi prova queste http://www.rayovac.eu/it/alkaline_maximum_plus/ )

Evita le alcaline al litio (alta resistenza interna per cui corrente di spunto bassa)

Prova con le hybrio uniross http://www.nital.it/experience/uniross.php o le infium panasonic http://www.panamar.it/index.php/news/nuovi-prodotti/panasonic-infinium.html

Verifica a quale sensibilità scatti, 400 ISO sono una manna dal cielo rispetto a 100

Stessa verifica di cui sopra per il diaframma, a lasciar decidere la macchina rischi un diaframma 8/11 quando bastava 5,6

Se dopo tutte queste prove i tempi sono ancora elevati, temo che nemmeno il powerpack potrà fare miracoli, a meno che "sprema" il flash in modo rude, con evidenti conseguenze sulla sua durata.

Fai qualche prova e poi ne riparliamo

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
memedesimo
utente

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2011 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la nissin dichiara che con il suo powerpack il tempo di ricarica con lampo 1/1 e di 0.8secondi...
adesso ci metto 6 secondi!
stavo a una sfilata ogni 3-4 scatti non flashava piu... (ovvio che non ero 1/1 ma ero tipo 1/8) e dovevo aspettare...

tutti dicono sta cosa che aggiungendo un powerpack la vita del flash si abbassa... ma perche??
se la casa nativa del flash ti fa l'ingresso supplementare e il powerpack per quell'ingresso perche dovrebbe ridurre la sua vita?
penso che gli ingegneri (spero che ci siano) abbiano sale in zucca da aver pensato a non far morire il flash...
oltre al fatto che componentisticamente parlando perche un condensatore dobrebbe bruciarsi assorbendo corrente? e nato per assorbirla...
mi sbaglio?

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: