Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
black_paint_2003 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 961 Località: bergamo
|
Inviato: Lun 08 Ago, 2005 4:43 pm Oggetto: consigliatemi un posto per fare foto..... |
|
|
sono solo a casa,morosa e figlio partono per le vacanze,questo e' il momento per fare un po' di foto in tutta tranquillita'...ma dove?vorrei andarmene vicino a un lago in un posto oltre che bello anche rilassante...qualcuno mi puo' consigliare qualcosa?
ah dimenticavo io abito in zona di bergamo e i km non sono un problema(basta che non debba fare piu' di 1000 km tra andata e ritorno)per uno o 2 giorni al massimo.,attendo consigli,ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Lun 08 Ago, 2005 5:00 pm Oggetto: |
|
|
Ciao... in zona Bergamo dove? e poi... cosa vuoi fare?
Idee:
nelle nostre valli ci sono paesini splendidi: Cornello dei Tasso, Oneta, Clusone, Ardesio, così come lungo i laghi
La montagna permette di fotografare molti animali (io ho ad es. camosci, rospi, salamandre, volpi, civette e barbagianni fuori casa), oltre che paesaggi molto belli (che ovvietà)
Ci sono fabbriche abbandonate ovunque ed un salto a Milano con meno persone del solito magari non è male (tra l'altro ci sono un po' di mostre fotografiche molto interessanti).
e' molto + facile trovare Città alta con poche persone soprattutto la mattina presto...
Se t i piace il mare ... la luguria o, meglio ancora la laguna di venezia (non quella turistica).
E poi... siamo in Italia, ragazzi. Nel nostro paese comunque non mancano certo le occasioni o le location per fare foto e passare alcuni giorni in giro.
io, per esempio, adoro Roma e l'Umbria... solo per girarle tutte non ti bastano degli anni...
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
 |
black_paint_2003 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 961 Località: bergamo
|
Inviato: Lun 08 Ago, 2005 5:23 pm Oggetto: |
|
|
treviglio...voglio un lago....voglio andare piu' possibile lontano dalla citta'!
clusone,ardesio ect ect li conosco bene e in questi giorni saranno troppo affollati,vorrei andare in trentino,lo so che anche li ci sara' gente ma almeno sono lontano da casa e vedro' un posto che non ho ancora visto e fotografato,citta alta e tutto quello che hai elencato prima e' tutta roba gia' vista e fotografata....grazie |
|
|
 |
Camillo operatore commerciale
Iscritto: 26 Nov 2004 Messaggi: 427 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 09 Ago, 2005 7:02 am Oggetto: . |
|
|
E la mitica Val Brembana dove la metti Mario???????????????
Ho trovato un torrente nei pressi di Roncobello completamente nascosto dalla vegetazione, dove ad un certo punto fa cascata di pochi metri e subito sotto si è formato una pozza-laghetto che ti permette di rinfrescarti.
Si è formata pure una spiaggetta di sabbia finissima ed in 6 giorni che ci sono rimasto in zona ho contato 3 persone...................
Se ti alzi presto al mattino (verso le 6) puoi facilmente fare incontri con animaletti ed animaloni del posto.
Domani chiedo concessione per la costruzione di un complesso turistico.
Ciao
Camillo |
|
|
 |
M__R utente attivo

|
Inviato: Mar 09 Ago, 2005 10:58 am Oggetto: |
|
|
Allora vai in Umbria... ti riposi... posti splendidi ... possibilità di paesaggi da fotografare a strafottere... si mangia benissimo e si beve altrettanto ... bellissime ragazze (tanto mia moglie 'sto topic non lo leggera')
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
 |
Tommy Retrò utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 1337 Località: Torino
|
Inviato: Mar 09 Ago, 2005 11:28 am Oggetto: Re: consigliatemi un posto per fare foto..... |
|
|
black_paint_2003 ha scritto: | sono solo a casa,morosa e figlio partono per le vacanze,questo e' il momento per fare un po' di foto in tutta tranquillita'...ma dove?vorrei andarmene vicino a un lago in un posto oltre che bello anche rilassante...qualcuno mi puo' consigliare qualcosa?
ah dimenticavo io abito in zona di bergamo e i km non sono un problema(basta che non debba fare piu' di 1000 km tra andata e ritorno)per uno o 2 giorni al massimo.,attendo consigli,ciao |
allora io te ne propongo uno che ho appena scoperto.. è un pò lontanuccio ma è qualcosa di strepitoso.. rimarai a bocca aperta..
dovresti andare fino in piemonte.. salite a bardonecchia su su fino a sestriere.. poi da li scendi a Briancon..da li inizia una strada lunga 100 km che scende in mezzo alle alpi.. alla base delle montagne c'è un lago.. con fiemi ghiacciati e casette sulle sponde.. è qualcosa di incredibile sembra di essere nella terra del sigore degli anelli... _________________ Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
------------------------------ |
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
Inviato: Mar 09 Ago, 2005 12:31 pm Oggetto: Re: consigliatemi un posto per fare foto..... |
|
|
Tommy Retrò ha scritto: | dovresti andare fino in piemonte.. salite a bardonecchia su su fino a sestriere.. poi da li scendi a Briancon..da li inizia una strada lunga 100 km che scende in mezzo alle alpi.. alla base delle montagne c'è un lago.. con fiemi ghiacciati e casette sulle sponde.. è qualcosa di incredibile sembra di essere nella terra del sigore degli anelli... |
quando mi ci porti?
io orto le
e tu porta qualke amica
 _________________ Eos 30d+Bg+Tokina12/24f4+S24/70F2.8+C70/200F4+C50mm1.8 ---> BERLINO2006 <--- WWW.LUCACLEMENTE.TK
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza |
|
|
 |
M__R utente attivo

|
Inviato: Mar 09 Ago, 2005 12:32 pm Oggetto: |
|
|
In francia la valle dell'Ardéche.
Oppure vai in Scozia
Mario _________________
|
|
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mar 09 Ago, 2005 4:14 pm Oggetto: Re: . |
|
|
Camillo ha scritto: |
Domani chiedo concessione per la costruzione di un complesso turistico.
|
Se lo fai ti do fuoco al complesso , stai attento, io ho casa lì e meno gente arriva a rompere e meglio è.
C. _________________ http://www.claudiociseria.it
Ultima modifica effettuata da Claudio Ciseria il Mar 09 Ago, 2005 4:17 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mar 09 Ago, 2005 4:16 pm Oggetto: |
|
|
M__R ha scritto: | Ci sono fabbriche abbandonate ovunque |
Mi diresti dove? Anche in pvt se vuoi va benissimo. Grazie.
P.S. possilmente davvero abbandonate
C. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
ibertola utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005 Messaggi: 1835 Località: Milano
|
Inviato: Mer 10 Ago, 2005 9:12 am Oggetto: Re: consigliatemi un posto per fare foto..... |
|
|
LuK ha scritto: | Tommy Retrò ha scritto: | dovresti andare fino in piemonte.. salite a bardonecchia su su fino a sestriere.. poi da li scendi a Briancon..da li inizia una strada lunga 100 km che scende in mezzo alle alpi.. alla base delle montagne c'è un lago.. con fiemi ghiacciati e casette sulle sponde.. è qualcosa di incredibile sembra di essere nella terra del sigore degli anelli... |
quando mi ci porti?
io orto le
e tu porta qualke amica
 |
Ehi, ci sono anche io.... BIRRE E DONNE.... porto l'attrezzatura fotografica per realizzare dei ritratti da studio  |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 8:22 pm Oggetto: Re: . |
|
|
Camillo ha scritto: | E la mitica Val Brembana dove la metti Mario???????????????
Ho trovato un torrente nei pressi di Roncobello... |
Roncobello è un posto bellissimo! Basta salire verso le Baite di Mezzeno è sei già immerso in bellissime montagne, il sentiero che porta al Rif. Gemelli è da percorrere almeno una volta  _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Andare in ferie con l'amorosa del figlio no?  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Claude ha scritto: | M__R ha scritto: | Ci sono fabbriche abbandonate ovunque |
Mi diresti dove? Anche in pvt se vuoi va benissimo. Grazie.
P.S. possilmente davvero abbandonate
|
Anche io sono molto interessato. Magari si potrebbe andare in 2 o 3 che è più sicuro
Ciao
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 11:10 pm Oggetto: |
|
|
Io mi ero fatto una piccola ricerca sui paesini abbandonati delle nostre Orobie con l'intenzione (prima o poi) di farci un reportage fotografico, se la cosa può interessare vedo di recupere le mie informazioni e di postarle qui. _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 11:19 pm Oggetto: |
|
|
F3_HP ha scritto: | Io mi ero fatto una piccola ricerca sui paesini abbandonati delle nostre Orobie con l'intenzione (prima o poi) di farci un reportage fotografico |
Intendi quelli dalle parti di Ardesio? Se sì ci avevo fatto un pensiero pure io
Ciao
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 11:39 pm Oggetto: |
|
|
Non solo, la ricerca l'avevo fatta in generale su Valle Seriana e Brembana... devo proprio andare a recuperarla!! _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
|
|
 |
Camillo operatore commerciale
Iscritto: 26 Nov 2004 Messaggi: 427 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 10:22 am Oggetto: |
|
|
F3_HP ha scritto: | Non solo, la ricerca l'avevo fatta in generale su Valle Seriana e Brembana... devo proprio andare a recuperarla!! |
Molto interessante F3_HP, senza dimenticare la Valle Imagna.
Ciao
Camillo |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 11:36 am Oggetto: |
|
|
Magari se vuoi fare un po' di strada, ed hai voglia di camminare (o se vuoi anche di andarci in MTB) c'e' una valle 'dimenticata' che si chiama Val Codera, che e' una valle laterale della Valchiavenna.
Solo che le condizioni meteo non e' che invoglino molto a passeggiate in montagna...  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
|