photo4u.it

breath

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Soli
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2011 8:38 pm    Oggetto: breath Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

Messaggio dell'utente editato dallo Staff.
Nonostante sia possibile cancellare le foto dalla propria galleria anche dopo che queste hanno ricevuto commenti da altri utenti teniamo a sottolineare che è un comportamento dannoso per il forum, soprattutto quando reiterato, ed irrispettoso nei confronti di chi ha speso del tempo nel commentare le foto rimosse. In assenza delle foto in esame i commenti perdono completamente significato. La rimozione sistematica delle foto dopo la richiesta di critica è una pratica non gradita. Nel caso in cui si voglia rimuovere una foto dalla propria galleria chiediamo che venga allegata al primo messaggio della discussione creata con la richiesta di commenti in modo da salvaguardare l'utilità della discussione stessa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
lucaspaventa
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2009

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2011 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potresti postare una qualche spiegazione a corredo dello scatto?

grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
saxman
utente

Iscritto: 03 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2011 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ci siamo
Vai a fine pagina
lucaspaventa
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2011 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Avendo chiesto una spiegazione che non è arrivata quoto "saxman" e aggiungo che è proprio di pessimo gusto a meno che tu non abbia in tasca una liberatoria.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2011 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lucaspaventa ha scritto:
Avendo chiesto una spiegazione che non è arrivata quoto "saxman" e aggiungo che è proprio di pessimo gusto a meno che tu non abbia in tasca una liberatoria.

Se avesse in tasca una liberatoria sarebbe invece di buon gusto?

Magari avrebbe qualche possibile problema legale in meno, ma che c'entra il buon gusto?

Comunque consiglierei (non solo a te) di commentare lo scatto con qualche motivazione.

Per quel che mi riguarda, vedo una immagine molto forte, ma che avrebbe reso di più in bianco e nero; ritengo infatti assolutamente inutile il colore sullo sfondo di una foto che focalizza tutto il suo messaggio in una silouette nera.

lucaspaventa
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2011 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il buon gusto o la decenza sono a mio avviso pertinenti e ti spiego il perchè; prova ad immaginarti al posto del soggetto e dimmi cosa proveresti nel vederti ritratto in quelle condizioni e postato in un forum.

Per quanto riguarda la liberatoria mi riferivo ad un consenso del soggetto stesso naturalmente (e se così fosse non avrei più nulla da obiettare).

E sempre a mio avviso tale immagine non è commentabile se non per esprimere solidarietà ed affetto a chi soffre.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2011 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lucaspaventa ha scritto:
Il buon gusto o la decenza sono a mio avviso pertinenti e ti spiego il perchè; prova ad immaginarti al posto del soggetto e dimmi cosa proveresti nel vederti ritratto in quelle condizioni e postato in un forum.

Per quanto riguarda la liberatoria mi riferivo ad un consenso del soggetto stesso naturalmente (e se così fosse non avrei più nulla da obiettare).

E sempre a mio avviso tale immagine non è commentabile se non per esprimere solidarietà ed affetto a chi soffre.

non hai tutti i torti, e naturalmente a questo avevo pensato anche io; sono foto difficili, sempre in bilico. In questo caso però è una silouette, la persona non è riconoscibile, ed assurge più a simbolo astratto che ad immagine concreta. Perciò, a mio avviso, alla fine è ammissibile.

Cosa diresti allora di queste foto? http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=479279 (però non rispondere in questa discuissione, magari in quella linkata Wink )

Smile

Hoghemaru
utente

Iscritto: 04 Apr 2010

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2011 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il colore sullo sfondo secondo me invece rafforza molto di più la foto: crea un forte contrasto tra i colori vivaci del mondo esterno e l'oscurità della condizione in cui si trova il soggetto.

per il resto, concordo che la foto abbia un impatto decisamente forte e sarei curioso anch'io di sapere qualcosa in più prima di esprimere altri pareri

Fuji S9600 (in prestito ^_^" )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2011 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è una foto che si inserisce prepotentemente, direi anche violentemente, nel dibattito che nel nostro Paese si sta svolgendo intorno alla prosecuzione delle cure, alla scelta di quando interromperle, vedendo questa foto non posso non pensare a Luca Coscioni, a Piergiorgio Welby ad Eluana Englaro.
Una foto violenta che io avrei postato se avessi avuto il coraggio e la forza di scattarla, è una foto molto umana, una foto molto politica perché stimola la riflessione.
Il colore, mi è difficile davanti a questa foto parlare di tecnica, ma una parola va spesa, il colore rafforza molto il messaggio, in questa foto il colore sono i tubi, il colore è quella fiammata gialla, un tono caldo, che può far pensare al respiro all'anima che è ancora sospesa.
concludo dicendo che è una foto molto valida, importante, vera, significativa, non me ne voglia qualcuno se dico che forse è la foto più importante che vedo da quando frequento questo forum.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Soli
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2011 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate, in effetti non era questo il luogo adatto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: