photo4u.it

Informazioni macchine canon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
muxo
nuovo utente

Iscritto: 31 Mar 2011

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2011 3:17 pm    Oggetto: Informazioni macchine canon Rispondi con citazione

Ciao a tutti come dicevo in fase di presentazione sono da poco entrato nel mondo della fotografia "seria" grazie a un corso che stiamo facendo all'università. Devo comprarmi una macchina fotografica perciò penso che vi chiederò già subito aiuto...
Il professore fin ora ci ha fatto usare per ora una Canon EOS 40D mi è sembrata molto completa anche se non penso che sia di nuova "generazione".
Voi cosa consigliereste per non spendere troppo e andare anche su macchine fotografiche usate ma non troppo vecchiette..

Grazie,

ciao.
Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2011 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una bella 30d/40d di seconda mano...
la 450d la dimenticherai mooolto velocemente.. Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
radiant
utente

Iscritto: 06 Feb 2009

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2011 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:

Quoto completamente. Gran belle macchine, forse le migliori della serie XXD (ma non ho provato la 60D).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
muxo
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 17 Apr, 2011 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:

Già a trovarla una bella 40d la vedo dura...
Dimenticarla per questione di prezzo? Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 17 Apr, 2011 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avevo letto 450d... Mi arrabbio?

cmq... non scenderei oltre una 30d.. almeno l'lcd 2.5 è comodo.. al limite.. beh prendi una 400d..

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
muxo
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 17 Apr, 2011 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qual'è la più "nuova" come macchina? La 30 d o la 400 d? Un mio amico mi ha anche detto che la 1000 d non è male ed è uscita da poco.. Imbarazzato
Scusa la mia niubbanza..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
radiant
utente

MessaggioInviato: Dom 17 Apr, 2011 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

muxo ha scritto:
Qual'è la più "nuova" come macchina? La 30 d o la 400 d? Un mio amico mi ha anche detto che la 1000 d non è male ed è uscita da poco.. Imbarazzato
Scusa la mia niubbanza..

Se non erro uscirono più o meno nello stesso periodo.
La 1000D è già in giro da un po', è stata sostituita di recente dalla 1100D. Però son proprio plasticose...! Io andrei almeno sulla serie XXXD.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
.:The Dragon:.
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 17 Apr, 2011 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

muxo ha scritto:
Scusa la mia niubbanza..

Pressapoco 30D e 400D sono dello stesso periodo ma la 30D e decisamente migliore in tutto!
La 1000D è sicuramente la più recente delle 3 citate ma è la più entry level delle canon e se già hai dimestichezza ed hai fatto pratica con la 40D ti ci troverai male anche perchè non avrai le 2 rotelle che avrai usato se avete scattato in manuale.

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muxo
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 17 Apr, 2011 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmm capisco, per ora ci ha fatto fare esercitazioni con apertura e chiusura del diaframma e tempo di scatto... Le prossime ha detto che ci farà fare delle foto modificando oltre al bilanciamento della luce, quello del colore. Mi ero trovato bene con la sua macchina perché ha un'apertura del diaframma fino a 1,4 (cosa che ho visto che alcune Nikon dei miei amici non avevano) e inoltre ho visto che c'è un'opzione per mettere a fuoco un determinato particolare zoommando ciò che si sta inquadrando. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 17 Apr, 2011 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ha un'apertura del diaframma fino a 1,4 (cosa che ho visto che alcune Nikon dei miei amici non avevano)

Occhio, quella caratteristica dipende dall'obiettivo e non dalla macchina. Come ergonomia ti trovi bene con la 40D?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
muxo
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 17 Apr, 2011 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Occhio, quella caratteristica dipende dall'obiettivo e non dalla macchina. Come ergonomia ti trovi bene con la 40D?

Azz anche tu c'hai ragione... LOL Per quegli obiettivi usa dei riduttori. Cmq si come impugnatura non mi sembra malvagia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muxo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2011 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto delle macchine ieri in giro la:
EOS 1100D 18-55
EOS 500D KIT 18-55MM

Che ne pensate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2011 12:21 am    Oggetto: Re: Informazioni macchine canon Rispondi con citazione

muxo ha scritto:
Il professore fin ora ci ha fatto usare per ora una Canon EOS 40D mi è sembrata molto completa anche se non penso che sia di nuova "generazione"

Non più recentissima ma ottima macchina, l'ho usata nelle condizioni d'uso più disparate per circa 70-80000 scatti. Sempre affidabile.. non posso che consigliarla.

Anche la 450D è una buona macchina, di fascia più bassa chiaramente. Le entry level più vecchie le scarterei per diversi motivi..

Ma la domanda d'obbligo è: qual'è il tuo budget (obiettivi compresi)?? E poi, qual'è il genere di fotografia che ti piacerebbe praticare di più?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muxo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2011 12:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah come budget pensavo sui 400 il corpo macchina e un altro centinaio per l'obiettivo... Come genere di fotografia, direi più su persone/paesaggistico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
radiant
utente

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2011 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

muxo ha scritto:
Mah come budget pensavo sui 400 il corpo macchina e un altro centinaio per l'obiettivo... Come genere di fotografia, direi più su persone/paesaggistico

Entro i 100 euro sull'usato puoi trovare l'ottica kit 18-55 IS oppure il 50ino 1.8. Di casa Canon praticamente solo questi, temo: per altre scelte c'è da salire un bel po'...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2011 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

muxo ha scritto:

Con 500€ puoi guardare a 40D + 18-55 IS nell'usato, visto che l'hai provata. Un'ottima macchina ancora oggi. Oppure in rete trovi la nuova 1100D (molto molto più plasticosa, ma non la scarterei a priori).

Per iniziare tieni l'obiettivo in kit (quello stabilizzato), capirai dopo un po' cosa ti serve al meglio. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2011 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Con 500€ puoi guardare a 40D + 18-55 IS nell'usato, visto che l'hai provata. Un'ottima macchina ancora oggi

Concordo pienamente! Rapporto qualità/prezzo imbattibile.. poi in base a quello che ti servirà ti muoverai di conseguenza!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muxo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2011 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Concordo pienamente! Rapporto qualità/prezzo imbattibile.. poi in base a quello che ti servirà ti muoverai di conseguenza!

Già ora provo a vedere qui sul mercatino... Grazie.. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muxo
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 15 Mgg, 2011 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una domanda i numeri delle aperture focali dopo il nome dell'obiettivo cosa significano?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: