photo4u.it

Canon EF 24-105mm f/4 L IS USM [DUBBIO]

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Stefano.Minella
utente

Iscritto: 17 Apr 2011

MessaggioInviato: Sab 23 Apr, 2011 3:16 pm    Oggetto: Canon EF 24-105mm f/4 L IS USM [DUBBIO] Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Ho bisogno di un piccolo aiuto dai possessori di questo obiettivo, o chi comunque ne sa qualcosa.. L'ho appena acquistato, giusto la settimana scorsa, e ho avuto la possibilità di usarlo solo durante il rally del weekend scorso e quindi non ho potuto notare questo dubbio fin quando non l'ho provato oggi al "silenzio"..

In pratica fa un "rumore" che non mi convince, e volevo sapere da voi se è normale o no dato che non ho riscontrato nessun difetto..
Il rumore assomiglia al "suono" che fa quando si schiaccia a metà il pulsante di scatto e con l'autofocus mette a fuoco, solo più "grezzo"... Solo che non ha una "logica", nel senso si presenta casualmente, alcune volte quando appunto schiacci il pulsante di scatto a metà insieme al rumore dell'autofocus, altre invece senza nessuna ragione e senza nessuna azione... lo fa e basta quando la macchina è accesa...

Sapete dirmi se è tutto a posto? Smile grazie mille ragazzi!

Canon EOS 500D - Canon EF 24-105mm f/4 L IS USM - Canon EF 70-200mm f/4 L USM - Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS - Tamron AF 70-300mm f/4-5.6 LD Di MACRO 1:2 - Canon Speedlite 430EX II - Manfrotto 785B
My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vincent1853
utente

Iscritto: 04 Mar 2008

MessaggioInviato: Sab 23 Apr, 2011 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non lo possiedo.. So però che l'is attivato fa un certo rumore, magari potrebbe esser quello?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Stefano.Minella
utente

MessaggioInviato: Sab 23 Apr, 2011 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmh hai ragione, potrebbe essere perchè succede spesso quando la muovo.. proverò a disattivarlo e vedere se lo fa ancora Smile grazie mille Smile

se qualcuno sa qualcos'altro rispondete pure intanto Smile

Canon EOS 500D - Canon EF 24-105mm f/4 L IS USM - Canon EF 70-200mm f/4 L USM - Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS - Tamron AF 70-300mm f/4-5.6 LD Di MACRO 1:2 - Canon Speedlite 430EX II - Manfrotto 785B
My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 23 Apr, 2011 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche per me è il suono dello stabilizzatore. Wink
Vai a fine pagina
Stefano.Minella
utente

MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2011 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok alla fine ho provato ad usarlo con e senza stabilizzatore e il rumore che sento credo sia proprio lui Smile
Grazie mille per avermi aiutato! Smile

My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: