photo4u.it

Consiglio su acquisto EOS 550D usata

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Spoke
utente

Iscritto: 07 Feb 2011

MessaggioInviato: Ven 08 Apr, 2011 3:37 pm    Oggetto: Consiglio su acquisto EOS 550D usata Rispondi con citazione

Ciao a tutti!! Wink

Come da titolo, ho sono in contatto, per ora solo per email, con una persona che sta vendendo a € 450 una 550D con 18-55 IS con 4000 scatti circa comprata a dicembre 2010.

Dalle foto mi sembra in ottime condizioni, l'unico problema è che lui è in Piemonte ed io a Roma.

Ora.... come posso fare per cautelarmi nell'acquisto?

Se mi chiederà, come credo che sia, il pagamento anticipato su Postepay o Paypal o bonifico, se poi dopo pagato non mi manda niente oppure la macchina guasta o qualsiasi altra cosa come faccio?

Magari non sarà così ma il rischio c'è!

E' chiaro che anche lui che vende non può rischiare di mandarmi la macchina prima di avere i soldi.

Insomma è un bel problema. Mah

Chiedo a voi se conoscete un sistema affidabile per venditore ed acquirente che non possono fare la transazione "brevi mano" a causa della distanza che li separa.

Grazie.

Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 08 Apr, 2011 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premesso che a quel prezzo puzza discretamente di truffa... dove l'hai trovata? Su siti come subito.it è facile trovare truffe.

Inventati un amico che studia in Piemonte, chessò al politecnico a Torino e ti farebbe da tramite. Sono sicuro che non ti risponde più e sparisce pure l'annuncio.

Se proprio vuoi perdere dei soldi, la postepay è il metodo migliore per regalare denaro agli sconosciuti. Con un bonifico già puoi mandargli l'avvocato, con paypal in teoria puoi farti rimborsare i soldi.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Spoke
utente

MessaggioInviato: Ven 08 Apr, 2011 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie!

Ho preferito lasciar perdere.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hatyy
nuovo utente

Iscritto: 03 Apr 2011

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2011 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è una truffa ............ tira per le lunghe e cerca di ottenere il nominativo ...

se si chiama maurizio M. allora vai sereno che è un truffatore....che ho gia denunciato ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spoke
utente

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2011 5:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No tranquillo, ho lasciato perdere e, come vedi dalla firma, ho comprato una Nikon D5000, seminuova anche questa ma con transazione fatta a mano su Roma.

Ciao Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: