Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cini utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007 Messaggi: 3835 Località: Pistoia
|
Inviato: Dom 01 Mgg, 2011 12:40 pm Oggetto: Sostituita della 400D |
|
|
Ciao a tutti...
chiedo anche un vostro parere..
sono intenzionato a sostituire la mia 400d con un nuovo corpo.
adesso altre alla 400D ho il 18-55 del kit,il 50 f1.8 e il 55-250 is
sono indeciso se prendere:
-la 60D col 15-85 a 1499 e con gli € risparmiati e un aggiuntina al più presto prendere un 70-200 f/4 is
-la 7d col 15-85 a 1849 e tenermi il 55-250 fino a che non arrivo a racimolare l'occorrente per 70-200 che dicevo...(quindi l'attesa è un bel pò più lunga..
tenendo conto della 400d la differenza con la 60 sarebbe notevole secondo voi?
la 7d ho paura di non sfruttarla tutta e poi vista la velocità dello sviluppo dei corpi credo sia meglio investire di più in obiettivi piuttosto che in corpi (ho considerato anche che l'impugnatura e l'ergonomia tra 7 e 60 sono simili se non identiche..)
le cose che più mi inducono a cambiare la 400d e il 18-55 sono l'autofocus,che molto spesso al buio fa cilecca..e la mancanza della lettura spot...
aspetto i vostri consigli!!ciao ciao _________________ Grazie a tutti per i vostri commenti che mi hanno permesso di migliorare..ora per favore continuate!
Canon EOS 400D |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gigiboxmail utente attivo

Iscritto: 01 Set 2006 Messaggi: 581 Località: Verona
|
Inviato: Dom 01 Mgg, 2011 3:10 pm Oggetto: |
|
|
Hai preso in mano la 60D e la 7D?
Ti assicuro che la differenza è notevole.
Io ti direi di prendere la 7D solo corpo e cerchi usato un buon 17 50 2,8 Tamron o un 17 70 2,8 4 Sigma e poi metti via i soldi per il 70 200.
Oppure sempre 7D solo corpo 18 55 is II (che è assolutamente buono per il prezzo che ha) e prendi subito il 70 200. |
|
|
 |
cini utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Mgg, 2011 11:28 pm Oggetto: |
|
|
ciao,grazie r la risposta..
le ho prese in mano entrambe e a parte la disposizione dei tasti,migliore nella 7 non ho trovato questa enorme differenza...
per il tamron,ho avuto una esperienza piuttosto negativa con l'obiettivo ce mi suggerisci,quindi da li in poi ho deciso di acquistare solo ottiche canon...sarà sbagliato ma non volgio più entir parlare di tamron,sigma ecc...
per ora il budget massimo è quello della 7dcon il 15-85...anche a prenderla col 18-55is,che preferirei non prendere,non credo mi ci rientri il 70-200 subito.. _________________ Grazie a tutti per i vostri commenti che mi hanno permesso di migliorare..ora per favore continuate!
Canon EOS 400D |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Lun 02 Mgg, 2011 9:21 am Oggetto: |
|
|
Se non ti serve la mega raffica della 7D, l'Af più evoluto, la microregolazione delle ottiche, il corpo in metallo andrei sulla 60D. E così vai subito di bianchino. Se vuoi proprio fare un lavoro di fino vai su dpreview, confronta le pagine delle statistiche delle due macchine e vedi se il surplus della 7D ti è necessario e vale la differenza di prezzo.
Piccole note:
La regolazione AF è utile con i fissi, un impazzzire con gli zoom;
L'AF della 60D è pur sempre quello della 50D;
La 60D usa schede SD;
La 7D pesa un po' di più. _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
cini utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Mgg, 2011 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Pasi..
ti faccio un'ultima domanda,non conosco l'autofocus della 50d ma presumo sia nettamente migliore di quello della 400d,è cosi??
per la regolazione dell'af me l'ero immagionato fosse una complicazione in più..
farò anche in confronto su dpreview...grazie del consiglio!! _________________ Grazie a tutti per i vostri commenti che mi hanno permesso di migliorare..ora per favore continuate!
Canon EOS 400D |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Lun 02 Mgg, 2011 9:08 pm Oggetto: |
|
|
cini ha scritto: | Grazie Pasi..
ti faccio un'ultima domanda,non conosco l'autofocus della 50d ma presumo sia nettamente migliore di quello della 400d,è cosi??
per la regolazione dell'af me l'ero immagionato fosse una complicazione in più..
farò anche in confronto su dpreview...grazie del consiglio!! |
Dipende cosa intendi per "nettamente"... Migliore lo è, sicuramente. Se non sbaglio ci sono più punti a croce (insomma quelli laterali sono più sensibili e precisi, specie in bassa luce), e anche il processore più evoluto aiuta specie nella modalità servo.
Personalmente ho usato una 400D e uso una 40d, ma per il mio modo di fotografare, punto centrale e one-shot, non ho potuto apprezzare "nettamente" le migliori caratteristiche. Anche se in effetti pure col buio la 40D non canna mai...
Magari qualcuno potrà darti informazioni più esatte a riguardo.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
cini utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Mgg, 2011 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Anche se in effetti pure col buio la 40D non canna mai...
|
è prorpio quello che mi interessa...la 400d al buio raramente mette a fuoco,un pò sarà colpa deglio obiettivi...ma anche mettendone altri (anche L) a volte fa avanti e indietro per un bel pò senza poi mettere a fuoco..
grazie!  _________________ Grazie a tutti per i vostri commenti che mi hanno permesso di migliorare..ora per favore continuate!
Canon EOS 400D |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2011 7:58 pm Oggetto: |
|
|
se puoi io prendere i la 7d solo corpo e con calma aggiungerei belle ottiche..
la microregolazione dell'af è molto utile...per gli zoom consiglio prove sul campo e non casalinghe.
 |
|
|
 |
cini utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2011 5:55 pm Oggetto: |
|
|
alla fine ho deciso per la 60...
Granato,la regolazione dell'af era una cosa che pensavo utile,ma poi mi son lasciato convincere da tutte le cose che ho letto,cioè è un'impazzire inutile per i non smanettoni...spero di non pentirmene.. _________________ Grazie a tutti per i vostri commenti che mi hanno permesso di migliorare..ora per favore continuate!
Canon EOS 400D |
|
|
 |
|