Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Spoke utente

Iscritto: 07 Feb 2011 Messaggi: 81 Località: Pomezia (Roma)
|
Inviato: Ven 08 Apr, 2011 3:37 pm Oggetto: Consiglio su acquisto EOS 550D usata |
|
|
Ciao a tutti!!
Come da titolo, ho sono in contatto, per ora solo per email, con una persona che sta vendendo a € 450 una 550D con 18-55 IS con 4000 scatti circa comprata a dicembre 2010.
Dalle foto mi sembra in ottime condizioni, l'unico problema è che lui è in Piemonte ed io a Roma.
Ora.... come posso fare per cautelarmi nell'acquisto?
Se mi chiederà, come credo che sia, il pagamento anticipato su Postepay o Paypal o bonifico, se poi dopo pagato non mi manda niente oppure la macchina guasta o qualsiasi altra cosa come faccio?
Magari non sarà così ma il rischio c'è!
E' chiaro che anche lui che vende non può rischiare di mandarmi la macchina prima di avere i soldi.
Insomma è un bel problema.
Chiedo a voi se conoscete un sistema affidabile per venditore ed acquirente che non possono fare la transazione "brevi mano" a causa della distanza che li separa.
Grazie.
 _________________ Nikon D5000 - 18-55VR |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Ven 08 Apr, 2011 5:18 pm Oggetto: |
|
|
Premesso che a quel prezzo puzza discretamente di truffa... dove l'hai trovata? Su siti come subito.it è facile trovare truffe.
Inventati un amico che studia in Piemonte, chessò al politecnico a Torino e ti farebbe da tramite. Sono sicuro che non ti risponde più e sparisce pure l'annuncio.
Se proprio vuoi perdere dei soldi, la postepay è il metodo migliore per regalare denaro agli sconosciuti. Con un bonifico già puoi mandargli l'avvocato, con paypal in teoria puoi farti rimborsare i soldi. _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Spoke utente

|
Inviato: Ven 08 Apr, 2011 10:07 pm Oggetto: |
|
|
Grazie!
Ho preferito lasciar perdere. _________________ Nikon D5000 - 18-55VR |
|
|
 |
hatyy nuovo utente
Iscritto: 03 Apr 2011 Messaggi: 5
|
Inviato: Mar 19 Apr, 2011 7:28 pm Oggetto: |
|
|
è una truffa ............ tira per le lunghe e cerca di ottenere il nominativo ...
se si chiama maurizio M. allora vai sereno che è un truffatore....che ho gia denunciato ... |
|
|
 |
Spoke utente

|
Inviato: Mer 20 Apr, 2011 5:34 am Oggetto: |
|
|
No tranquillo, ho lasciato perdere e, come vedi dalla firma, ho comprato una Nikon D5000, seminuova anche questa ma con transazione fatta a mano su Roma.
Ciao  _________________ Nikon D5000 - 18-55VR |
|
|
 |
|