|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kekkomil utente

Iscritto: 27 Apr 2011 Messaggi: 74 Località: VA
|
Inviato: Lun 16 Mgg, 2011 9:58 am Oggetto: Dubbi su AF e OS del Sigma 70-200 2.8 |
|
|
Ciao a tutti!
In questi week-end (e non solo) mi sto sbizzarrendo nei test con il nuovo Sigma 70-200mm F2.8 OS (sulla Nikon D3100) e mi sono sorte alcune domande..
Prima domanda che può sembrare stupida: se uso un treppiedi la funzione OS la disabilito e uso telecomando o autoscatto, ma se uso il monopiede lo abilito? OS1 o OS2? (cosa cambia?)
Se uso il teleconverter Sigma 2x l'AF mi sembra sempre velocissimo ma si riesce ad usare a mano libera con l'OS? Dubbio sempre tra OS1 e OS2..
Molte foto, anche se fatte con treppiede e autoscatto mi sembrano comunque micromosse.. Può dipendere dallo spostamento dello specchio?
Grazie per gli eventuali chiarimenti! _________________ Francesco Milani ( Il mio sito - La mia pagina su Flickr )
Nikon D3100 + AF-S DX NIKKOR 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR (5.8x) + Sigma 12-24mm F4.5-5.6 EX DG ASP HSM + Sigma 24-70mm F2.8 IF EX DG HSM + Sigma 70-200mm F2.8 APO EX DG OS + APO TELECONVERTER 2X DG EX SIGMA + Treppiedi Manfrotto 190DB + Testa Manfrotto #168 + Monopiede Manfrotto MM294A4
Ci sono 10 categorie di persone al mondo, quelle che conoscono il binario e quelle che non lo conoscono. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kekkomil utente

Iscritto: 27 Apr 2011 Messaggi: 74 Località: VA
|
Inviato: Lun 16 Mgg, 2011 10:03 am Oggetto: |
|
|
Chiedo scusa ma forse ho trovato la spiegazione per OS1 e 2:
Citazione: | La OS1 la utilizzi soprattutto a mano libera per soggetti statici (es: piccione fermo sul cornicione): in questo caso i giroscopi interni compensano i movimenti sia orizzontali che verticali dovuti all'instabilità dell'uso a mano.
La OS2 la usi quando il piccione si stacca in volo dal cornicione e tenti di fotografarlo mentre vola parallelo al suolo, oppure quando in pista insegui una macchina lanciata sul rettilineo, fotografando da una posizione laterale. In questo caso lo stabilizzatore compensa solo le vibrazioni verticali, non quelle orizzontali. |
Confermate? _________________ Francesco Milani ( Il mio sito - La mia pagina su Flickr )
Nikon D3100 + AF-S DX NIKKOR 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR (5.8x) + Sigma 12-24mm F4.5-5.6 EX DG ASP HSM + Sigma 24-70mm F2.8 IF EX DG HSM + Sigma 70-200mm F2.8 APO EX DG OS + APO TELECONVERTER 2X DG EX SIGMA + Treppiedi Manfrotto 190DB + Testa Manfrotto #168 + Monopiede Manfrotto MM294A4
Ci sono 10 categorie di persone al mondo, quelle che conoscono il binario e quelle che non lo conoscono. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|