photo4u.it

consigliatemi un posto per fare foto.....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
black_paint_2003
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Ago, 2005 4:43 pm    Oggetto: consigliatemi un posto per fare foto..... Rispondi con citazione

sono solo a casa,morosa e figlio partono per le vacanze,questo e' il momento per fare un po' di foto in tutta tranquillita'...ma dove?vorrei andarmene vicino a un lago in un posto oltre che bello anche rilassante...qualcuno mi puo' consigliare qualcosa?
ah dimenticavo io abito in zona di bergamo e i km non sono un problema(basta che non debba fare piu' di 1000 km tra andata e ritorno)per uno o 2 giorni al massimo.,attendo consigli,ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M__R
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Ago, 2005 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao... in zona Bergamo dove? e poi... cosa vuoi fare?

Idee:

nelle nostre valli ci sono paesini splendidi: Cornello dei Tasso, Oneta, Clusone, Ardesio, così come lungo i laghi

La montagna permette di fotografare molti animali (io ho ad es. camosci, rospi, salamandre, volpi, civette e barbagianni fuori casa), oltre che paesaggi molto belli (che ovvietà)

Ci sono fabbriche abbandonate ovunque ed un salto a Milano con meno persone del solito magari non è male (tra l'altro ci sono un po' di mostre fotografiche molto interessanti).

e' molto + facile trovare Città alta con poche persone soprattutto la mattina presto...

Se t i piace il mare ... la luguria o, meglio ancora la laguna di venezia (non quella turistica).

E poi... siamo in Italia, ragazzi. Nel nostro paese comunque non mancano certo le occasioni o le location per fare foto e passare alcuni giorni in giro.

io, per esempio, adoro Roma e l'Umbria... solo per girarle tutte non ti bastano degli anni...

Ciao Ciao

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
black_paint_2003
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Ago, 2005 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

treviglio...voglio un lago....voglio andare piu' possibile lontano dalla citta'!
clusone,ardesio ect ect li conosco bene e in questi giorni saranno troppo affollati,vorrei andare in trentino,lo so che anche li ci sara' gente ma almeno sono lontano da casa e vedro' un posto che non ho ancora visto e fotografato,citta alta e tutto quello che hai elencato prima e' tutta roba gia' vista e fotografata....grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Camillo
operatore commerciale

Iscritto: 26 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2005 7:02 am    Oggetto: . Rispondi con citazione

E la mitica Val Brembana dove la metti Mario???????????????

Ho trovato un torrente nei pressi di Roncobello completamente nascosto dalla vegetazione, dove ad un certo punto fa cascata di pochi metri e subito sotto si è formato una pozza-laghetto che ti permette di rinfrescarti.
Si è formata pure una spiaggetta di sabbia finissima ed in 6 giorni che ci sono rimasto in zona ho contato 3 persone...................
Se ti alzi presto al mattino (verso le 6) puoi facilmente fare incontri con animaletti ed animaloni del posto.

Domani chiedo concessione per la costruzione di un complesso turistico.

Ciao

Camillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M__R
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2005 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora vai in Umbria... ti riposi... posti splendidi ... possibilità di paesaggi da fotografare a strafottere... si mangia benissimo e si beve altrettanto ... bellissime ragazze (tanto mia moglie 'sto topic non lo leggera')

Maiale Maiale

Ciao

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tommy Retrò
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2005 11:28 am    Oggetto: Re: consigliatemi un posto per fare foto..... Rispondi con citazione

black_paint_2003 ha scritto:
sono solo a casa,morosa e figlio partono per le vacanze,questo e' il momento per fare un po' di foto in tutta tranquillita'...ma dove?vorrei andarmene vicino a un lago in un posto oltre che bello anche rilassante...qualcuno mi puo' consigliare qualcosa?
ah dimenticavo io abito in zona di bergamo e i km non sono un problema(basta che non debba fare piu' di 1000 km tra andata e ritorno)per uno o 2 giorni al massimo.,attendo consigli,ciao

allora io te ne propongo uno che ho appena scoperto.. è un pò lontanuccio ma è qualcosa di strepitoso.. rimarai a bocca aperta..

dovresti andare fino in piemonte.. salite a bardonecchia su su fino a sestriere.. poi da li scendi a Briancon..da li inizia una strada lunga 100 km che scende in mezzo alle alpi.. alla base delle montagne c'è un lago.. con fiemi ghiacciati e casette sulle sponde.. è qualcosa di incredibile sembra di essere nella terra del sigore degli anelli...

Vai a fine pagina
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2005 12:31 pm    Oggetto: Re: consigliatemi un posto per fare foto..... Rispondi con citazione

Tommy Retrò ha scritto:
dovresti andare fino in piemonte.. salite a bardonecchia su su fino a sestriere.. poi da li scendi a Briancon..da li inizia una strada lunga 100 km che scende in mezzo alle alpi.. alla base delle montagne c'è un lago.. con fiemi ghiacciati e casette sulle sponde.. è qualcosa di incredibile sembra di essere nella terra del sigore degli anelli...

quando mi ci porti?
io orto le Heineken?
e tu porta qualke amica Maiale

Ciao

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M__R
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2005 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In francia la valle dell'Ardéche.

Oppure vai in Scozia

Mario

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2005 4:14 pm    Oggetto: Re: . Rispondi con citazione

Camillo ha scritto:

Domani chiedo concessione per la costruzione di un complesso turistico.

Se lo fai ti do fuoco al complesso Very Happy , stai attento, io ho casa lì e meno gente arriva a rompere e meglio è.

C.

Ultima modifica effettuata da Claudio Ciseria il Mar 09 Ago, 2005 4:17 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2005 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

M__R ha scritto:
Ci sono fabbriche abbandonate ovunque

Mi diresti dove? Anche in pvt se vuoi va benissimo. Grazie.

P.S. possilmente davvero abbandonate Smile

C.

ibertola
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 9:12 am    Oggetto: Re: consigliatemi un posto per fare foto..... Rispondi con citazione

LuK ha scritto:
Tommy Retrò ha scritto:

quando mi ci porti?
io orto le Heineken?
e tu porta qualke amica Maiale

Ciao

Ehi, ci sono anche io.... BIRRE E DONNE.... porto l'attrezzatura fotografica per realizzare dei ritratti da studio Very Happy Very Happy Very Happy LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 8:22 pm    Oggetto: Re: . Rispondi con citazione

Camillo ha scritto:
E la mitica Val Brembana dove la metti Mario???????????????

Ho trovato un torrente nei pressi di Roncobello...

Roncobello è un posto bellissimo! Basta salire verso le Baite di Mezzeno è sei già immerso in bellissime montagne, il sentiero che porta al Rif. Gemelli è da percorrere almeno una volta Smile

Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andare in ferie con l'amorosa del figlio no? Very Happy Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:
M__R ha scritto:
Ci sono fabbriche abbandonate ovunque

Mi diresti dove? Anche in pvt se vuoi va benissimo. Grazie.

P.S. possilmente davvero abbandonate Smile

Anche io sono molto interessato. Magari si potrebbe andare in 2 o 3 che è più sicuro Smile

Ciao
Andrea

F3_HP
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi ero fatto una piccola ricerca sui paesini abbandonati delle nostre Orobie con l'intenzione (prima o poi) di farci un reportage fotografico, se la cosa può interessare vedo di recupere le mie informazioni e di postarle qui.
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

F3_HP ha scritto:
Io mi ero fatto una piccola ricerca sui paesini abbandonati delle nostre Orobie con l'intenzione (prima o poi) di farci un reportage fotografico

Intendi quelli dalle parti di Ardesio? Se sì ci avevo fatto un pensiero pure io Smile

Ciao
Andrea

F3_HP
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non solo, la ricerca l'avevo fatta in generale su Valle Seriana e Brembana... devo proprio andare a recuperarla!!
Vai a fine pagina
Camillo
operatore commerciale

Iscritto: 26 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

F3_HP ha scritto:
Non solo, la ricerca l'avevo fatta in generale su Valle Seriana e Brembana... devo proprio andare a recuperarla!!

Molto interessante F3_HP, senza dimenticare la Valle Imagna.

Ciao

Camillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Magari se vuoi fare un po' di strada, ed hai voglia di camminare (o se vuoi anche di andarci in MTB) c'e' una valle 'dimenticata' che si chiama Val Codera, che e' una valle laterale della Valchiavenna.

Solo che le condizioni meteo non e' che invoglino molto a passeggiate in montagna... Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: